Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
Grazie ancora per le dritte! Ho finito ora di fare la mod e fare il backup della nand!!! Dovrebbe essere andato tutto bene! Adesso sto trasferendo un gioco su una pennetta da 4gb per provare, dato che il mio hd esterno risulta non compatibile...speriamo che me lo carichi riducendo le dimensioni. Intanto provo con neogamma, poi seguirò una guida per installare usb loader gx oppure wiiflow. Dopo che ho visto che va (spero), installerò priiloader! Una cosa: sulla guida per usb loader gx vedo che c'è il link fino alla rev 9.., ma girando ho visto che è uscita la versione 1.0...è possibile? Mi conviene comunque installare quella della guida?
|
|
no..è solo un equivoco...
si, di usb loade c'è la rev 1....ma la versione nel nostro forum è molto più aggiornata... infatto la nostra è la versione 1, ma la rev beta 919...cioè è praticamente l'ultima versione disponibile (addirittura una beta)... cioè è come se fosse ver 1.919...non so se mi sono spiegato... tutto quello che prendi su questo forum è aggiornato alle ultime versioni...se non lo è vuol dire che le ultime versioni non sono ancora completamente funzionanti (come il caso del cios rev19).. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Ciao,
un grazie a tutti, in particolare a chi ha scritto la guida, è semplice e facilmente comprensibile. Ho finito di fare la modifica ad un software 4.1, con una scheda SD da 4 GB della Sun*dish e poi ho caricato 2 giochi su pendrive da 16 GB della HP. Tutto ha funzionato al primo colpo grazie ALby |
|
Funziona tutto alla perfezione, grazie Nich! Dato che ormai mi sembra quasi di essere nelle tue mani e potermi affidare solo a te, mi daresti un aiutino su questa questione : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ?
Te ne sarei davvero grato! |
|
Ciao,
possiedo una nera nuova ver.4.2E e sto seguendo la guida di modifica passo passo ... Alla fase 2 cominciano i problemi ... Dop-ios mod mi consente di installare lo ios (15?) solo online e fin qui ok ,ma probabilmente non riesce a patchare lo ios 36 , infatti non mi consente la rimozione degli stub > di 200 . Ho verificato gli ios con dop-ios mod ed ottengo : Spoiler: Mostra come potete vedere compaiono 2 ios 15 ..... Ho ripetuto la procedura dalla fese 2 sempre con l'installazione on-line (non mi consente l'off-line) ma non cambia nulla . Avete qualche consiglio ? Vi ringrazio in anticipo ed attendo con la console accesa ...non mi fido a spegnerla ..... |
|
haha...non sono ios di sistema tranquillo...
allora fai così..al posto della fase 2, segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fa la stessa cosa della fase 2, ma con un software (e un pacchetto) differente... poi dimmi con precisione che errore ti restituisce..non c'entra online-offline...ma ti dà un errore particolare.... dimmi anche che cosa hai fatto alla console prima di fare la mod (è stata aggiornata?c'era già una modifica?avevi già usato un'altra guida?.) Io semino Linux...
|
Grazie Nich per la celerita ' !
Mi da' un errore quando provo a cancellare gli ios stub ,presumo perche' lo ios36 non e' patchato... La wii e' vergine ,e' stata aggiornata una volta sul canale wii-shop ,non so cosa abbia fatto di preciso . Provo la nuova guida e ti faccio sapere . P.S.: sto usando una SD Transcend da 2gb ,ho gia' fatto il backup della nand con bootmii installato come ios. |
|
ciao
ho un problema con la wii fw 4.2 quando faccio partire neogamma o usbloaders gx mi fa schermata nera e si spegne il wii remote, cosa posso fare? Grazie |
|
prendi il neoagamma e l'usbloader in formato wad e installali come canali con il wad manager , oppure potresti usare il pimp my wii magari hai qualche ios che non va
|
|
@bofamia
usa syscheck, così controlliamo come sta messo l'ios36.. c'è una guida nella sotto-sezione "diagnostica".. @geky ci sono 2 possibilità 1)non si è installato il cios 2)devi aggiornare la console perchè probabilmente hai qualche ios che non va a dovere usa anche tu syscheck, così controlliamo se il cios si è installato bene e vediamo come procedere.. ps- tranquillo, capita spesso, purtroppo non tutte le wii sono sempre perfettamente aggiornate.. Io semino Linux...
|
perfetto, hai un ios che non va...
fai come ti è stato detto su, usa pimp my wii o safe updater e aggiorna la console.. poi se al termine non funziona sistemiamo il cios o cambiamo neogamma.. Io semino Linux...
|
ho trovato viewtopic.php?f=39&t=1156 quale prendo?
è semplice da usare scusa ma non sono molto esperto grazie |
|
@geky
segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. @bofamia l'ios36 non lo hai patchato... ma hai l'ios15 già alla rev vecchia... segui la guida che ti ho linkato prima...poi riprova la fase 2 di questa guida... dimmi che errore ti dà..al limite procediamo manualmente.. Io semino Linux...
|
intendi prima -guida aggiornamento a fw4.2 poi pimp my wii.
la wii è già fw4.2 va bene lo stesso? grazie per la pazienza |
|
no, intendo solo "usa pimp"..la guida all'aggiornamento spiega come usare pimp
Io semino Linux...
|
@nicholas :
ho seguito la guida che mi hai linkato ,ha funzionato sostituendo la sd con Kingston 512Mb ,prima mi "buttava fuori" caricando lo ios15 ...da li' il sospetto che potesse essere la sd.... allego il report di syscheck : Spoiler: Mostra A questo punto , proseguo dal paragrafo 2.5 della guida principale ? Grazie ancora per l'attenzione |
|
@Nicholas :
mi accorgo solo adesso ... ma lo ios15 e' sparito ? |
|
non è sparito, ma è diventato un ios non rilevato da syscheck (viene saltato apposta)..
si, prosegui seguendo la guida..la fase 2 è riuscita.. Io semino Linux...
|