HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Ma l'aggiornamento ufficiale brikka davvero la Wii mod ?

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:dillo a chi si vede negare la garanzia e a cui poi chiedono prezzi per l'assistenza molto più altri...

o chiedigli perchè hanno messo gli ios stub...

o chiedigli perchè mettono le protezioni ai giochi..

o chiedigli perchè stanno lavorando a fw più resistenti alla modifica..

o chiedigli perchè a qualcuno hanno intimato la denuncia...

loro con la pirateria perdono un mare di soldi...se la pirateria dilaga nessuno gli compra i giochi, ma solo la console...
gli è utile all'inizio (per il lancio della console)...dopo è solo un problema..

Intimato la denuncia? Beh, ci credo bene se gli hanno detto che copiavano i giochi, ma non vedo nulla di male nel modificarsi la Wii ed eseguire Homebrew. Alla fine la Wii è come un PC. Dopo averlo comprato ci si può fare quello che se ne ha voglia.
Poi è giusto che alla Nintendo cerchino di difendere la loro Wii dalla modifica. Però dovrebbero fare degli aggiornamenti più sicuri, in modo da non distruggerla!

EDIT: Comunque ho letto il messaggio che hanno inviato alla Bacheca Wii per il Firmware 4.2 ... per loro la modifica peggiora l'esperienza di gioco della Wii. A me invece sembra il contrario. Dopo tutte le baggianate che sparano mi fido di più di Waninkoko, Hermes e compagnia bella. Una cosa è certa. Finché gli aggiornamenti saranno una cosa così radicale preferirò fare il Safe Update che ha fatto qualche ignoto.
AH! E SONO ANCORA INCAZZATO NERO PER IL FIRMWARE 1.4 DEL DSi DI QUEST'ESTATE!!! SONO STATO UN MESE SENZA FLASHCARD! 27 Luglio se non sbaglio...
Ultima modifica di MikaruMenoko il 03/03/2010, 22:17, modificato 2 volte in totale.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
loro non sono tenuti a occuparsi di risolvere i tuoi problemi...se succede qualcosa è solo colpa tua...non sei in garanzia...devi pagarli per avere tutto aggiustato...

se tu prendi una fiat e modifichi il motore, non puoi andare dal concessionario per chiedergli di sistemare i pezzi originali che usano perchè danno problemi a te che hai modificato il motore...
immaginati poi se poi la modifica del motore comporta perdita di soldi....e se l'utilizzo che si può fare di un motore truccato è illegale...

ma aspettiamo la risposta....
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
    Sconosciuto Sconosciuto
Ok. La risposta è arrivata!
Gentile cliente,
la informiamo che l'Homebrew Channel è una modifica non autorizzata della console che potrebbe danneggiare irreversibilmente la console, oltre ad invalidare la garanzia del produttore.

Durante l’aggiornamento del menu Wii, l'Homebrew Channel potrebbe essere rilevato ed il contenuto non autorizzato potrebbe essere rimosso, in quanto potenziale causa di danneggiamento della console e/o d’interferenza con l’esperienza di gioco. La rimozione del contenuto non autorizzato potrebbe portare, immediatamente o in tempi successivi, al malfunzionamento della console.

Nintendo non garantisce il funzionamento dell'Homebrew Channel o di qualsiasi accessorio non autorizzato sulla console Wii dopo l’installazione dell'aggiornamento del menu Wii.

Cordiali saluti
Margaret
SERVIZIO CLIENTI NINTENDO

Ma siamo ancora al punto di partenza. Per loro l'Homebrew Channel e la modifica interferiscono con l'esperienza di gioco (come avevo detto prima).
Però da quanto dice l'e-mail, non è poi così tanto probabile brickare la Wii. Hanno usato il condizionale.
Però la mia amica Margaret ha parlato solo dell'HBC, e non del cIOScorp...
Spoiler: Mostra
Amica Margaret perché mi ha aiutato molto con il DSi.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
veramente hanno detto che può portare dal danneggiamento della console...

comunque risposta più che prevedibile....
Io semino Linux...

Sconosciuto Sconosciuto
Hanno detto "Potrebbe Portare", quindi non è detto.
E comunque questa e-mail mi sembra fin troppo simile al messaggio Wii che mi è arrivato in Bacheca riguardo al Firmware 4.2
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
ma infatti chi ha detto che porta certamente al brick????

si, comunque non intervengo più...questo è un discorso inutile...
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Nicholas Berg ha scritto:dillo a chi si vede negare la garanzia e a cui poi chiedono prezzi per l'assistenza molto più altri...

o chiedigli perchè hanno messo gli ios stub...

o chiedigli perchè mettono le protezioni ai giochi..

o chiedigli perchè stanno lavorando a fw più resistenti alla modifica..

o chiedigli perchè a qualcuno hanno intimato la denuncia...

loro con la pirateria perdono un mare di soldi...se la pirateria dilaga nessuno gli compra i giochi, ma solo la console...
gli è utile all'inizio (per il lancio della console)...dopo è solo un problema..

so che la pirateria è un reato...anche noi siamo contro la pirateria...e so che la modifica è legale...ma loro hanno una immagine da mantenere...aspettiamo la risposta...

Diciamo che in giro si ha un'immagine distorta della modifica. Un'immagine, che come dici tu, sfocia poi nel solito discorso "pirateria".
Andando un po OT -> Un po come i torrent. Chiedi a qualcuno cos sia un torrent, e lui ti dirà che è un "software" per tirare giu i giochi. :D Fine OT.

EDIT : leggendo la mail della tua amica Margareth (a proposito se mi puoi aiutare con un problema di registrazione codice wii ... nel caso) per la NINTENDO l'installazione di HBC e di altri programmi POTREBBERO PORTARE ad un malfunzionamento della wii. Durante l'aggiornamento, se questo viene rilevato, viene rimosso. La sua rimozione porta ad invece ad un immediato o futuro malfunzionamento delle wii.
Più chiaro di così....Rimane cmq una risposta "costruita" e preconfezionata.
My Wii:
Firmware 4.2E IOS58 installed cIOSX 20B IOS249 -> IOS56 IOS250 -> IOS57 IOS251 -> IOS37 - cIOS 202 v5 _ 222->38_223->37_224->57 - Bootmii on IOS
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
è logico che ti deicono che la modifica porta svantaggi, non ti possono mica dire che la modifica migliora la wii, ti devono scoraggiare, l'aggiornamento ufficiale di norma crea problemi alla modifica e potrebbe portare il brick in alcuni casi (non è sicuro, ma c'è il rischio), cmq si ha tuutto da perdere, a limite se si ha la wii piuttosto aggiornata, l'aggiornamento da disco potrebbe non interferire proprio (se aggiorna solo un paio di IOS), ma è comunque sconsigliato, è un pò come dire non scaricate i wad dal mulo, non è detto che brikki, ma c'è il rischio ed infatti viene sconsigliato di usare wad del mulo come viene sconsigliato l'aggiornamento ufficiale (sono rischi inutili in sostanza)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 16 volte
ma se formattate la wii non fate prima xD????
Oяіgіиαℓ ® SteppWii™
║▌│█│║▌║││█║▌│║█║
Cσρуяιgнт © 2011
Immagine
Immagine
Immagine
MY WII:
FW: 4.2E, Priiloader 0.5, soft mod , bootmii as IOS,Cios riv 20,Hermes cIOS 202/222/223/224 v5.

Codici amici:
Codice Mario Kart: 2365-1460-3406
Codice COD Black Ops 0798-3983-0706
Codice Track Mania 047536327957
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
steppwii ha scritto:ma se formattate la wii non fate prima xD????

...Decisamente no! formattando non si ottiene quello che la parola fa pensare... cancella canali, salvataggi e credo anche i Mii, ma le altre cose no.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
esatto..non fa niente praticamente...restano tutti i cios...le patch agli ios...etc...
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Purtroppo si non provarci perchè alla tua console apparte ad essere brikkata ti si toglie la mod
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Andrea.98 ha scritto:Purtroppo si non provarci perchè alla tua console apparte ad essere brikkata ti si toglie la mod

Dopo tutto quello che hanno detto gli utenti sopra di te questa è la tua risposta? No comment : Lol :
Mia Wii White:
  • Seriale: LEH282
  • FW: 4.2E
  • Lettore: D3-2
  • HBC: 1.0.6
  • Priiloader: 0.3 Rev48
  • cIOS: 38 Rev 17 Waninoko(In attesa di aggiornamento a 19)
  • Homebrew per avviare i giochi Usb Loader GX
  • HDD: My Passport Essential 500 GB Autoalimentato
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 7 volte
Andrea.98 ha scritto:Purtroppo si non provarci perchè alla tua console apparte ad essere brikkata ti si toglie la mod

Un pò in ritardo eh? : Sailor :

Precedente

Torna a Wii in generale