HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ora mi ci metto......
Siamo tutti finocchi col culo degli altri
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ho provato senza il pimp my wii....
al passaggio due noto che mi fa premere per due volte A cosa che ieri non mi faceva fare....

gli aggiornamenti li fa da internet ma non dalla scheda sd...
mi viene un sospetto..

la mia è un SD sandisk SDHC card da 4gb...
io ho guardato il link ma non ho capito se la mia va bene o deve prenderne un'altra...

ora col pimp dovrei aver rimesso tutto com'era e riparto dal punto due.....
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
come prima....ho seguito tutto perfettamente...
ma quando apro neogamma schermo scuro........
l'unica cosa che mi fa pensare è la compatibilità della scheda.......altro proprio non saprei......
"mi sento come lo lo stupido del villaggio"
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
grazie infinite della guida però ho dua domande:

1)la mia wii l'ho comprata a natale..è percaso una di quelle che non legge i dvd contenenti i backup??
2)ho una sd da 1 giga sandisk che uso per la mia macchinetta che non è fatta per la wii però..cambia qualcosa o no??(nella lista delle compatibilità l'unica sandisk da 1 giga citata funziona..spero che sia la mia)

grazie per le risposte : Chessygrin :
HC!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 2 volte
inizio a risponderti, ma spero per te che arrivi qualcuno di piu esperto..

la mia wii anche è di quel periodo e non legge il dvd, comunque puoi provare e al massimo usi l'hard disk che a mio parere è molto piu comodo;

anche per la seconda domanda la risposta migliore credo sia, provala e vedi tu stesso se funziona

io ho una sd della sandisk da 1 giga che non era citata nella lista ma funziona benissimo

Per questo messaggio l' autore betalaga ha ricevuto un "Thanks" da
pigiokazama
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
@ safeti
devi lanciare pimp fino a quando non reinstalla tutto...segui la guida all'aggiornamento che è in questa sezione...
deve reinstallare tutti gli ios...deve dare a tutti done e se chiedi di aggiornare deve non fare più niente..

neogamma da dove lo fai partire?
la modifica va bene, se non c'è la modifica ti dice "no cios"...nel tuo caso è schermo nero, sintomo di qualche ios rovinato o assente..
devi continuare ad usare pimp fino a che non ha reinstallato tutto

@pigiokazama
non ho la sfera di cristallo...prova un paio di dvd, se non ti partono hai un lettore antimodifica
attualmente vengono prodotti solo lettori antimodifica...è difficile comprare una console con il vecchio lettore
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Ho seguito questa guida per modificare la mia Wii ed è andata benissimo! E' tutto perfettamente funzionante!
Solo alcune cose da chiedervi:
- per evitare che ogni volta che apro la sd mi venga fuori la schermata per caricare l'hackmii, basta che tolgo il file boot.elf giusto? In caso dovrei disinstallare hbc e bootmii basta rimettere il file dentro la schedina, giusto?
- sono riuscito ad installare bootmii come boot2, quindi non è necessario priiloader o robe simili?

Grazie ancora e complimenti per la guida!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
1)si esattamente...dalla schedina puoi togliere tutto volendo, basta poi rimettere dentro le cose all'occorrenza...

2)si, se hai il bootmii su boot2 non ti serve niente...ricorda però di fare una copia della nand ora che tutto funziona.. : Wink :
per far partire all'avvio il bootmii o il sistema devi eliminare la cartella bootmii dalla schedina (e copiarla sul pc) o intervenire sul file ini...leggi il topic dedicato al bootmii se hai bisogno di altre info... : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 42 volte
...ho una curiosità: quante probabilità ci sono (se ci sono) di installare il bootmii come boot2 su una wii black 4.2 ?

ciao e grazie...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grazie mille Nicholas, l'ultima cosa...prima di mettere i file di questa guida sulla sd ho tolto i miei salvataggi e canali. Penso che basti rimetterli nella sd, ma ho visto che la cartella private c'era già anche dentro al pacchetto per la mod. Posso risostituirla e metterci la mia?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
la cartella private del pacchetto contiene il bannerbomb...una volta fatta la modifica non vi serve a niente

le possibilità di installare il bootmii su una console recente sono nulle....anche se fosse bianca...serve una console del 2006/primi del 2007....
il fw non c'entra niente, deve essere una delle più vecchie console mai vendute...
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
grazie della risposta siete magnifici : Chessygrin :
HC!
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ho provato...riproverò ma mi pare che on-line (come faccio io)
scarichi tutto e vada ma dalla sd (off-line) non riesca--
che sia la sd?
ho letto che sarebbe meglio da 2gb e non superiore....la mia è da 4 come ho detto sopra...

io accendo la wii , seleziono homebrew channel nel menu wii e poi neo gamma ma vedo lo schermo nero.

e' giusto farlo partire da lì?

dalla sd mi richiede tutta la trafila dal punto 1 praticamente...

quando torno da lavoro proviamo in 2....

io cmq non credo nella mia sd
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
usa pimp e segnati ogni errore che ti dà...l'installazione avviene online..cioè scarica e installa...non dovrebbe essere colpa della sd..a te manca qualche ios..tutto qua...
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
CE L'HO FATTA !!!!!!!!!!!!!!Grazie a tutti voi e soprattutto a Nicholas Berg!!!
Praticamente nella fase 2 quando aggiornavo, non chiedetemi perchè , dovevo ripetere il tutto 3 volte...
ogni volta faceva un pezzo in più...
somma.....ora funziooooona,,,

ora vado subito a fare un aggiornamento della consolle :-) : Lol :
scherzavo.....
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ho letto varie cose nel forum ma ancora non ho capito come fare. Ripeto a suo tempo ero riuscito miracolosamente a modificare la mia wii. Il problema sorge dal fatto che volendo giocare a new super mario bros non ci riesco. Ho provato a patchare la .iso del gioco come spiegato ma quando inserisco il cd mi da schermata verde. A quanto ho capito dovrebbe essere un problema di neogamma. Entrando nel canale neogamma della mia wii c'è scritto così: Neogamma R8 beta 3, IOS249 (REV 14). La versione del mio software è la 4.2E e tutti i giochi mi funzionano bene a parte questo SuperMario. Il mio problema è che davvero non capisco come aggiornare. Nella SD che avevo usato per fare la modifica ci sono 3 cartelle e 3 file:
1) Cartella apps dove c'è un'altra cartella nominata Wad Manager 1.5 dentro cui ci sono 3 file boot.dol, icon.png e meta.xml
2)Cartella bootmii contenente 3 file: armboot.bin, bootmii.ini e ppcboot.elf
3)Cartella WAD contenente il file Neogamma R8 beta3 - NGMS.wad
4) File boot.dol
5)IOS38-64-v3610.wad
6)startup.elf

Bene ora mi piacerebbe capire come aggiornare questo cavolo di Neogamma perché a quanto ho capito avendo questa REV 14 nella mia wii e con la iso patchata dovrei essere a posto. IL problema della schermata verde dovrebbe essere relativo solo al neogamma non aggiornato. Innanzitutto a quale versione di Neogamma mi conviene aggiornare? E poi qual è questo file che devo sostituire e dove tenendo in considerazione quello che c'è nella mia SD? Una volta inserito questo benedetto file nella SD, la inserisco nella wii, accendo la console e cosa devo fare? Mi servirebbe una spiegazione passo passo tipo bambino delle elementari...

Scusatemi ma sono proprio inespertissimo....
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
devi aprire wad manager dall'homebrew channel e disinstallare il neogamma dal relativo file wad (che hai nella cartella wad)...la guida per usare wad manager la trovi qui:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

poi devi prendere il nuovo wad del neogamma (la rc3) e lo trovi qui...:
devi mettere il file wad nella cartella wad (e cancellare quello che c'era prima)...poi usare wad manager per installarlo...

poi devi installare il cios rev 17 seguendo questa guida:

fine...tutto aggiornato e funzionante...mario partirà senza fare niente alla iso...e così qualunque altro gioco.. : Wink :

ps- ti consiglio una lettura attenta della guida alla comprensione della wii (che trovi nella mia firma)..ti renderà chiaro cosa hai nella sd e come si installano e disinstallano i programmi per la wii... : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
...c'è qualcuno che ha avuto problemi con qualche file wad ? Io ho una wii black 4.2 e ho il timore di modificarla proprio per la paura di metterci troppi titoli wiiware e/o virtual console che mi interessano... come posso scongiurare il pericolo ?

ciao e grazie....
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
ma che domande sono?...non installare niente se hai paura...

la modifica non ha niente a che fare con i wiiware o quant'altro...serve solo a fare partire i backup..ed è una operazione sicura (se si fa bene)..

per installare i wad il discorso è sempre lo stesso...serve il bootmii su boot2...o il priiloader...o un chip...non ci sono altre cose...e non è la prima volta che lo ripeto, ma non ci sono cure miracolose...

e si, certo che c'è gente che ha avuto problemi con i file wad...basta farsi un giro nella sezione aiuti per trovare 2 o 3 persone che hanno brikkato...
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
... e può capitare che ,una volta effettuata la soft mod a dovere, facciamo partire una iso di un gioco e poi si blocca sul più bello ? O una volta che parte non abbiamo problemi ?

ciao e grazie....

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse