HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Bootmii | Installazione e Utilizzo

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Bootmii | Installazione e Utilizzo 
Inviato: 01/03/2010, 19:15
andreapier ha scritto:Comunque, un controllo di integrità viene fatto anche prima di effettuare il restore della NAND, sempre in automatico da bootMii.
La possibilità che il file si rovini tra il primo controllo e il secondo sono dovute a fatti che bootMii non può controllare, come danneggiamento fisico dei settori dove il file NAND.bin è salvato o se il file system si rovina... cose molto difficili, e comunque evitabili se si tengono 2 copie della NAND.

era questa la mia curiosità...
è anche possibile fare partire il restore per fargli fare solo il controllo? cioè... tra la fase del controllo di integrità ed il restore devi dare il consenso o parte in automatico?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 05/03/2010, 19:22
io ho la wii in firma, e volevo installare il bootmii con il priiloader (solo ios 254). come devo fare?? prendo il .dol del hackmii installer e lo metto nella cartella apps?? e poi se faccio un backup della nand, la sd viene formattata?? grazie. :)
wii 4.3e -[ usb loader gx] ciosx d2x 7 final and cios hermes v5.1, hbc 1.0.6-|-|-|HD: western digital my passport 250 gb
CODICE AMICO WII: 0850-4693-0484-3949 (pm se mi aggiungete)
CODICE CODMW: 4257-8794-8028
ImmagineImmagine
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Inviato: 05/03/2010, 19:47
kevinpat ha scritto:io ho la wii in firma, e volevo installare il bootmii con il priiloader (solo ios 254). come devo fare?? prendo il .dol del hackmii installer e lo metto nella cartella apps?? e poi se faccio un backup della nand, la sd viene formattata?? grazie. :)

Ma per curiosità...hai letto la guida?
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 05/03/2010, 23:26
Ho effettuato ieri la modifica della mia nuova wii nera fw4.2 senza installare bootmii,tutto è andato a buon fine e funziona tutto a dovere.
Dopo aver letto attentamente questa guida sull'installazione ed utilizzo del bootmii sembra di aver capito che non potendo installare su boot2 nel mio caso sarebbe inutile avere bootmii,ho letto anche la guida di prilloader ed anche qui,siccome l'utilizzo che faro della wii sara solo ed esclusivamente quello di far partire i giochi,no aggiornamenti da gioco o on line,no wad,sembra di capire che non vale la pena,anche perche non ho intenzione di connettermi alla rete con la wii.Posso essere tranquillo se non ho questi due programmi nella mia wii,visto anche l'uso che ne faccio?Quadra il mio ragionamento da neofita?Grazie.
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Inviato: 05/03/2010, 23:43
Il tuo ragionameto è più che giusto ma io ti consiglio di avere almeno il bootmii su IOS.
Per giocare prima o poi dovrari fare aggiornamenti di cIOS e IOS se non aggiornare il FW queste operazioni possono portare il brick se qualcosa va storto...non so se mi sono spiegato^^
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 05/03/2010, 23:55
Purtroppo la mia ignoranza in materia non mi permette di comprendere molte cose e per questo mi scuso,il tuo consiglio è quindi di installare subito bootmii e fare un backup? anche se continuo a non capire come poi usare questo backup se non parte da boot2.Posso installarlo anche a modifica gia avvenuta ,non mi crea problemi?Per quanto riguarda gli aggiornamenti di cIOS e IOS intendi dire che senza questi alcuni giochi non partono?Vi ringrazio ancora per la vostra pazienza.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
se fai una copia prima di intervenire sulla console(prima di fare la modifica) hai la copia della tua console originale..cioè come è prima di essere toccata...

non puoi far partire il bootmii da boot2, quindi non sei coperto da brick, ma puoi sempre avviarlo dall'hbc..vuol dire che se fai casini (immagina anche in fase di modifica) ma la console ancora parte puoi ripristinare tutto..(immagina anche un aggiornamento andato male o partito per caso...)
inoltre in futuro potresti installare il priilaoder e, in quel caso, saresti coperto anche dai brick..

ti assicuro che avere una copia della console prima di intervenirci è una manna dal cielo in molti casi..soprattutto quando si armeggia con gli ios...non è neanche rischioso usare il bootmii..e puoi anche disinstallarlo quando ti sei fatto la copia...

per l'ultima domanda...si, i cios li devi aggiornare (nei limiti...non è così frequente la necessità di aggiornamento) e gli ios devono essere tutti e per alcuni giochi un pò rognosi potrebbe essere necessario aggiornare..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Però io la modifica l'ho gia fatta e tutto funziona perfettamente.
Seguirò comunque il vostro consiglio,installero bootmii e forò il backup.
Grazie.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 06/03/2010, 15:12
MarX ha scritto:
kevinpat ha scritto:io ho la wii in firma, e volevo installare il bootmii con il priiloader (solo ios 254). come devo fare?? prendo il .dol del hackmii installer e lo metto nella cartella apps?? e poi se faccio un backup della nand, la sd viene formattata?? grazie. :)

Ma per curiosità...hai letto la guida?

si, ma avendo hbc nn posso avviare l'hackmii installer da lì???
wii 4.3e -[ usb loader gx] ciosx d2x 7 final and cios hermes v5.1, hbc 1.0.6-|-|-|HD: western digital my passport 250 gb
ImmagineImmagine
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Inviato: 06/03/2010, 15:21
infatti era quello che ti è stato suggerito... metti il boot.dol di hackmii installer in apps\hackmii\ e lo lanci da hbc...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 06/03/2010, 16:43
grazie, ma vorrei anke sapere se la sd si formatta se vorrei fare un backup della nand
ImmagineImmagine
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 07/03/2010, 13:38
... incomprensibile .... almeno per me...
Provo lo stesso a rispondere:
Se formatti l'SD ovviamente perdi tutto il contenuto, quindi anche la copia della NAND. Per questo motivo di solito si copiano i file NAND.bin e keys.bin in un posto sicuro (tipo PC).
Quando crei la copia con bootMii l'SD non viene formattata.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 07/03/2010, 13:48
Credo intendesse sapere se per fare la copia della nand è necessario formattare l' sd...
Io non ho formattato niente e non penso sia necessario.
Immagine

Se vi sono stato di aiuto ringraziatemi con il tasto GRAZIE, non vi costa nulla, ma è buona educazione ringaziare ^_^
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 07/03/2010, 14:52
andreapier ha scritto:Quando crei la copia con bootMii l'SD non viene formattata.

scusatemi se nn mi sono fatto capire..... cmq intendevo quello ho quotato, perchè ho letto alcuni messaggi più in la che un utente dopo aver fatto il backup ha trovato nella sd solo il backup e tutti gli altri file eliminati.
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 07/03/2010, 14:56
onestamente a me non è mai successo...
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 07/03/2010, 15:03
Nemmeno a me..
Immagine

Se vi sono stato di aiuto ringraziatemi con il tasto GRAZIE, non vi costa nulla, ma è buona educazione ringaziare ^_^
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
ciao raga, se per esempio si brikka o si hann dei problemi su una wii fw 4.2 installato , e si vuole rispristinare un backup della nand, si deve metter per forza qllo del 4.2, oppure se si ha un backup vekkio, tipo fw 4.1 ke x qlke ragione si ritiene migliore, (sempre della medesima wii) si puo' rispristinare anke qllo?? grazie ciao : Smile :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 14/03/2010, 12:13
si puoi ripristinare quello che vuoi...
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 16/03/2010, 20:15
Salve a tutti!!
Intanto complimenti vivissimi per l'incredibile forum...!!! Davvero completo, chiaro e conciso..!
Vorrei chiedere una cosa, probabilmente mi rispondo già da solo, però ho un dubbio sul backup fatto con bootmii e una vs. risposta sicuramente mi da la certezza!
Per mia fortuna l'ho potuto installare come boot2, ma l'ho installato dopo l'HBC e la modifica al fw 4.2 (seguendo sempre la vs. guida universale).. immagino quindi d'avere un backup delle nand con la modifica, giusto?!
Mettiamo caso, spero mai, di dover riportare la wii alla sua "verginità", sarà ciò possibile?!
Sarebbe stato meglio fare il backup prima della modifica..?!
Grazie, mi scuso se magari mi sono perso una risposta ad una domanda simile..
A presto!
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 16/03/2010, 20:23
certo che puoi riportarla allo stato iniziale! Basta che rilanci bannerbomb e disinstalli HBC... ricordo che la modifica NON COINCIDE l'homebrew channel, ma più che altro l'installazione del cIOS.

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino