HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Premetto che il mio firmware é un 4.2E, cosa succede se nella fase di cancellamento degli IOS ho cancellato un IOS di troppo( era il primo che usciva)?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
niente di importante, sono ios inutili quelli che vengono mostrati da dop ios mod..

al massimo ti appare una richiesta di aggiornare con qualche gioco originale...

usa syscheck e fai il controllo degli ios...(c'è la guida nella sotto-sezione Diagnostica e risoluzione errori)
dovresti aver eliminato l'ios stub 4...lo puoi reinstallare tramite il dop mii (sezione news)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ok grazie, quindi se questo IOS é inutile posso fare a meno di reinstallarlo giusto?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao volevo chiedere se fosse necessario fare il downgrade dell'ios 36 se uso una versione inferiore di neogamma.basta installare il cIOS 249 sul 38 o devo fare il downgrade obbligatoriamente cmq?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
il downgrade dell'ios 15 e l'installazione dell'ios36 patchato permettono di installare il cios..altrimenti non si installa..(quando lo installiamo, usiamo proprio l'ios36 patchato per prendere le autorizzazioni)

la versione di neogamma è obbligata, le altre non funzionano con il cios rev17 (al limite puoi mettere la rc1, ma non cambia niente)...

vai tranquillo, non è un procedimento rischioso e soprattutto avere l'ios36 patchato serve ad una infinità di cose...molti homebrew lo usano.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
ok grazie allora ora provo.pero i wad degli ios li lascio nella root principale della sd o li devo mettere in qualche cartella?e poi anche in futuro se devo installare altri ios uso sempre dop ios o è meglio col wad manager?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
devono stare nella root..devi solo estrarre il pacchetto nella root della sd..

è indifferente il programma che usi..è uscito il nuovo dop ios..si chiama dop mii (sezione news)..dovrebbe essere il migliore (perchè verifica anche le rev degli ios), ma ancora non ho avuto modo di provarlo...
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao gente,.. qualcuno mi sa rispondere perchè io non riesco nemmeno ad installare l' hbc. Ho aggiornato la mia 4.1 in 4.2 da nintendo e ora non riesco più ad installare hbc : Sad : : Sad :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
perchè avevi già fatto la modifica...e probabilmente avevi il cioscorp...poi hai aggiornato di sopra con gli aggiornamenti ufficiali..

apri un topic nella sezione di aiuto e richieste.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
DOPO GIORNI E GIORNI SONO RIUSCITO A RIFARE LA MOD CHE AVEVO SMARRITO IN UNA VERSIONE PIU' AGGIORNATA.......GRAZIE A TUTTI QUELLI DI HACKWII : Thumbup : : WohoW :
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele e sono un nuovo iscritto ieri ho giocato dopo tanto tempo alla WII e ho fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 4.2E tuttavia oggi ho anche scoperto che esiste una modifica software (premetto che ho la Wi da circa 2 anni e l'avrò usata se no 10 volte), ho seguito la vostra guida specifica per il mio fimware ma il mio problema dopo tutti gli esiti positivi è il programma neogama che quando lo provo ad aprire (senza neanche ancora inserire il dischetto di backup) mi rimane bloccato su una schermata nera e mi disattiva il telecomando della WII obbligandomi a spegnerla da pulsante sulla console. Qualcuno ha qualche idea ? P.s. In alternativa proverò a formattare la console e ricominciare tutto da capo. Grazie Daniele.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
se formatti la console e ricominci da capo non fai altro che fare danni...
è una soluzione sbrigativa e che fa tutto meno che risolvere...

la soluzione più logica è semplicemente quella di aggiornare...con ogni probabilità quando hai fatto l'aggiornamento non hai aggionato tutto...

andiamo per gradi..
nella sezione diagnostica c'è la guida per syscheck..seguila e posta qui il risultato, così controlliamo che la modifica sia andata bene...a quel punto decidiamo cosa fare.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao grazie per la risposta, nella fretta ho riformattato e seguito la procedura alla lettera questa volta l'ho stampata senza fare avanti e indietro dal PC ed è andato tutto a buon fine. Su 3 giochi che ho di backup funzionano tutti e 3. Ti ringrazio ulteriormente e a presto. Daniele. P.s. Era semplice ma mi è bastato distrarmi ad un passaggio.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
ok, meglio così..ma stai molto attento quando formatterai le prossime volte...la formattazione non fa niente di niente, ma può creare grossi problemi in seguito.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao a tutti voi! Innanzi tutto complimentoni per il forum, a forza di girare e cercare guide, mi sono fermato qui perchè posso affermare che sia il migliore in assoluto, così come il resto del sito! Allora, sto per accingermi a fare la modifica, ho una Wii black con firmware 4.2E, ho letto più che potevo di questa discussione in modo da togliermi già dei dubbi, però vorrei avere delle risposte ad alcune domande : Ho letto che il cios rev19 funziona bene con tutti i loader, quindi mi conviene sostiuire quello direttamente e togliere dal pacchetto il cios rev17, in modo da installare per primo il 19? Poi, dopo aver fatto la mod vorrei subito fare un backup della nand e installare priiloader per tenermi al sicuro da eventuali problemi...c'è un momento preciso in cui installarlo oppure dopo aver fatto tutta la mod e aver messo un usb loader? E come ultima cosa...domanda un po' stupida, ne sono quasi certo ma non assolutamente...dopo aver fatto la mod, la sd deve sempre rimanere all'interno della wii vero?! Vi ringrazio anticipatamente...spero vada tutto a buon fine!!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
1)no, il cios 19 non lo devi mettere..
la rev 19 è una rev appena uscita, instabile e con diversi problemi...è assolutamente sconsigliata....inoltre non apporta alcun beneficio pratico (non aumenta la compatibilità dei giochi o la velocità di esecuzione..)..
quando sarà il momento sarò io stesso a sostituire il pacchetto della guida con uno più aggiornato (cosa che ho già fatto in passato)
la rev 17 è attualmente la rev migliore (più compatibile, più stabile e più funzionante)..

2)il bootmii e il backup lo devi fare a seguito della fase 1 (c'è anche scritto nella guida...dopo aver installato l'hbc puoi installare il bootmii...è a quel punto fai la copia)...il priiloader lo devi chiaramente installare dopo la modifica (e possibilmente l'aggiornamento..)

3)tutto quello che c'è nella sd non ti serve, ad eccezione della cartella che contiene neogamma e di quella che contiene il bootmii (se lo installi)...se non c'è la scheda non partono questi programmi..
puoi anche installare il canale del neogamma (o usb loader)..in quel caso la scheda non ti serve finchè non vuoi usare il bootmii..ma personalmente consiglio di avere una schedina dedicata alla wii..costano poco e serve per tantissime cose (es.i salvataggi dei giochi, i wiiware, altri homebrew...etc..)
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:1)no, il cios 19 non lo devi mettere..
la rev 19 è una rev appena uscita, instabile e con diversi problemi...è assolutamente sconsigliata....inoltre non apporta alcun beneficio pratico (non aumenta la compatibilità dei giochi o la velocità di esecuzione..)..
quando sarà il momento sarò io stesso a sostituire il pacchetto della guida con uno più aggiornato (cosa che ho già fatto in passato)
la rev 17 è attualmente la rev migliore (più compatibile, più stabile e più funzionante)..

2)il bootmii e il backup lo devi fare a seguito della fase 1 (c'è anche scritto nella guida...dopo aver installato l'hbc puoi installare il bootmii...è a quel punto fai la copia)...il priiloader lo devi chiaramente installare dopo la modifica (e possibilmente l'aggiornamento..)

3)tutto quello che c'è nella sd non ti serve, ad eccezione della cartella che contiene neogamma e di quella che contiene il bootmii (se lo installi)...se non c'è la scheda non partono questi programmi..
puoi anche installare il canale del neogamma (o usb loader)..in quel caso la scheda non ti serve finchè non vuoi usare il bootmii..ma personalmente consiglio di avere una schedina dedicata alla wii..costano poco e serve per tantissime cose (es.i salvataggi dei giochi, i wiiware, altri homebrew...etc..)

Si si, per la schedina non c'è problema, ne ho una apposta che userò solo per la wii, era solo per sapere. Per il cios allora lascio il 17. Mentre un dubbio che mi rimane è : l'aggiornamento di cui parli tu è quello con pimpmywii? quando va fatto? Ti ringrazio Nich, a quanto ho potuto notare sei davvero rapidissimo e disponibilissimo, grazie davvero!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
è indifferente come aggiorni...
l'aggiornamento serve unicamente per avere tutti gli hacks del priiloader (altrimenti ad es. non puoi bloccare gli aggiornamenti online, ma solo quelli da disco)....il priiloader necessita un fw dal 4 in sù...

è indifferente il programma che usi per aggiornare, ma se usi pimp sei già a più di metà strada nell'installazione del priiloader (ti basta seguire unicamente la fase 3, il resto della guida te la fa in automatico pimp)..
pimp però aggiorna solo al fw 4.1 (quindi non al 4.2..e di conseguenza non hai il blocco degli aggiornamenti online)...
se ti serve questa opzione devi portare al 4.2...quindi usare safe updater (o l'aggiornamento offline)...al termine lanciare pimp (se vuoi avere gli ios tutti patchati) o semplicemente seguire la guida del priiloader dall'inizio (se vuoi solo installare quello...e quindi non ti servono gli ios patchati)
entrambi i programmi di aggiornamento vanno lanciati fino a quando non finiscono...safe updater finisce quando ti avvisa che l'operazione è terminata con successo (e inoltre ti ritrovi con il fw 4.2)..pimp finisce quando una volta lanciato ti riporta al system menù senza cercare di fare niente (se in una delle tante riaperture ti segnala un errore, esci semplicemente dal programma e rilancialo..capita che vada nel pallone quando si tenta di aggiornare ripetutamente)...

l'aggiornamento lo devi fare dopo la modifica possibilmente...modificare un fw diverso dal 4.2 è nettamente più facile...ma non ci sarebbero problemi neanche a farlo prima (ma chiaramente ti serve comunque aver installato l'hbc)..
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ma quello che non capisco è: se io ho già il firmware aggiornato al 4.2E, come faccio ad usare pimpmywii? Dopo averlo usato mi riporta al firmware 4.1 e poi dovrei usare safe updater? Scusa se ti chiedo ancora ma non mi è molto chiaro...
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
no no...se hai il 4.2, pimp lascia il 4.2...solo lui non porta i fw inferiori al 4.2...

il fw non indica che la console sia aggiornata, ma solo la versione del system menù (una delle componenti del sistema wii)...
pur avendo il 4.2, potresti avere degli ios vecchi, o degli ios che ti mancano, o degli ios con problemi...
se aggiorni una console con fw 4.2 con pimp, il programma lascia il 4.2, ma installa tutti gli ios che ti mancano, aggiorna quelli che vanno aggiornati e patcha quelli che vanno patchati (vanno patchati è molto relativo..se hai intenzione solo di giocare con i giochi tramite neogamma o simili non ti serve a niente patchare gli ios)..

tu ora hai il 4.2...al termine della modifica puoi:
1)seguire la guida del priiloader dall'inizio
2)usare pimp e seguire la guida del priiloader dalla fase n.3

nel primo caso intervieni il meno possibile sulla console (toccare di meno vuol dire rischiare di meno...anche se stiamo parlando di rischi controllati)...
nel secondo caso sistemi tutti gli ios (e quindi tocchi di più), ma puoi installare il priiloader più facilmente e in futuro ti ritrovi con una console completamente patchata e con cui puoi fare di tutto (es. usare tutti i wiiware, spostare i canali sulla sd e farli partire da là..)
naturalmente sta a te scegliere..dipende da quello che vuoi fare con la tua console.. : Wink :
Io semino Linux...

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse