HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] NeoGamma

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: NeoGamma [3D UFFICIALE] 
Inviato: 22/03/2010, 13:04
non serve richiamare l'attenzione su queste cose...escono versioni di neogamma ogni giorno e non sempre si ha il tempo di provarle a fondo...
le nuove rev non aggiungono assolutamente niente di particolarmente interessante...e personalmente odio la corsa sfrenata all'aggiornamento..causa solo problemi..

si, è vero che può non rimuoverlo...ma chi ti garantisce che i canali siano sempre stati fatti con lo stesso id? una dimenticanza può capitare..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 24 volte
Inviato: 22/03/2010, 13:15
Per questo chiedevo come si usa any title deleter XD. Ho la RC4. Credo che la final sia meglio rispetto alla RC4. Poi ho Cios rev 19, posso usare wad-manager per installare il canale full?
Ultima modifica di DaviDM il 22/03/2010, 13:18, modificato 2 volte in totale.
Wii 4.2 con GC2-D3-2 (v2)
Cios rev21d2x v7
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 34 volte
Inviato: 22/03/2010, 13:17
Nicholas Berg ha scritto:non serve richiamare l'attenzione su queste cose...escono versioni di neogamma ogni giorno e non sempre si ha il tempo di provarle a fondo...
le nuove rev non aggiungono assolutamente niente di particolarmente interessante...e personalmente odio la corsa sfrenata all'aggiornamento..causa solo problemi..

Bè... RC sta per "release candidate", quindi per definizione è una versione non definitiva. Insomma, si tratta di una "beta avanzata". Se è stata rilasciata la versione definitiva, sono stati corretti dei bug che c'erano ancora.

si, è vero che può non rimuoverlo...ma chi ti garantisce che i canali siano sempre stati fatti con lo stesso id? una dimenticanza può capitare..

Te lo dice quello che ha fatto il canale :)
Poi poi anche decidere di non fidarti, ma a quel punto non ti fideresti neanche ad installare un canale, né a modificare niente...

Comunque, giusto per la cronaca, ecco le modifiche apportate alle varie RC di Neogamma R8
Codice: Seleziona tutto
    R8 RC6 - > R8 final:

- forced config reset

R8 RC5 - > R8 RC6:

- Fixed bug in .wdm file parsing code that caused the last parameter to be ignored if there isn't a newline at the end of the file
    - Added some .wdm files
    - Changed some config defaults

R8 RC4 - > R8 RC5:

- fixed code dump if no storage device was accessed, storage shutdown code dumps if storage was not inited

R8 RC3 - > R8 RC4:

- added support for renamed ehci module in cIOS rev18
    - changed region free code on rebooter(taken from preloader)
    - added paused start option for the debugger
    - Lots of changes to storage access code, this should allow to use IOS36 or IOS61 for all storage access(excluding the config)
    - Added alternative .dol loading from disc+(read .wdm file from storage to show option names that mean something and also allow parameters, Sam & Max episode selection)
    - B button support in the menus

R8 RC2 - > R8 RC3:

- added missing options to the config file
    - added possibility to turn preloader support for rebooter off
    - changed some more output

R8 RC1 - > R8 RC2:

- eliminated compiler warnings
    - changed code to force cIOS on rebooter(taken from preloader)
    - added code to skip disc updates on 4.2 system menu on rebooter(taken from preloader)
    - Added WiiGator's GC Backup Launcher
    - Added possibility to run GC homebrew if a GC disc is inserted
    - Changed output a bit
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 24 volte
Inviato: 22/03/2010, 13:36
installato e funziona tutto =D
Wii 4.2 con GC2-D3-2 (v2)
Cios rev21d2x v7
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 22/03/2010, 13:38
mi piace quando fate quelli che sapete le cose... : Chessygrin :

quello che dice l'autore son solo parole (le definizioni in questo ambito non valgono)..e vi spiego perchè:
non è un software a pagamento..non è un software che passa da un gruppo di programmatori ad altri..e che poi passa nella fase testing...
il fatto che la chiami final, indica solo che ha deciso di stravolgere più di tanto il codice di base, quindi le rev che seguiranno saranno totalmente differenti e con bug molto maggiori delle precedenti (che sono state testate da noi)..

i canali li facciamo noi..e li testiamo anche noi...ma gli errori spesso li facciamo anche noi..è per questo che è comunque una procedura sbagliata quella di installare i canali di sopra..Ale prova bene le cose, ma qui nessuno può garantire niente...
è il solito discorso..quello che dice l'autore, in questo campo, non significa niente perchè si lavora da soli e senza una fase testing vera e propria..

ho letto il changelog, ma se leggi i topic nelle news scoprirai che ancora nessuno sa dire quali sono i miglioramenti effettivi...un paio di giochi in più che partono e stop (tra le altre cose partivano anche prima con la iso patchata.)..
la differenza è che le vecchie rev le abbiamo provate a lungo tutti...le nuove no...
volete un es...vi servo...wanin rilascia il cios18...poi si scopre non solo che non funziona (come il 19) ma che se si usa per installare cose può danneggiare la console...questa cosa non sarebbe mai successa in un sistema di programmazione serio e distribuito per fasi..
senza dimenticare che nessuno di questi programmatori ha il codice sorgente del software wii...vanno per tentativi...
non fatevi ingannare da come chiamano le rev..sono sempre e solo beta..
Io semino Linux...

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Inviato: 22/03/2010, 13:43
Esattamente come dice Nicholas. La Release passa da 8 a 9 ad esempio quando il programmatore decide di riscrivere o modificare massicciamente una parte considerata fondamentale per il programma, il core per l'appunto. E quindi essendo riscritto per la maggior parte la prima r9 sarà molto più buggata dell'utlima r8, per intenderci. E probabilmente avrà qualche funzionalità in più o un approccio alla problematica ritenuto migliore dal programmatore.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 22/03/2010, 13:47
qualora non fosse chiaro Xabby lavora per me... : Lol : : WallBash :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 22/03/2010, 13:53
xabby666 ha scritto:E quindi essendo riscritto per la maggior parte la prima r9 sarà molto più buggata dell'utlima r8, per intenderci.

Su questo siamo d'accordo. Anche il concetto "nessuno ti garantisce niente, e ognuno fa tutto a suo rischio e pericolo" è sempre valido, chi lo nega. Ed infatti non ho detto di provare la R9 beta 0, ma di aggiornare la RC della R8 alla "final" :)

Se poi non vi fidate del programmatore che dice che la R8 "final" sia migliore della R8 RC1, allora non ha proprio senso fidarsi di NeoGamma, ed è meglio non installarlo proprio...
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 22/03/2010, 13:57
certo che non ci fidiamo...non siamo pecore che fanno quello che ci viene detto di fare...
questi non vengono pagati, non si assumono nessuna responsabilità (come invece fanno le case di produzione serie..quelle che hanno la fase testing..quelle che si fanno pagare i programmi)....non confondete questi programmatori con i programmatori di case con software proprietario..ne passa acqua sotto i ponti..

esce una rev? noi la prendiamo e su wii con le adeguate protezioni la proviamo...e poi la proviamo...e poi la proviamo...quanto tutto risulta stabile la installiamo sulle altre console e consigliamo agli utenti di adoperare quelle versioni che conosciamo...

tempo fa è uscita una rev del priiloader...bene..messa in un topic mi ha mandato in brick 4 console...eppure era fra i rilasci giornalieri...
stessa cosa con i 1000 wad che si trovano in giro...se fosse come dici non ci sarebbero mai brick (perchè gli autori non sbagliano)..e invece...
tutti i programmi bisogna provarli e riprovarli perchè hanno sempre dei bug e all'autore possono sfuggire..le vecchie rev sono sempre le più consigliate...ad es. del cios la rev 17 è meglio della rev19 (per la compatibilità e i minori bug)...e poco importa che sia una versione precedente (è poco importa anche che Wanin dica che sia superiore e con meno problemi...perchè si sbaglia..)

ps- nella guida alla modifica c'è la rc3...e puoi star sicuro che non metterò la final fino a quando non l'avrò testata personalmente e per bene...per questo delle guide di questo forum ci si può fidare..ci andiamo cauti e con i piedi di piombo.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 22/03/2010, 18:08
grazie! ma cos'e' il neogamma final con i canali full?
PIU FORZA RAGAZZI!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 22/03/2010, 18:41
NeoGamma è il software HomeBrew che ti permette di lanciare i DVD masterizzati.
Dopo numerose versioni beta ed RC, da poco è stata rilasciata la versione finale.

I canali sono quelli che ti compaiono nel menu principale della Wii, e si può installare il canale di NeoGamma, per evitare di andare a prenderlo ogni volta nell'HBC.

Detto questo, esiste sia il canale full che il canale forwarder.
Il full contiene proprio il software NeoGamma, e quando esce un aggiornamento va reinstallato.
Il forwarder contiene solo un link al software, che fisicamente è sulla SD. Quando esce un aggiornamento è sufficiente sostituire i file sulla SD.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 28 volte
Inviato: 22/03/2010, 21:38
Qualcuno ha la versione canale e Auto Mod?
io sono rimasto a "Neogamma CHANNEL r8 RC3 Auto Mod.wad"
Immagine
Firmware 4.2E
cIOS38 rev 17
cIOS Hermes v4
BootMii su boot2
SoftChip R102 Channel
Neogamma Channel R8 Final Auto Mod
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Inviato: 22/03/2010, 21:50
Se non sbaglio è tra le news...
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 25/03/2010, 0:34
mi dite la procedura per far partire sam & max? per farlo partire da hd
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 13 volte
Inviato: 26/03/2010, 11:13
ciao a tutti,
scusatemi ma se volessi installare il canale di neogamma.wad quale pacchetto mi consigliate da scaricare?
ho visto la lista ma vorrei esserne sicuro, io ho una wii nera 4.2 modificata con la guida universale e funzionante con i giochi che partono da canale ma con sd inserita : Wink :
grazie
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 26/03/2010, 11:18
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Io semino Linux...

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
armello
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 26/03/2010, 11:25
puntuale come sempre!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 26/03/2010, 11:39
nicholas in referimento ai post che mi hai seguito sulla guida universale (hd non compatibile) io ora non ho una penna usb superiore ad 1 gb e vorrei provare con altri giochi il canale neogamma, sapresti indicarmi oltre new super mario altri giochi che non superino un 1gb?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Inviato: 26/03/2010, 13:09
armello ha scritto:nicholas in referimento ai post che mi hai seguito sulla guida universale (hd non compatibile) io ora non ho una penna usb superiore ad 1 gb e vorrei provare con altri giochi il canale neogamma, sapresti indicarmi oltre new super mario altri giochi che non superino un 1gb?

Sei OT. Non l'avevi già chiesto da qualche altra parte? Cmq la risposta è la stessa avuta lì, controlla nella sez giochi, c'è la dimensione.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Inviato: 06/04/2010, 18:16
Neogamma r9 beta 3

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

PrecedenteProssimo

Torna a Loader