HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Perchè hackare l'HW? [RISOLTO]

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Perchè hackare l'HW? [RISOLTO] 
Inviato: 23/11/2009, 11:31
Scusate l'ignoranza, ma non capisco una cosa:

se l'utilizzo delle copie di backup è ottenibile tramite la "modifica sw", perchè in giro si parla di modifiche HW (modchip, wiikey...) che oltre ad essere invasive sono pure costose?

Che differenza c'è tra le due modalità di hacking?

Ciao e grazie
Nuovo
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 24/11/2009, 16:36
se avessi più info riguardo alla modifica hardware ti risponderei io...

Secondo me ormai non c'é tanta differenza tra le 2 modifiche... visto che oramai con le modifiche software si arriva a caricare i backup dal canale disco come se si trattasse di giochi originali.... come per la modifica HW che io sappia....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggio Re: Perchè hackare l'HW?
Inviato: 24/11/2009, 17:41
Pizz81 ha scritto:se avessi più info riguardo alla modifica hardware ti risponderei io...

Niente di specifico (anche perchè sono ignorante in materia).
Mi riferisco genericamente a quelle modifiche che prevedono di aprire la console e di lavorare di saldatore.
Ho visto che in giro c'è gente che lo fa e che si fa pagare per farlo.
E visto che c'è chi paga perchè glielo facciano, me ne chiedevo il perchè.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 24/11/2009, 17:48
Altra cosa che non capisco
Pizz81 ha scritto:...si arriva a caricare i backup dal canale disco come se si trattasse di giochi originali....

E' così importante caricare dal canale disco?
Personalmente - con il costo attuale degli HD esterni - ritengo l'utilizzo dei supporti DVD superato.
Sarà che vengo dall'ambiente PC, sarà che mi sono beccato il famigerato D3-2, ma io i dvd li vedo piuttosto scomodi...
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Inviato: 24/11/2009, 18:32
Allora cerco di fare un piccolo quadro della situazione.
Le modifiche Hardware come tu sai vengono eseguite montando (con o senza saldature, dipende dal modello) all'interno della wii un ModChip che inganna il lettore facendogli credere che sia stato inserito un DVD originale, tutto questo caricando il gioco dal canale disco e perdendo immediatamente la garanzia in quanto vai ad apportate delle vere e proprie modifiche alla console. C'è gente che preferisce questa modifica perchè non deve fare altro che inserire un dvd, avviarlo e giocare. Però tieni presente che le Games House andando avanti creano nuove protezioni antipirateria e quindi i modchip andrebbero cmq riprogrammati con firmware aggiornati.
Quella software consiste nell'installare un cIOS che tramite dei Loader è capace di caricare i Backup. Questo Loader (Backup Launcher: vedi SoftChip, Neogamma, ecc.) può essere installato come canale (utilizzando Wad Manger) o caricato tramite HomeBrew Channel.
Esiste anche una modalità per far caricare i backup da canale disco, ma un pò troppo invasiva (cIOSCORP), perchè sostituisce tutti gli IOS della console.
L'installazione di queste applicazioni può essere rimossa in qualsiasi momento senza far perdere la garanzia, nel caso in cui si debba mandare in assistenza la console e sempre che questa funzioni. Mi spiego meglio: ammettiamo che la tua console abbia problemi legati al lettore, tu seguendo le varie guide puoi rimuovere tutto e renderla di nuovo vergine, ma se la console per un qualsiasi motivo non si avvia (es. brick) o non si accende (es. guasto elettrico), ovviamente non puoi eliminare nessuna applicazione. Però sinceramente io non so dirti in questo caso come si comporta il centro assistenza.
Le ModSoft sono in continuo aggiornamento ed i coders cercano sempre di trovare nuove soluzioni.
Un punto a favore di quella software è la possibilità di installare un USB Loader capace di caricare i backup installati sul HD eliminando quasi definitivamente i DVD-R.
Gran parte degli utenti in possesso di ModChip hanno eseguito anche quella software proprio perchè affascinati dalla possibilità di caricare games da HD.
Tieni presente che le nuove Wii in commercio (allo stato attuale) cmq hanno il lettore DVD bloccato (D3-2) e quindi si può sfruttare via software solo la modalità USB.
Spero di aver fatto un buon quadro della situazione e di esserti stato di aiuto.
Ciao
:P
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 25/11/2009, 10:25
Spiegazione chiarissima che conferma l'idea che mi ero fatto.
In effetti penso che la mod hardware sia preferita da chi non se la sente - per paura di far danni o per pigrizia - di smanazzare il sw.

Ti ringrazio.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
Inviato: 25/11/2009, 11:58
ke mod ke abbiamo acquistato!! :D da paura! :D
Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste