Per prima cosa, se hai firmware 3.4 non puoi usare lo startpatch ma devi optare per lo starffall (versione + vecchia dello stesso programma). Hai 2 possibilità: o aggiorni la console, oppure usi startfall.
L'utilizzo di startpatch è davvero intuitivo: scegli gli hacks da abilitare, premi A per dare l'ok, e al termine scegli save. Dopo pochi secondi avrai gli hacks abilitati.
Nel tuo caso devi abilitare quelli dell'aggiornamento online e dell'aggiornamento da disco.
[GUIDA] StartPatch
Se devo aggiornare,quale fw mi consigli?? Oppure installo starfall.......???? Grazie |
|
Vai con pimp my wii e poi usa startpatch. Pimp porta il firmware al 4.1, ma è come avere a tutti gli effetti un 4.2.
Dopo devi usare la versione 4.1 di startpatch che trovi nella prima pagina del thread. |
|
Per il solo scopo degli aggiornamenti casuali, mi consigli di fare il passaggio da 3.4 a 4.1 ?? Grazie x la tempestività |
|
Non è quello che hai chiesto tu?? Proteggersi dagli aggiornamenti casuali...Boh...
Se non vuoi fare l'aggiornamento usa Starfall, io ti ho detto la mia, che è solo un'opinione. Se però usi Starfall eventualemente chiedi aiuto nella sezioni aiuti, e non in questo post che è dedica a Startpatch. |
|
Ehi! Hai ragione, non lo avevo notato! Le patch del Priiloader funzionano anche senza SD! Ho sempre creduto il contrario. Pensavo che doveva caricarle ad ogni avvio dal file hacks.ini |
|
Scusate. Che rischi si incorrono nell'uso di startpatch?
Nessuno ? :D My Wii:
Firmware 4.2E IOS58 installed cIOSX 20B IOS249 -> IOS56 IOS250 -> IOS57 IOS251 -> IOS37 - cIOS 202 v5 _ 222->38_223->37_224->57 - Bootmii on IOS |
|
Praticamente no, ma teoricamente sì perchè va a scrivere delle cose nel system menu, quindi un peletto rischioso è... Credo che il brick sia possibili se e solo se ti pvada via la luce mentre startpatch scrive le patch nel system menu, cosa che dura meno di un secondo... Vai tranquillo, è un programma sicuro! |
|
raga 1domanda,lo start patch puo' proteggere dai brick cm il priiloadr,riuscendo a ripristinare un backup della NAND?? lo kiedo xke mi sembra un Hbrew piu stabile del priiloader ke e' "imprevedibile" nella sua installazione... quali tra i 2 e' meglio installare?
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
lo startpatch non protegge da niente...al limite blocca gli aggiornamenti...
non è più stabile del priilaoder,è che fa meno cose...quindi è meno invasivo.. lo startpatch applica le patch..stop..il priiloader si mette prima del systema e ne permette il ripristino (in più applica le patch)... sono due programmi diversi e con differenti scopi...l'unica cosa che hanno in comune sono gli hacks...bloccano entrambi gli aggiornamenti per intenderci.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
MarX si è offerto di sistemare questo topic aggiungendo una guida all'utilizzo dello startpatch (a dire il vero ha fatto anche il resto...)
il topic è diventato suo, così potrà seguirlo e aggiornarlo.. Complimenti, è davvero un bel lavoro.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
io ho la wii 3.4 ios36 e homebrew a 1.01 quale devo installare e come?
|
|
a me serve soltanto un programma per togliere la protezzione dei sav
|
|
Lo startpatch può essere utilizzato solo sui FW 4.x!^^
Per eliminare la protezione dei salvataggi usa SaveGame Manager GX |
|
Scusate, ho una wii con fw 4.2... lo posso installare? può causare danni dato che non ho il BOOTMII su boot2??? Come si installa???
|
|
Cleofra è tutto spiegato all'inzio del topic. Leggi il primo messaggio,parla di installazione e utilizzo.
Non fai danni se lo sui. Scarica il pacchetto corrispondente al tuo firmware Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
l'ho scaricato... ma quando lo avvio mi dice di selezionare l'ios... in che senso?? quale devo selezionare??? Poi mi dice premi A per confermare (UNA COSA DEL GENERE... NN RICORDO CN PRECISIONE) e B per uscire.... io non sono molto esperto...grazie"!!
|
|
Alla prima domanda metti 249,alla secondo ovviamente rispondi
Basta applicarsi un pò,non è difficile. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
ok.... ma adesso dice: ATTENZIONE! Questa patch può brikkare la Wii.... non è che c'è pericolo???
|
|