HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti,

in primis vi volevo fare i complimenti per tutto il tempo che dedicate a questo forum, le risposte sono sempre rapidissime.

Veniamo al motivo per cui vi rompo le scatole: possiedo una Wii con fw aggiornato alla versione 4.2E.
Oggi pomeriggio ho iniziato la procedura di modifica seguendo questa guida.

Punto 1 tutto ok - HBC installato correttamente e funzionante.

Punto 2 - Apro Dop-ios Mod e schermo nero, apetto un 15-20 min e niente.
Allora mi metto a leggere il thread (giuro che l'ho letto tutto :) ) , scarico Pimp my Wii e faccio l'update degli IOS proposti.

Riprovo ad eseguire Dop-ios Mod ma con lo stesso esito, ancora schermo nero.

Allora ho provato con TBrestorer (ho seguito la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) e sono passato al punto 3. Ma quando ho eseguito cIOS38 nuovamente schermata nera.

Ho eseguito anche sysCheck e, da quello che ho capito è normale.
Vi posto il report:
Spoiler: Mostra
sysCheck v1.4 by Erik Spyder.

Report generated on 2010/03/10.

Region: PAL.
System Menu v482.
Running under IOS36 (rev 3351).
Found 56 titles.
Found 21 IOS on this console.

IOS (revision),Trucha Bug,ES Identify,Flash Access,Boot2 Access,USB 2.0 IOS Tree

IOS12 (rev 269),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS13 (rev 273),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS14 (rev 520),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS17 (rev 775),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS22 (rev 1037),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS28 (rev 1550),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS31 (rev 3349),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS33 (rev 3091),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS34 (rev 3348),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS35 (rev 3349),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS36 (rev 3351),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS37 (rev 3869),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS38 (rev 3867),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS50 (rev 5120),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS53 (rev 5406),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS55 (rev 5406),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS56 (rev 5405),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS57 (rev 5661),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS60 (rev 6400),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS61 (rev 5405),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS70 (rev 6687),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled

Non so più cosa provare. Nessun idea??

Ciao, grazie!
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Hai però dimenticato di eliminare gli ios stub. Devi rifare la guida dal passo 2.5 in poi, altrimenti è normale che non riesci ad installare il cIOS:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Si penso di aver patchato IOS36.
Però il problema non si è risolto; mi sono dimenticato di scriverlo nel post precedetne ma dopo aver eseguito TBrestorer ho provato nuovamente a far partire Dop-IOS Mod e niente, sempre schermo nero.
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Non credo che dovresti continuare a postare qua... dovresti aprire un topic nella sezioni aiuti... qua facciamo confusione.
Comunque, devi scaricare dop-mii dalla sezione News o Homebrew e scegliere la stessa voce che c'è scritta nella guida per dop-ios... in alternativa scarichi any title deleter e cancelli SOLO gli ios sopra al 200... Mi raccomando non ti sbagliare!

Per questo messaggio l' autore No_User ha ricevuto un "Thanks" da
Mr.Rix
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
qualcuno degli ios ha problemi..probabilmente non ti sei accorto del messaggio di errore di pimp...in alternativa la schedina ha dei problemi, provane un'altra o, al limite, formatta meglio quella che hai...

se non scopri perchè non ti parte, elimina l'hbc, elimina i canali non originali, formatta, aggiorna dalla Nintendo...riprova a fare la modifica...

ps- secondo me è la schedina...ma questa è solo una sensazione...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
Mr.Rix
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Eheheh era proprio la SD...come sempre era la cosa più banale (e, a cui, non avevo come sempre neanche minimamente pensato).
Grazie mille a tutti.
Adesso funziona tutto alla grande.

Ciao e grazie ancora.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Un console aggiornata da 3.4 a 4.1 con pimp my wii ha i seguenti IOS:
50 e 60

Una console 4.2 ha invece il seguente IOS
15

Se do una ripassatina con PimpMyWii anche alla seconda, mi aggiunge anche gli IOS 50 e 60?
A che servono?
Alla prima non serve lo IOS 15?

GRAZZZZZZIE!
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
non ti servono quegli ios, nel 4.2 sono ios stub (sono gli ios dei vecchi system menù)...l'ios15 non è fondamentale, contiene solo delle info sul sistema e c'è il problema che syscheck non sempre lo vede (alle volte anche se c'è non lo mostra)...

quindi non toccare niente, sono ios che non ti servono.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grazie per la guida.. wii con versione 4.2 modificata perfettamente.
Con l'occasione vi chiedo.. ho la wii di mio nipote da modificare ma ha il firmware 3.4. Vale la pena aggiornarla alla 4.2 dopo la modifica? Forse è stato chiesto 1000 volte (scusatemi ma vorrei essere sicuro di non fare cose inutili e soprattutto non vorrei fare danni).
Grazie, Simone.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
buongiorno a tutti,.stamattina ho fatto la mod.,alla mia wii 4.2,tutto ok al primo colpo : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : ,non pensavo,pero' il disco di backup non parte,mi dice no dvd,ovviamente lanciato da neogamma dalla sd,pero' questo potrebbe essere un mio errore,in quanto avevo copiato a massima velocita',devo riprovare con uno a bassa velocita'(il mio wii era una versione 3.4,ora 4.2)avendo un hd esterno da 120 gb della packard bell (store e play 2500),l'ho formattando con il programmino dedicato,carico su il gioco super mario bross, evvai il gioco incomincia tranquillamente,ma la pacchia dura poco,infatti dopo qualche minuto di gioco,mi si blocca,e appare una schermata,che mi dice che si e verificato un errore,non mi dice che errore e',e devo spegnere la console,staccando il cavo dell'alimentazione.................nb.premetto che durante l'installazione dei vari programmi,nessun errore ,tutto liscio,addirittura hbc,non era neanche capovolto,i vari stub sopra a 200 eliminati tutti.............tutto perfetto..............quindi? grazie mille x una risposta
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
@jak
non è obbligatorio, tutto va lo stesso...ma non sempre...se non hai problemi lascia come sta...

@motoman
andiamo per gradi...non è un problema di modifica (se il gioco parte lo è molto raramente)...
escludiamo intanto il problema disco...masterizza su dvd-r verbatim a 4x/6x...considera che potresti avere un lettore anti-modifica..

prendi la iso nella nostra sezione giochi (se l'hai presa altrove potrebbe essere lei il problema..)..così ne prendi una sicuramente funzionante..

prova a usare una pennina usb...

se il problema persiste prova a ripetere la fase 3 della modifica...se neanche questo risolve aggiorna la console (trovi la guida in questa sezione)..
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Nicholas Berg ha scritto:rispondete (B) (cioè non rimuovere) a tutti gli IOS Stub sotto il 200....Rispondete (A) (cioè rimuovi) a tutti gli ios stub sopra il 200 (dal 200 in su, quindi 200 incluso)

ho rimosso per errore (premuto A) gli stubbed ios che mi ha trovato da 0 a 50 (quest'ultimo escluso).. ma non mi ha dato nessun problema ed è andato tutto a buon fine.
posso rimediare?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Non dovresti avere problemi.se l'IOS è stub vuol dire che non è usato dal sistema,quindi non succede nulla a rimuoverlo. Controlla che i giochi funzionino e vai tranquillo..
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Salve a tutti...volevo chiedere...con questa modifica posso giocare anche a giochi come guitar hero???ovviamente ho gia la chitarra...pero mi chiedevo se funzionava lo stesso cn giochi che richiedono accessori cm guitar...
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Devi seguire questa modifica, in più installare i cIOS di Hermes per giocare ai giochi cme Guitar Hero. Trovi tutto nella sezione wii hacking.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
veramente trova tutto anche nella guida...basta leggere... : Wink :

nota finale...spiegazione...cios...link...
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 1 volte
ciao ragazzi......................va tutto alla grande : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : , i le iso partono tranquillamente da hd esterno,quindi mi basta e avanza...............................grazie mille x la guida e i vari link che avete dato come supporto...........................ovviamente continuero' a seguirvi........................ : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao! Chiedo subito scusa per la richiesta di supporto nonostante ci siano già diverse guide ben sviluppate, ma purtroppo ho letto sia questo sia Nozioni di base per la comprensione della Wii, togliendomi non pochi dubbi ma lasciandone comunque uno.

La mia Wii monta firmware 3.3 . Ho letto nella guida che la Fase 2 è comune a tutti i FW, ma è "tuttavia inutile se avete firmware inferiore a 3.4" .
Questa frase è da interpretare come un "se avete il firmware 3.3 questa fase non serve, potete saltarla" oppure significa che devo necessariamente aggiornare prima il firmware?
Escluderei questa seconda opzione perchè ho visto che gli aggiornamenti sicuri si fanno tutti tramite homebrew, però non sono nemmeno sicuro di poter seguire la guida saltando la Fase 2 senza problemi.

Ah e poi al di là di questo, tanto per sicurezza: una volta risolto questa problema e fatta tutta la procedura, conviene aggiornare al 4.2 (sempre offline)? Giusto per avere qualche funzione in più. Sbaglio?

Grazie mille in anticipo.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
1)il bannerbomb spesso e volentieri non funziona su console con fw inferiore al 3.4..
non si può saltare quella fase, solo potrebbe non potersi eseguire..
devi prendere il pacchetto e cercare di fare la modifica..se non ti parte l'hackmii installer allora devi aggiornare tramite Nintendo..

2)l'aggiornamento sicuro è solo tramite homebrew...ma questo solo una volta che si è fatta la modifica..se non si è fatta la modifica, l'aggiornamento più sicuro è quello tramite Nintendo

3)aggiornare, come in ogni altra cosa, porta la console ad avere gli ios aggiornati e il fw più performante...questo non vuol dire che sia necessario (avendo il 3.4 partono lo stesso tutti i giochi), ma solo che ne hai la possibilità..
personalmente aggiorno tutte le console che faccio per dare sempre il software più aggiornato (meno problemi) e perchè, per evitare che vengano fatti accidentalmente aggiornamenti dalla Nintendo, blocco gli aggiornamenti online tramite priiloader (cosa possibile solo su fw 4.2)
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ok grazie mille. Allora il prima possibile proverò e vedrò se va tutto liscio...altrimenti cercherò un modo di aggiornare per vie ufficiali.

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse