Ha funzionato tutto, ti ringrazio moltissimo.
In seguito valuterò se aggiornare il FW.
Grazie ancora!
Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
Sorry per sbaglio ho postato con l'account di mio fratello |
|
probabilmente non è il forum giusto dove postare ma ci provo lo stesso.Grazie alla vs .splendida guida ho effettuato tutto l'iter previsto per Super MBs anche se ho una mod chip.Oggi volevo avviare Son** and Se** A S Rac*** ma da dvd ma con modchip mi chiede l'aggiornamento e da Homebrew mi dice con schermata azzurra che è impossibile caricare il gioco .Sapete dirmi cosa devo fare?
|
|
Quando l'ho fatta io per la prima volta sulla mia tra una fase e l'altra pregavo. Ma è ininfluente Scherzo ovviamente. No, non è necessario far nulla di particolare. Ps. A dire il vero anche stamattina ho fatto una preghierina durante il ripristino della nand da parte di bootmii, era la mia prima volta anche per questo Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
@bolladisapone53
aggiorna la console.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
ma posso farlo dal disco senza problemi o altrimenti cosa intendi per aggiorna la console?
|
|
@bolladisapone53
aggiornare la consolle si intende aggiornare gli ios e system menu della wii. Se la wii è "vergine", puoi aggiornare da disco, oppure dall apposito menu di aggiornamento (ufficiale) della consolle (xo' devi avere il wifi x collegarti ad internet). Se invece la wii e' moddata, sono da evitare le due opzioni "ufficiali" precedenti perche ce rischio di brck! In alternativa, ci sono le apposite guide sul forum su come aggiornare la wii moddata usando homebrew tipo "pimp my wii" e "safe updater" (previa connessione wifi),ke aggiornano tutto in automatiko e in sikurezza, oppure ci sono anche le procedure offline, dove si installano manualmente con il "wad manager" i vari ios e il system menu, non da preferire a mio avviso. Ciao PS: se hai il modchip installato FORSE potresti aggiornare anke per vie ufficiali senza problemi... ma se puoi evitare e' sempre meglio. White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo e imbranato. Ho provato a mettere una sd da 4 Gb sandisk e poi una sd kentron da 2 Gb con il pacchetto fw 4.2 (la mia wii ce l'ho dal natale 2008 e sempre aggiornata fino all'attuale 4.2E). La wii prova a leggerla e poi dice che non può utilizzare i dati contenuti. Sbaglio qualcosa nella formattazione delle sd o nel caricamento del pacchetto? Grazie in anticipo per la risposta. Stefanocoach
|
|
Ciao,
probabilmente è un problema di incompatibilità delle sd. Prova a formattarla per bene a bassa velocità in FAT32,se non funzionano vuol dire che non sono compatibili. Il pacchetto che scarichi,se hai FW 4.2 deve essere quello per quel firmware. p.s. In un forum,di solito è buona educazione che il primo messaggio sia di presentazione ;) Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Scusatemi, è la mia prima volta su un forum, e non so bene quale sia l'etichetta. Sono totalmente autodidatta su tutto. Ho 45 anni e due bambine che adorano la wii. Dopo una montagna di soldi spesi in giochi ho scoperto che si può modificare. Mia moglie è contraria e io sto cercando di capire come si fa, se ne vale la pena, se il rischio di rottura è alto, eccetera. Insomma cerco di capire tutto. Grazie per la risposta e per quelle che verranno e di nuovo scusatemi. Stefano
|
|
abbiamo tante guide generali che puoi leggere...parti con quella nella mia firma..contiene una infarinatura di tutto..
rispondo un pò alle tue domande , anche se non dovrei visto che ne abbiamo parlato tante volte, perchè mi è piaciuto come ti sei posto..ed una mano non la si nega a nessuno.. 1)la modifica della wii, consiste nell'installare un canale nella console e nell'installare un cios (un ulteriore programmino) tramite il quale partono i giochi non originali.. 2)l'operazione di modifica è assolutamente sicura perchè non si va a toccare niente nel sistema (o meglio, si va a toccare poco e soprattutto con programmi affidabilissimi) 3)l'intervento è molto semplice da effettuare (a dispetto di quanto sembri complessa la guida)..basta solo seguire la guida con calma e chiedere se si hanno dei dubbi 4)la modifica è assolutamente legale..illecito è scaricare e utilizzare giochi non originali di cui non si sono pagati i diritti (multe salate)..ma questo lo sai.. 5)il rischio di rovinare la wii è praticamente nullo (stiamo parlando della possibilità di mandarla in brick) e ti ho spiegato sopra perchè..basta solo avere alcune accortezze...cioè non si deve mai aggiornare la console dai canali ufficiali (da disco, da canale o da menù)...per aggiornare devi sempre usare solo i programmi per l'homebrew channel (il canale tramite il quale fai partire i giochi di backup) 6)se combini danni puoi mandare la console in assistenza (senza spiegare cosa hai fatto) e loro in 4 giorni te la rimandano a casa nuova (succede quasi sempre..non si accorgono mai della modifica) 7)se hai una console recente potresti avere un lettore anti-modifica e in questo caso i giochi di partirebbero solo da supporto esterno usb 8)partono tutti i giochi e puoi continuare a fare tutto con la tua console come se fosse originale (incluso usare i canali tipici..meteo, notizie..etc..)..devi solo ricordarti di non aggiornare.. 9)perchè fare la modifica? perchè oltre ai giochi di backup si può giocare ai giochi di altre console (tramite gli amulatori)..ad es. nintendo, super nintendo, nintendo 64, game cube..etc..etc... perchè si può usare la wii come lettore dvd/divx...(se hai il lettore antimod solo via usb naturalmente) perchè ci sono tantissimi programmi che permettono alla wii di fare tantissime cose.... spero di aver chiarito qualche tuo dubbio...ma leggi un pò in giro le guide generali (parti da quella nella mia firma)... Io semino Linux...
|
Grazie 1000, farò come mi hai consigliato. Mi sai, per piacere, indicare quale sd dovrei comprare per poter iniziare tutto ciò. Davvero gentilissimo. Buona giornata. Stefano
|
|
purtroppo non c'è una lista sicuramente funzionante di sd..anche quella che ho linkato nella guida è attendibile nei limiti...
io ho usato senza difficoltà delle sandisk, delle panasonic, delle kingston....la prenderei almeno da 2gb, lo spazio non è mai abbastanza (io ad es. ho un giga della sd dedicato solo ai vecchi giochi del super nintendo..)e ormai costano poco Io semino Linux...
|
ciao a tutti
ho modificato la mia wii con il cIOS38 rev.14 ora ho visto che è uscita la rev.17. Per installre questa rev.17 devo rifare tutta la procedura di modifica o c'è una procedura particolare? grazie ciao FW 4.2e
Hackwiiflow rev.2.0 - 56.3 Hermes v.5.1 Bootmii Priiloader 0.3 (v48) Cios v.21d2x-v6 |
|
devi semplicemente installare il nuovo cios..segui questa guida:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come cios siamo al 19 a dire il vero...non l'ho ancora introdotto nella guida perchè non apporta alcun miglioramento ed in alcuni casi crea problemi..aspetto che diventi più stabile con i loader.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Ciao a tutti.. Ieri mi son ritrovato per caso nel vostro sito e nonostante io sia un utente inesperto, ho deciso di cimentarmi subito nella modifica.
Ho scaricato il pacchetto per la versione 4.2 (la mia), che avevo aggiornato ieri mattina prima di leggervi e capire come effettuare questa modifica.. Pensavo peggio, ma alla fine sono arrivato alla fine seguendo passo passo i vostri passaggi e non ho riscontrato nemmeno un errore, fantastico! Ma c'è un però.. vorrei creare una copia utilizzando il bootmii, ma il nintendo non si avvia più con il bootmee, bensì normalmente.. Cosa sarà successo? Cosa mi consigliate di fare? Io quando non riuscivo ad uscire dalla schermata di bootmee, ho tenuto a lungo pressato il tasto power per far spegner la console, visto che non riuscivo più a spegnerla.. C'entra qualcosa? Vi prego aiutatemi... e complimenti per l'ottimo lavoro!!!! siete grandi! |
|
è una domanda da fare nel topic del bootmii..comunque probabilmente non hai installato il bootmii su boot2 (perchè non potevi)..quindi lo hai installato come ios..
il bootmii come ios non parte all'avvio, ma va lanciato dall'hbc...quando sei nell'homebrew channel premi il tasto e poi seleziona "lancia bootmii"... il bootmii su ios serve a poco, leggi la guida alla comprensione della wii (la trovi nella mia firma).. se invece avevi installato il bootmii su boot2 allora hai semplicemente eliminato la cartella bootmii dalla root della schedina...devi solo reinstallare il programma.. Io semino Linux...
|
tranquillo, l'ho installato sul boot2 .. inizialmente infatti si avviava con il bootmii , ma poi dopo l'ultima installazione ho tolto la sd per togliere alcuni file e da quel momento non è più tornata la schermata del bootmii.. Ah ecco, ho letto adesso gli ultimi tuoi 2 righi.. Praticamente quando dite di cancellare tutti i file nella cartella apps tranne una, io invece ho tolto erroneamente tutti i file nella root.. e poi ho rimesso tutto il pacchetto che avevo scaricato... l'unica cosa che ho perso è l'installazione del bootmii quindi? devo reinstallare solo questo? dite che tutto il resto è salvo? l'unica cartella che crea tutto il processo d'installazione è quindi solo quella del bootmii? |
|
si, serve solo la cartella del bootmii nella root..se non hai questa cartella ti basta reinstallarlo..
Io semino Linux...
|
Grazie! Continuo nel topic del bootmii ;)
|
|