HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
a dimenticavo fw 4.2 e (-) : Eeek :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
@cacifap72
io solitamente non consiglio mai di toccare la console finchè tutto funziona...se un giorno ti dovesse servire troverai sempre la guida a tua disposizione.. : Wink :

@Davidefaro
mi devi dire esattamente l'errore che ti indica (lo indica prima di dire che non può continuare)..e mi devi dire anche cosa hai fatto alla console prima di fare la modifica...
ho la sensazione che sia già stata modificata ed in seguito abbia subito un aggiornamento ufficiale...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Nicholas Berg ha scritto:@cacifap72
io solitamente non consiglio mai di toccare la console finchè tutto funziona...se un giorno ti dovesse servire troverai sempre la guida a tua disposizione.. : Wink :

Ok,
Altra domanda:
Visto che ho fatto questa modifica anke sulla wii di mio nipote (9 anni) vorrei proteggerla dagli aggiornamenti via gioco.
Cosa posso fare,che programmi devo usare??
Grazie mille delle risposte,a presto
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Usa startpatch per disabilitare gli aggiornamenti.
PS: Sei OT, per eventuali domande cerca bene, e in caso apri un topic nella sezione aiuti.

Per questo messaggio l' autore No_User ha ricevuto un "Thanks" da
cacifap72
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 5 volte
grazie veramente per la guida, volevo solo riportarvi la mia (breve)esperienza. ho seguito la guida alla lettera (firmware 3.4) TRANNE che ho messo a posto UPSIDEDOWN dell'homebrew a metà e non a fine modifica, ho smanacciato un pò ed è andato tutto a posto, quindi NON fate come me e fatelo alla fine ma chi fa una boiata come il sottoscritto non si preoccupi esageratamente...
ringrazio ancora tutti quelli che hanno scritto la guida e gli amministratori del forum/sito...avete una birra pagata a milano se passate...
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Durante il download IOS for NUS mi è salatata la corrente (sfiga!)
ora sto riprovando l'installazione:
mi dice current IOS is not 36. Loading IOS36

dico download IOS for NUS e dopo un po' mi da un error code -116 sulla rete.

c'è modo di rifarla dalla sd offline perchè non me lo richede e mi fa solo fare download from nus ?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
@zandrek
se rimettete l'hbc a posto prima del tempo non avrete l'ios36 patchato...quindi non potete nè rimuovere gli ios stub, nè installare il cios rev17 nella fase 3..
non è un problema (basta ripetere la guida dall'inizio)...ma si deve fare dopo necessariamente o la procedura non va in porto..

@smallville
il -116 è un errore di download...vuol dire che ha trovato i server intasati o è andata in timeout la connessione..ti basta riprovare..

puoi anche fare quella offline...muovi le freccette e selezione "load from sd"..
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:@zandrek
se rimettete l'hbc a posto prima del tempo non avrete l'ios36 patchato...quindi non potete nè rimuovere gli ios stub, nè installare il cios rev17 nella fase 3..
non è un problema (basta ripetere la guida dall'inizio)...ma si deve fare dopo necessariamente o la procedura non va in porto..

@smallville
il -116 è un errore di download...vuol dire che ha trovato i server intasati o è andata in timeout la connessione..ti basta riprovare..

puoi anche fare quella offline...muovi le freccette e selezione "load from sd"..

il problema è che non esce èiù nessun load from sd ma solo from NUS

EDIT: Ora ha proseguito ma da un errore Exception (DSI) occurred !

poi una serie di errori su schermo nero.
Ultima modifica di smallville il 05/03/2010, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
è solo andato in crash..riaprilo e rivai (questo è il problema causato dall'assenza di corrente)..
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:è solo andato in crash..riaprilo e rivai (questo è il problema causato dall'assenza di corrente)..

Ho riavviato rilanciato ma mi da sempre lo stesso errore continuo a riprovare
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
se continua prova questa guida:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

la devi fare al posto della fase 2..al termine riparti da questa guida saltando le fasi 1 e 2 (e anche la 2.5 se non hai il fw 4.2)

probabilmente quando è mancata la luce si è installato un ios a metà e quindi è danneggiato...questo manda in crash il programma...

in alternativa puoi eliminare l'hbc...formattare la console...aggiornare dalla Nintendo...rifare la modifica dall'inizio...
oppure usare safe updater per aggiornare (l'aggiornamento reinstalla tutti i tuoi ios..incluso quello che si è danneggiato)
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Sembra andato tutto ok.
davvero grazie mille !!!!
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
salve a tutti, ho da poco preso una nintendo wii bianca con firmware 4.0e ( marzo 2010). Ho seguito tutto la procedura passo passo della guida ed il tutto sembra funzionare. Peccato che alla fine della guida ho letto la seguente frase ""tutte le console prodotte a partire da Agosto 2009 montano tutte un lettore antimodifica...se avete una console comprata dopo questa data (tutte le wii nere lo sono), con ogni probabilità non sarete in grado di far partire alcun dvd masterizzato...quindi per far partire i giochi dovete usare una unità di archiviazione dati esterna usb (es.pennine, hard disk...)"". In effetti ho provato a masterizzare alcuni giochi su dvd ma ho ricevuto sempre lo stesso errore 1472. Mi confermate che l'unico metodo x avviare giochi di backup è quello di usare storage esterno usb? Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
si, se hai provato un paio di dvd e non ti partono non c'è niente da fare...
tra le altre cose è decisamente più comodo un hard disk di mille dvd...provare per credere... : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
OK grazie x la velocità della risposta. Speriamo che con un hd esterno risolvo il problema!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 42 volte
@miscindricoso

...vai tranquillo,io uso un hard disk esterno e non lo baratterei mai con decine e decine di dvd . Ma fai attenzione , dai un'occhiata alla lista dei compatibili prima di provarne uno... : Wink :
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Salve , questa guida è molto precisa , quindi grazie , due cose pero non mi sono chiare , facendo la modifica , bootmii e priiloader devono essere installati prima o dopo la modifica ? E alla fine della guida , dice di far partire usb da neogamma , che differenza c'è tra il far partire usb da neogamma o da usb loader gx , scusate l'ignoranza e grazie in anticipo !
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
la differenza tra far partire giochi da usb da neogamma e usb loader gx non è nessuna... solo che usb loader gx è molto più comodo anche dal punto di vista grafico
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
nella modifica uso neogamma perchè fa tutto (sia dvd che usb)...è universale, stabile (si aggiorna con meno frequenza degli altri) ed è il più comune...ma nessuno vieta di cambiare loader o di usarne più d'uno...io ne uso 3.. : Wink :
non ho messo le spiegazioni per altri loader per non far diventare la guida troppo lunga..comunque ci sono i collegamenti a tutti i topic degli altri loader...

il priiloader naturalmente si deve installare dopo la modifica (senza hbc non si può installare)..

il bootmii si può installare esattamente quando dice la guida (è riportato nelle note della fase 1)..ma lo si può installare anche dopo...è indifferente..
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grazie mille !!!

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse