Salve a tutti
ieri, visto che sono andato da un mio amico a giocare a new super mario bros, mi è tornato in mente il mio primo videogioco, che era proprio dell'idraulico, tanto amato ma che tanto odio (anche se i suoi giochi spesso sono bellissimi):
Super Mario Land per il primo GameBoy, che ho tuttora e che non ho mai finito
se non sbaglio me l'ha regalato mio zio nel '97-98, quindi quando avevo 7-8 anni.
Mi aveva regalato Mario e Tetris, ma il mio preferito era Mario (non so perchè e quando ho iniziato ad odiarlo)
mi piacerebbe scoprire quali sono stati i vostri primi videogiochi, che vi hanno fatto innamorare del mondo virtuale, pieno di difficoltà e trabocchetti, glitch e bug, livelli nascosti e boss :D
P.S.
Mi sa che mi rimetterò a giocarci, dopo aver visto questo qui che finisce tutto il gioco in meno di 13 minuti, mentre io in qualche anno non l'ho mai finito neanche una volta!!
Il primo videogioco
Moderatori: OmbraOscura, davebaol
47 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
System Menu 4.2E
cIOS 249 rev.14 - Waninkoko BootMii (IOS) NeoGamma USBLoader GX Priiloader v0.2 (r30) --next-- CrazyIntro WiiFlow |
|
Impossibile odiarlo...:D
il mio Super mario world e poi The Legend of Zelda: A Link to the past |
|
Il mio primo videogioco è stato Tombi per la PS1 e Kingdom Hearts per la PS2
S.N. Wii: LEH267
System Menu 4.2E - Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader 0.7 - BootMii as IOS - DarkCorp V1.1 - cIOSX rev20 Waninkoko - Hermes Cios 202,222,223,224 v5.1 Neogamma R9b47 Oltre questa porta non ci saranno più luci, ma non temere, il tuo cuore è l'arma più potente di tutte. [Kingdom Hearts] |
|
Quanti anni... sicuramente il primo gioco a cui ho giocato fu questo... per poi passare a questo: beh poi il resto ... è storia !! |
|
il mio primo gioco era cosi old ma cosi old che non ve lo metto, era asteroids o arkanoid uno dei due, ho cominciato ad usare videogiochi da molto piccole ed all'epoca i videogiochie rano pochi ed erano i primi XD
Il mio primo amore pero è Giana Sisters, lo avevo sul commodore lo avevo poi sul pc poi emulato sul pc, poi sull'emulatore per c64 su pc, su wii, infine ce l'ho sul cellulare, ne ho cambiati due e la prima cosa che faccio e metterci il gioco, e infine ce l'ho sul ds in versione old e in versione nuova rifatta :O |
|
Il mio primo gioco dev'essere stato o Pang! o Topolino sulla vecchia Amiga di mio padre, ma c'era anche Pac-Man e cose del genere... poi mi sono comprato la Playstation, ma non ho giocato a nulla di rilievo a parte Croc che non era malaccio Gameboy color per un compleanno con Tetris DX... E poi un giorno mio padre è piombato in casa con un Nintendo 64 con Super Mario 64 e Zelda OOT... e da lì non mi sono mai staccato dalle console Nintendo
|
|
ecco il mio XD bei tempi :mrgreen:
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here! New Wii? Here! Codici Amico: Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336 Mario Kart Wii: 3653-1732-4503 Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577 Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231 |
|
Pac-Man!!
ricordo che avevo pac-man world per la ps1, bellissimo. forse ce l'ho ancora, dovrei vedere. quello classico nel maze, invece, non mi ha mai appassionato molto...solo da un paio di mesi, da quando ho facebook, mi sono appassionato, anche perchè non sono niente male^^ :P anche Pang! è bellissimo, uno dei miei preferiti senza dubbio. nnon so quanti gettoni ci ho perso dietro! XD tra l'altro mi stavo dimenticando del mio gioco preferito (e anche uno dei primi)!!!! Bubble Bobble!!!! questo è veramente un grande gioco :ugeek: System Menu 4.2E
cIOS 249 rev.14 - Waninkoko BootMii (IOS) NeoGamma USBLoader GX Priiloader v0.2 (r30) --next-- CrazyIntro WiiFlow |
|
Space invaders! Quante ore in sala giochi a pistolizzare sui Coin-Op, con tutti i ragazzi di 10/12 anni più grandi di me che si chiedevano come un bimbetto di 5 anni riuscisse sistematicamente a mettere il punteggio più alto! Invece il primo posseduto, nel lontano 1990, Super Mario Bros!
|
|
sto riscoprendo l'emozione dell'SNES su DS con l'emulatore.... ci credete ke ho snobbato tutti i giochi della DS x questI??? xD
|
|
si ho un ezflash 3in1 da cui avvio i giochi utilizzando gbaexploader, oppure uso moonshell (con gba exploader plugin) e li avvio direttamente da moonshell.
Posseggo anche una vecchia ezf advance per gba che il ds mi legge tranquillamente, il problema e che non esistono driver successivi ad xp e non so come scriverci i giochi sopra, a meno che non riesca a farlo fungere con 7 aggiornato. |
|
Quanti bei ricordi... una volta la sala giochi era il paradiso... Bubble Bobble, Snow Bros., Robocop, Final Fight, Street Fighter 2.... mi scende la lacrimuccia dai bei ricordi... Quando l'unico scopo delle giornate era farsi cambiare la paghetta in monete da 500 lire ! e nel jukebox suonava il Pipppero degli Elio e le Storie Tese.... ahahahahh |
|
che bello !!!!!!!io invece il mio primo gioco e stato un giochino per cellulare nokia di navicelle (ovviamente in bianco e nero).....stupendo e poi non so cosa pensare quando vedo come si sono evoluti i videogiochi
il primo mario il nuovissimo new super mario bros wii |
|
Ragazzi... Odio ammetterlo, ma leggendo sto topic mi sento vecchio da morire!
|
|
Beh... diciamo che il primo mario è un altro... qualche annetto prima ! :D |
|
Il mio primo gioco non me lo ricordo, le mie prime console: xbox (vecchia) e Game Boy Advance SP
|
|
Ciao ragazzi, qualcuno si ricorda Alex Kid??? Sega Master System il primo gioco su consolle che io mi ricordi... o per lo meno su tele...
|
|
Come non ricordarlo.... anche se io preferivo la concorrenza XD Super Mario ! |
|
47 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3