Salve a tutti devo dire che senza di voi e di tutto il materiale che mettete a disposizioni ora sarei ancora a cercare di capire come si accende la wii :)
Volevo avere qualche delucidazione in base ai vari carica batterie per i controller wii, voi cosa mi consigliate?
Quando mi hanno regalato la wii sono corso a comprare un carica batterie compatibile, questo per la precisione:
é un caricabatterie della nitho con 2 batterie ricaricabili nimh da 2.5v e 1200mAh incluse.
Fatto sta che ho gettato all'aria 35 euro convinto di aver fatto un buon acquisto.
Ora però mi ritrovo con delle batterie che anche dopo essere rimaste sotto carica per quasi 24 ore non restituiscono più di qualche ora (3-4 al massimo e non continue) di gioco.
vi dico solo che in un pomeriggio ho dovuto rinunciare a giocare con gli amici perchè le batterie si scaricavano talmente velocemente che dovevo alternarle in un solo controller :(
Quindi ora ho deciso di fare un acquisto come si deve e vi chiedo appunto se esistono accessori che mi permettano di avere un autonomia quanto meno buona...
Visto che con le batterie in dotazione alla wii, quindi batterie di bassa lega, il controller è resistito per una settimana di intense partite.
in soldoni quello che vorrei sapere è:
-Conviene comprare una base ricaricabile con battery pack compatibili o lanciarmi a capofitto sulle classiche batterie AA ricaricabili?
-Di che potenza possono essere le batterie ricaricabili? c'è richio che con una potenza più elevata si danneggino i controller?
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
Dock Charger o Pile Ricaricabili?
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Non cambiare caricatore, compra un pacchetto di pile nuove.
E' normale che caricando le pile queste si ossidano e quindi dopo un po' diminuisce sensibilmente la capacità. |
Il problema è che questo caricatore e queste pile funzionano solo fra di loro...ma cosa più importante hanno solo 1 settimana di vita...
|
|
Mi sembra strano che durino così poco, forse è diffettoso.
Comunque le batterie ricaricabili possono avere la potenza che vuoi, nel senso che, se sono quelle al nimh dureranno molto di più, 3 settimane rispetto alla settimana delle pile normali. Ti consiglio le ricaricabili, solo devi stare attento che il carica batterie sia effettivamente per quel tipo di batteria. Se cerchi una soluzione che abbia un buon rapporto qualità prezzo prendi le AA al litio. |
|
Avete qualche consiglio di un possibile acquisto online? giusto per avere un idea...
anche secondo me è difettoso anche perchè quando l'ho comprato la scatola non era diciamo molto "nuova" ma quando ho chiesto delucidazioni mi è stato assicurato he era nuovo di pacca e che purtroppo la scatola era leggermente usurata a causa del trasporto, purtroppo girando per la mia città ho trovato solo quel caricabatterie e ho dovuto per forza acquistare quello :( |
|
io ti consiglio una dock, da mediaworld ne ho comprata una della nitho a 19.90euro, con due pacchi batterie, e' fatta bene in quanto una volta che le batterie si rovinano o non mantengono la carica si possono facilmente sostituire con delle nuove anche a voltaggi superiori, i pacchi batteria hanno due vitine per accedere alle batterie.
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1 priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1 |
|
|
Se proprio devi prendere una dock io ti consiglio di prendere una che funziona ad onde elettromagnetiche, senza contatti, così metti i telecomandi col wii motion plus ed il guscio sulla base ed il giorno dopo li rihai caricati.
Tieni presente che molto spesso nelle dock non viene indicata la potenza delle batterie, quindi informati bene su internet prima di fare l'acquisto. Ad esempio quelle da 800mAh ti durano si e no un giorno se giochi molto. |
non dimentichiamoci che la durata delle pile ricaricabili e non dipende anche da quante ore noi passiamo a giocare alla wii...
|
|
Io uso batterie ricaricabili NiMh da 2800Mah e durano parecchie ore...giocando un paio d'ore al giorno le ricarico una volta ogni 2 settimane
|
|
sisi questo è ovvio... quello che mi ha fatto riflettere su un nuovo acquisto in sostituzione del battery pack che ho già che evidentemente è difettoso è il fatto che i controller durano di più con pile di bassa lega (quelle economiche del lidl per intenderci) che con i battery pack messi a caricare per 24 ore o più... avete anche consigli su dove acquistarli? magari online e di battery pack o dock che avete acquistato online e siete rimasti soddisfatti? io ho trovato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che è molto carino ma purtroppo non indicano la capacità delle batterie :( |
|
|
Dicono che una ricarica di 4 ore consente l'utilizzo per almeno 15 ore.
Io comunque ti consiglierei Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. perché non devi stare a togliere il guscio per ricaricare. |
sito ufficiale: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... cat=&id=25 My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1 priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1 |
|
Grazie mille sarà il mio prossimo acquisto...
Che ne dite di modificare questa discussione per aiutare tutti a scegliere la soluzione più adatta? magari con speicifiche di ogni prodotto e un elenco di siti dove acquistarle? ma sopratutto inserendo anche eventuali commenti da chi li ha provati? |
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1