WiiMotionPlus.. lo tenete sempre collegato?
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Io non ho il Wiimotion Plus, ma un mio amico dice che senza non riesce a puntare bene. E che in Wii Sports, per tirare la palla può anche stare seduto e dare un colpettino, in Resort invece deve proprio alzarsi in piedi e muoversi molto di più.
|
|
Io credo che sia dovuto ad un semplice fatto di interpretazione del movimento, supponiamo di avere una croce il wiimote approssima il movimento al lato della croce piu vicino e restituisce a schermo il movimenteo che secondo lui si avvicina di piu, nel caso uno tagliasse perfettamente diagonale tra i due lati dovrebbe scegliere a caso e comunque non è cosi preciso da sapere l'esatto movimento fatto.
Il motion plus invece trova un infinita di angolazioni e sa comunicare quella esatta, quindi almeno legge perfettamente l'imput poi l'output passa comunque per il wiimote che la traduce per il pochim ovimenti del gioco che non usa il motion plus. Ora la corce era un esempio perche gia senza motion plus i movimenti riconosciuti sono enormi e in tutte e 3 le direzioni. Io ho riscontrato comunque parecchi miglioramenti (e nons olo io anche mia sorella che usa la wii) in mario kart c'è una risposta leggermente migliore (e mia sorella ci riesce addirittura a fare il circuito arcobaleno dove è sempre stata negata XD) (ps io mi trovo meglio col controller gamecube comunque) Anche ina lcuni giochi di golf tipo pangya (o come si chiama in europeo super swing golf) li per fare un tiro perfetto ti devi fermare esattamente da dove sei partito, cosa che il motion plus riesce a stabilire con piu precisione ed infatti col motion plus tutti tiri perfetti e partite chiuse con birdie ed eagle a profusione. ho notato anche un miglioramento nel puntamento con the conduit, non sono miglioramenti enormi sono piccolezze che pero fanno una piccola differenza. è come passare dal mouse con la palla ad un mouse infrarossi, ma non certo ad un mouse laser con puntamento professionale, cosa che effettivamente accadrebbe se il gioco fosse scritto epr elaborare tutti i dati inviatigli dal motion plus, invece deve approssimarli |
|
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2