salve gente!
mi è venuta voglia di comprare un bel notebook nuovo nuovo, le caratteristiche essenziali sono:
-poco pesante
-batteria ottima
-processore sarei tentato sul nuovo i5 intel
in realta' mi sono innamorato dei Dell he ha anche la batteria a 9 celle, solo che in italia non è ancora in circolazione l' i5
ho la possibilita' di comprare in portorico, ma anche li la dell non permette l'acquisto del nuovo processore almeno online.
forse pero' c'è la remota possibilita' di farmelo portare dall'america..speriamo bene.
voi che dite? altri modelli?
grazie :)
consiglio notebook
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
secondo me i dell sono ottimi..e soprattutto molto molto resistenti..ma a quale modello ti riferisci?
però non ho capito la storia della spedizione, io ho provato sul sito della dell (italia)e mi fa arrivare senza problemi sino alla cassa, mi dice anche che posso fare il finanziamento..e ci sono anche i modelli non l i7.... |
|
i modelli sono: ispiron e studio entrambi 14'', che sul sito italiano non sono disponibili(heheh)
|
|
aaaa, ecco dove stava il trucco ecco effettivamente quelli non ci sono, comunque ti vedo abbastanza deciso
|
|
la forza di dell sta proprio nel non passare dai distributori... quindi... a parte qualche piccolo negozio di pc e qualche libero professionista che li compra(dalla dell italia) e li rivende a prezzi maggiori di quelli presenti online.... non troverai nessuno che li rivende....
mi spiace.... qual' è il tuo budget? cmq di solito la durata batteria e inversamente proporzionale alle prestazioni fornite dal processore! (non sempre verificato, in presenza di molti $$$ ad esempio ) Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
Io amo gli alienware ma come sempre solo online... E sopratutto versioni con un GTM -+8 come minimo
|
|
@alebrescia..il budget diciamo che è consistente..ma secondo voi al Dell store sulla brodway di N.Y lo trovo il pc? o magari lo ordino online chiedendo se me lo fanno trovare li?
ps.non penso che l'i5 con 4-6 g, ram abbia problemi di potenza :D |
|
|
Puoi scrivere a dell italia e chiedere quando arrivano i modelli che vuoi.
Dell è bello perché sono ottimi portatili, costano di più ma se si scassano viene l'assistenza a casa a ripararli (roba che manco alla apple). Ti sconsiglio di ordinarli dallo store americano perché secondo me ti fracassano con le spese di spedizione. |
@numerone: dall'america non spediscono..ti rimandano allo store italiano
@dvx che modello è? io non voglio un banale dual core 2 XD |
|
Comprandolo negli States se ci vai puoi anche risparmiare qualcosa visto il cambio ma potresti avere problemi doganali al rientro in italia, e se non lo dichiari non credo che ti possa portare dietro l'imballo, che in alcuni casi è componente fondamentale della garanzia (se devi spedire il portatile al loro centro assistenza). L'alimentatore 110 Volt non adatto alla rete europea è il problema minore.
Se lo compri on-line dagli states sicuramente lo stai comprando da un reseller. Calcola che oltre le spese di spedizione paghi anche l'iva e il dazio doganale. In ogni caso, accertati prima (magari chiamando il customer care della Dell) che la garanzia sia davvero internazionale e che l'assistenza italiana risponda anche per un prodotto del mercato americano. Ma un bel Sony Vaio no??? lo puoi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come vuoi ed hanno già anche l'i7... se proprio lavori per la NASA e devi fare partire i missili... Serie S: 13,3" HDD e BlueRay burner, quadcore/i5/i7 max 6Gb ram Serie Z: 13.1" SSD e BlueRay burner, quadcore/i5/i7 max 8Gb ram di certo non li regalano... -
Alexjej |
|
grande alex!! non sai da qanto cercavo di personalizzare il 14'' ma il link era sempre errato dal sito vaio..ora sembra funzionare, ma ho un altro quesito:
quale pannello è meglio: 35,6 cm LCD, 1366x768 + webcam [- 110.0 € ] Schermo VAIO (1366 x 768) (16:9) da 35,6 cm (14 pollici) con retroilluminazione a LED + fotocamera "Motion Eye" incorporata (0,3 megapixel) 35,6 cm LCD, 1600x900 + webcam Schermo VAIO (1600 x 900) (16:9) da 35,6 cm (14 pollici) conretroilluminazione a LED + fotocamera "Motion Eye" incorporata (0,3 megapixel) a prima vista sembra che la 1366 sia meno "affaticante" per gli occhi.. |
|
io ti consiglio di prenderlo il più piccolo possibile di dimensioni, l'occhio tra 14, 13,3 e 13,1 non nota molte differenze ma la portabilità è diversa.
Per le specifiche tecniche sarebbe anche da capire se la risoluzione indicata è relativa alle potenzilità delle schede grafiche montate (nVidia), la cosa ti viene molto utile se prevedi di attaccare un monitor esterno, magari quando lo usi in casa... Se i 100 euro non sono il probema, tra i due comunque opterei per il 1600x900, al limite gli abbassi la risoluzione secondo le tue esigenze... -
Alexjej |
|
con quei 100 ci metterei il bluray..ma se riesco a capire come funziona la partita iva..forse lo prendo con tutto XD
|
|
la partita IVA "funziona" nel senso che puoi scaricare l'iva sugli acquisti dall'iva sulle vendite che dovresti versare all'erario... sempre che l'acquisto sia funzionale al tuo lavoro...
se sei un libero professionista o artigiano la cosa è differente perchè dovresti avere la ritenuta d'acconto e non emettere iva sulle prestazioni di servizio... -
Alexjej |
|
non avevo detto nulla sui vaio visto che eri già indirizzatissimo su dell e sembravi convinto... ma....
consiglio caldamente....! costa un pò di più.... ma la qualità si paga.... e ti ripaga nel tempo... felice possessore di un vaio da quasi 3 anni... ed è ancora un ottimo portatile nonostante l' età... ^_^ e poi sono davvero robusti... a differenza di acer, toshiba, asus e compagnia bella.... in qualità, solo HP gli si avvicina molto.... ma sony resta cmq la ferrari dei Notebook, a parer mio ^_^ Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
Felice di quotarti! Con vaio non sbagli mai, anche io ne ho uno un po anzianotto ma ha ripagato ogni centesimo speso. Naturalmente morello, sto bel mezzo merita un linux al posto (o in multi boot) della "porcheria" con cui te lo vendono... -
Alexjej |
|
ma sicuramente penso di metterci linux, inizialmente accanto a seven, poi magari via seven :)
grazie ancora a tutti :) |
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1