Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
no, non è necessario e se capita non succede niente...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
@Nicholas
buongiorno... perchè nelle note della guida inerente la mod scrivi "se volete installate anche il bootmii" ...ma è meglio farlo o no? Cosa consigli? Cosa comporta se non lo facciamo? Poi più avanti (FASE 2) indichi l'installazione "off line" e quella "on line"...quale è meglio fare ? ciao e grazie.... |
|
BootMii serve per farsi una copia della NAND della propria Wii. Se puoi installarlo come boot2 (scritta verde) installalo. Se lo puoi mettere solo come ios (scritta viola) decidi tu, ma fai conto che la protezione che da è molto ridotta. Per informazioni più complete leggi la guida alla comprensione della Wii, la trovi nella mia firma. Per la fase 2, se puoi collegare la Wii ad internet fai l'installazione online. Se non puoi fai quella offline. Non cambia nulla tra le due. Puoi fare l'offline anche se sei collegato ad internet. |
|
...quindi messo "come ios" è quasi come non farlo...?
Tu che dici Nicholas ? ciao e grazie |
|
dico di leggerti la guida alla comprensione della wii...devi essere tu a valutare se ti conviene o meno farlo...
personalmente prima di fare la fase2 della modifica lo installo e faccio una copia della nand...giusto per avere una copia della console prima di fare qualsiasi cosa (così, al limite, la ripristini e disinstalli l'hbc e torna come all'inizio...senza tutte le beghe delle guide che cercano di portarla alle origini..)...ma questa è una cosa mia... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
@Nicholas
...farò come te poichè mi dai fiducia La copia della nand come si fà ? ciao e grazie... |
|
è spiegato nel topic del bootmii..
Io semino Linux...
|
@Nicholas...
... abbi pazienza... mi segnali il link per il topic in questione ? ciao e grazie... |
|
Io semino Linux...
|
|
@Nicholas
...scusami ma quel topic lo avevo già notato ma non l'ho letto tutto poichè non mi era chiaro perchè si deve scaricare Bannerbomb e l'hackmii.... ...non sono compresi nell'installazione del bootmii ? ...nella guida scrivi : "se volete installare anche il bootmii, dalla pagina con la lista dei programmi selezionate “bootmii”..poi “install bootmii as ios” (o boot 2) e confermate con “yes, continue” " . ciao e grazie... |
|
@Nicholas (continua...)
...dopo aver installato il bootmii a cosa servono Bannerbomb e hackmii ? ciao e grazie... |
|
l'hackmii è il programma che ti fa installare l'hbc, il bootmii e il dvdx (è lo stesso programma che si usa nella modifica)
il bannerbomb è il programma tramite cui fai partire quest'ultimo... leggi con attenzione le guide...ho già spiegato tutto e per bene...se leggi le guide non hai bisogno di chiedermi niente... ...il bootmii si installa esattamente come l'homebrew channel, invece che andare sulla voce "homebrew channel" vai sulla voce "bootmii" e metti di installare...stop così si installa...poi per usarlo ti devi muovere con i tasti power e reset..seguendo la guida che ti ho indicato.. Io semino Linux...
|
|
@Nicholas
...sono andato in confusione quando nella fase della tua guida c'è il link che rimanda al "Bootmii | Installazione e Utilizzo di MarX 10/11/2009, 21:44" dove si parla del Bannerbomb da scaricare. Quì si ripete quello che abbiamo già fatto quindi ,poichè il bootmii lo possiamo già installare grazie alla tua guida,o no? Il Bannerbomb mi manda fuori strada...perchè se seguo le tue istruzioni non lo devo considerare,giusto? ciao e grazie... |
|
@Nicholas
...il Bannerbomb è il programma per il dvdx ? Serve per far leggere i dvd alla Wii o per che cos'altro?! ciao e grazie |
|
te l'ho detto che leggi e rileggi...ma non fai..
lascia perdere il bannerbomb a te non frega niente del bannerbomb... tu installi il bootmii seguendo la mia guida stop... poi usi l'altro topic solo per sapere come usarlo...stop... Io semino Linux...
|
@Nicholas
...grande Maestro Nicholas,i tuoi rimproveri mi fanno sentire come uno scolaretto... ciao e grazie |
|
@Andreapier
@Nicholas la sd dove ci sono i giochi (scaricati da wiishop) ha una cartella di nome "private" . Ho notato che una con lo stesso nome è contenuta nel pacchetto di modifica. Cosa faccio? Non è che con due cartelle aventi lo stesso nome si creano conflitti o che mi si chiede di rinominarne una delle due? Il fatto è che dovrei riversare sulla nuova sd (che ho acquistato per fare la mod) tutto ciò che era contenuto nell'altra che avevo... forse posso cancellare il pacchetto della mod una volta fatto il tutto così le due cartelle non coesistono? ciao e grazie ancora.... |
|
sera a tutti, sto leggendo da un paio di giorni e trovo molto interessante l'argomento, mi vengono i mente due domande....
1 - se per errore la wii va in brick irrevesibile che si fa??? e quali coseguenze ci sono??? 2 - ho letto che si puo formattare la wii ma.... quacuno sa dirmi qualcosa di piu approfondito??? anticipatamete ringrazio e appena avro chiarito i miei dubbi farò la procedura. ps. ottimo forum e ottimo lavoro fatto, complimenti. |
|
Una volta che la modifica è fatta puoi cancellare la cartella private, e mettere quella dei Wiiware. Puoi anche cancellare il file boot.elf, che serve solo x caricare hackmii installer.
1) il "brick irreversibile", detto full brick, non puoi sistemarlo da te con certezza, a meno di non avere bootMii some boot2. Se bricchi puoi provare il metodo saveMiiFree, oppure mandare la console in assistenza. 2)La formattazione della Wii cancella SOLO salvataggi e canali, non riporta la Wii alle condizioni di fabbrica. Per fare questa operazione segui l'apposita guida (rendere vergine la propria Wii). |
|