HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

modifica wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio modifica wii 
Inviato: 23/11/2009, 16:27
Ciao a tutti...da ormai un anno ho una wii modificata personalmente tramite zelda e twilight hack...ieri mia cugiana, provando questa fantastica consolle per la prima volta è rimasta estasiata e ha deciso di acquistarne una...ovviamente io dovrò intallarle il necessario per far partire i backup, ma c'è un dubbio che mi è venuto...acquistando una wii in questo periodo, può capitare che se ne ottenga una impossibile da modificare tramite la procedura che ho usato io per la mia??fino a che firmware si può modificare con questa procedura? se ci sono wii che impediscono questa procedura, come faccio a vederlo prima dell'acquisto?? grazie a tutti per il tempo che vi sottraggo...spero possiate illuminarmi...
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Inviato: 23/11/2009, 16:35
Attualmente la softmod la si puo fare su tutte le versioni fino alla 4.2E (adesso si sta parlando anche della 4.3E), l'unico problema che potresti riscontrare e quello di ritrovarti una wii con il lettore DVD D3-2 e quindi non avviare i backup da DVD ma soltanto da USB.
Per quanto riguarda il SystemMenu che troveresti non penso che sia superiore al 4.1E e anche se fosse il 4.2E non dovresti aver problemi.
La nuova Wii Black edition sicuramente ha questo nuovo lettore e per il firmware non saprei, quindi escluderei gia in partenza all'acquisto di questo modello, poi per quella bianca ci vuole un po di fortuna.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao.
;)
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggio Re: modifica wii
Inviato: 23/11/2009, 16:49
quindi mi consiglieresti di evitare l'acquisto di quella nera perchè mi impossibiliterebbe l'avviamento dei giochi tramite dvd, vero???allora acquistando quella bianca non dovrei avere problemi,no???comuque dove vedo il firmware della wii??sullo scatolo prima di acquistarla c'è??? e se ha firmware 4.1 o 4.2, la procedura è identica a quella con firmware 3.3 o 3.4???grazie 1000 per la tua disponibilità
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Inviato: 23/11/2009, 17:38
egabibbo ha scritto:allora acquistando quella bianca non dovrei avere problemi,no???

Quella che ho acquistato la settimana scorsa è BIANCHISSIMA... però dentro ha il D3-2 (vedi mio post di oggi "Lettore D3-2).
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/11/2009, 18:00
e come faccio ad evitare di acquistare una consolle che monti il famigerato lettore???? ci sarà sullo scatolo qualche sigla o qualche codice che identifichi il modello e che quindi mi impedisca di commettere errori, o no??
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/11/2009, 18:10
Io non mi faccio troppi problemi... ci attacco un HD usb e ci carico dentro le ISO... sarà pur sempre meglio che star lì a togliere e mettere DVD, o no?

L'unico svantaggio è che se non ne hai uno te lo devo comprare (=50 euro).
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/11/2009, 18:10
Io non mi faccio troppi problemi... ci attacco un HD usb e ci carico dentro le ISO... sarà pur sempre meglio che star lì a togliere e mettere DVD, o no?

L'unico svantaggio è che se non ne hai uno te lo devi comprare (=50 euro).
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/11/2009, 18:12
Io il famigerato D3-2 l'ho trovato, ma ho fatto - come si suol dire - "... di necessità virtù"
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/11/2009, 18:19
il problema è che non è per me...io fortunatamente ho il wii da un anno, quando quindi questo lettore in questione non era in giro...siccome mia cugina lo dovrà regalare al figlio che è piccolino, vorrei evitare che faccia partire i giochi da hd dato che per un bambino è più facile inserire il disco e farlo partire dalla schermata inziale....allora, non esiste qualcosa che mi permetta di vedere preventivamente che lettore monti???ci sarà sullo scatolo qualche sigla, qualche numero o qualsiasi cosa che mi permetta di capire di che si tratti, o no??? sono nelle vostre mani
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/11/2009, 18:27
Con la compiacenza del negoziante, dovresti aprire la scatola, tirar fuori l'aggeggio, e leggere il serial number.

Poi vai su Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , ce lo scrivi dentro e vedi cosa ti dicono.

Se OK lo prendi, altrimenti cambi negozio, perchè è facile che tutto lo stock abbia le stesse caratteristiche.
Altri modi non credo ce ne siano.

Comunque il mio collega ha insegnato al figlio di 4 anni come caricare i giochi da chiavetta USB.
Niente di complicato quindi.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/11/2009, 18:30
Per correttezza ti dico che non parlo per esperienza diretta, in quanto la mia Wii è ancora inscatolata.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/11/2009, 18:46
ok...grazie mille...mi sono copiato tutti i codici riportati che mi permettevano di identificare il lettore sperando che si eviti sto problema...quelli invece con lettore D2e non dovrebbero portare di questi problemi, vero???

Torna a Forum di Aiuto e Richieste