HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornamento a fw 4.2 | On-Line/Off-Line

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
porca miseria!
e in assistenza me la aggiustano anche se avevo neogamma r8 montato su?
purtroppo non sapevo che non dovevo riavviare...
ma non conta a niente che avevo su homebrew il tasto bootmii=?=
non c'è modo di recuperarla?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
te l'ho detto..
metodo save mii free..ti ho linkato la pagina..

solo se hai il bootmii su boot2 puoi ripristinare altrimenti...

no, all'assistenza non si accorgono di niente..soprattutto nel tuo caso (manca il sistema)...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
ok...
ma non ho capito cosa significa avere bootmii su boot2
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
leggi la guida alla comprensione della wii (nella mia firma).. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Ragazzi scusate l'ignoranza ma ho bisogno d'aiuto.
Ho modificato la wii con firmwere 4.0 E e fin ora tutto bene,finchè è arrivato super mario bros che ovviamente non mi parte.Visto che non vorrei fare casini potreste dirmi che guide devo seguire per farlo partire?basta seguire questa guida.Scusate il disturbo e grazie ancora.
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Scusa ma perchè hai postato su questa guida??
No, non basta seguire questa guida. Devi installare il cIOS38 rev17, usare Neogamma RC3 o una delle ultime versioni di USB loader e giocare da USB. Se vuoi giocare da DVD c'è la guida apposita per giocarci nella sezione Hacking/altre guide.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
devi semplicemente installare il cios rev 17 (ossia seguire la fase 3 della guida alla modifica) e usare neogamma rc3 o un qualunque loader aggiornato...

non ti serve a niente aggiornare la console per questo..
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ho postato qui perchè pensavo servisse aggiornare.Scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare.Grazie per l' auito ora ci provo.Siete stati gentilissimi.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
no e di chè, non lo sapevi.. : Wink :

apri un topic nella sezione di aiuto se hai problemi, così ti seguono in maniera specifica.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grazie 1000 mi sa che la aprirò
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
ciao raga..vorrei dei kiarimenti: safe updater e pim my wii prendono ios e sistem menu dai server nintendo o da terze parti?
oppure sono gli stessi file della N ufficiali ke poi vengono "modifikatii" dai programmi?? ke differenza ce tra 1wii aggiornata ufficiale, ed una aggiornata cn qsti homebrew?(a parte le patch ke mettono o la softmod ke non levano).
come gli update ufficiali, gli aggiornamenti e le patch installate tramite questi due homebrew sono permanenti e non si levano cn 1semplice formattazione della wii vero? graz ciao : Smile :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
è la stessa cosa che aggiornare dalla Nintendo (i server sono quelli Nintendo), solo non vengono installati gli ios Stub e pimp applica delle patch (modifica) a tutti gli ios che lo richiedono...

no, non si levano, ma formattare non è mai una cosa buona...si perde l'hbc...e gli ios restano patchati, quindi è evidente la modifica...
Io semino Linux...

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
Gianluka85
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
ciao, ke vantaggi ho a restare al 4.1 e non passare al 4.2??ci sn metodi di recupero in piu nel 4.1 in kaso di brick??? oppure il 4.2 e' sconsigliato xke e' un fw "ke fa il monello" e tende a dare piu' noie quando ci si lavora su?? se decido di aggiornare, disinstallo prima il priiloader, e lo rimetto dopo l'update?? : Wink : grazie
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
il 4.2 senza ios stub e il 4.1 sono lo stesso fw praticamente..cambia solo il numero..

è meglio avere il 4.1 perchè funziona il metodo save mii free in caso di brick...o meglio, funzionerà a breve..nell'altro caso ci vorrà almeno un anno prima che funzioni (si deve aspettare un gioco con fw 4.3 nel disco..)
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ragazzi,sono nuovo del forum, innanzitutto grazie per le guide e i consigli che date, : Chessygrin : : Lol : ,Ora passiamo al mio quesito ahahahha, premetto che dovrete fare un bello sforzo per capirmi perchè a differenza vostra non capisco secca di queste cose e sentirete termini che non avrete mai sentito,solo perchè ignoro quelli giusti aaahahahahha : Lol : : Lol :
Ok, io avevo il firmware( : Eeek : ) 4.1 ho fatto la mod per questo firmware e tutto è andato ok, uso usb loader perchè ovviamente ho il cd che non legge le copie,Togo aahah, ho installato bootmi e non posso fare la copia sull boot2 perchè ho la scritta viola, e te pareva : Chessygrin : . Cmq avevo paura che qualcuno a casa quando si collegava ad internet, (prova di connessione) cliccasse su si quando ti dice vuoi aggiornare la wi codice blablabla, e per andare sul canale shop mi chiedeva di aggiornare, così ho usato updater4.2 safe, poi due cartelle mi sembra shop17, shop61 e installato il canale shop.Tutto perfetto, il canale funziona e il firmware in inpostazioni dice 4.2E, Ora la domanda ma perchè cavolo quando vado su prova connessione mi dice ancora la frase: vuoi aggiornare la console???? ho sbagliato qualcosa secondo voi? se uno la compra già 4.2 e va su prova connessione gli die che deve aggiornare? poi ultima cosa durante l'install del canale con la cartella shop 61 dopo aver installato la guida diceva di riavviare la console, io l'ho fatto e appena spenta il led e diventato arancione, io ho subito riacceso, e tutto funziona alla grande, ho fatto qualche danno? cos'è la lucina arancione? grazie e scusatemi : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
1)se usi safe updater non dovevi toccare altro..ma non hai fatto danni..buon per te..

2)è normale che chieda di aggiornare quando crei la connessione..lo fa sempre e a prescindere..

3)la luce arancione vuol dire "stand by", c'è ogni volta che spegni la console e hai il "connect24" attivo..praticamente la console resta spenta ma appena riceve info da internet le prende (serve per darti i canali shop, meteo, notizie sempre aggiornati, appena apri la console)..se non vuoi questo devi:
o disattivare l'opzione connect24
o usare una patch del priiloader
o installare il canale che chiude completamente la console
puoi anche lasciare tutto così, non è un problema la luce arancione e non è un problema lasciare il connect24 attivo
Io semino Linux...

thespown

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
opss : Wink : , mi è andata bene per fortuna ahahha; grazie per avermi risposto : Chessygrin : : Chessygrin : molto gentile
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
scusa un altra curiosità, ma mentre installi shop 61 dovevi premere il tasto A e poi B, per nervosismo e fifa : Chessygrin : io ho fatto A e A e mi ha dato un errore dopo 3 secondi, tipo che non aveva fatto tutto, era scritto piccolo piccolo in fondo, poi ho rilanciato l'applicazione shop61 e ho fatto A,B, ed è durato tanto, alla fine c'era scritto installazione ok! infatti funziona tutto.
però su un altro sito ho letto che per quel errore non potro mai più installare aggiornamenti, homebrew, cios e qunt'altro.Possibile??? : Sad : non voglio crederci mi sa di bufala atroce ahahah
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Se per caso in un futuro aggiornamento hai problemi, reinstalli l'ios con dop-mii e tutto ritornerà a posto... comunque dubito che quella cosa che hai letto sia vera.

Per questo messaggio l' autore No_User ha ricevuto un "Thanks" da
thespown

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
è una cavolata...
ma non installare mai più i singoli canali così..non ha nessun senso e rischi il brick..aggiorna tramite i programmi automatici (anche solo i canali..funzionano volendo in manuale) e fidati
Io semino Linux...

thespown

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse