HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Domanda niubba sulle ISO dei giochi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Domanda niubba sulle ISO dei giochi 
Inviato: 20/11/2009, 1:12
Volevo sapere se esisteva un modo per togliere i file lingua da una iso in modo da alleggerire le ISO dei giochi prima di masterizzarli\spostarli sulla pennina.

Tutti i giochi sono MULTI 5 con le 5 lingue europee, siccome giocherò sempre e solo in italiano mi chiedevo se esisteva qualche programma per pc che ti permette di editare la iso togliendo i file delle lingue straniere lasciando solo l'italiano...

Non so se sia la sezione giusta per questo tipo di domande, penso di si, nel caso non lo fosse scusatemi.
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
sicuramenre puoi farlo... ma per sapere quali sono i file della lingua beh... per questo devi aspettare qualcuno che l' ha usato più approfonditamente di me!

ciao...
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Alebrescia ha scritto:si... si tratta di wiiscrubber....
sicuramenre puoi farlo... ma per sapere quali sono i file della lingua beh... per questo devi aspettare qualcuno che l' ha usato più approfonditamente di me!

ciao...

Grazie mille! Intanto cerco qualche guida... se poi qualcuno mi puo' aiutare meglio :D
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sarebbe utile, eventualmente , farlo su giochi che hanno i files audio in altre lingue, perchè se è soltanto testo ma quanto credi di risparmiare in termini di Mb, sarebbe irrisoria come quantità.
Ovviamente questa è una mia idea.
Ciao.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
Beh di certo dipende dal gioco... Per Super Mario il testo è irrisorio, negli RPG direi che levarsi 4/5 dei files di testo alleggerisce non poco il file XD
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
GamePad ha scritto:Sarebbe utile, eventualmente , farlo su giochi che hanno i files audio in altre lingue, perchè se è soltanto testo ma quanto credi di risparmiare in termini di Mb, sarebbe irrisoria come quantità.
Ciao.

Come ho detto nel titolo, era una domanda niubba in quanto non sapevo se la cosa poteva essere utile. Non so come sia fatto un disco in termini di file di testo o di audio e quindi non saprei come agire.
Però, se fosse stato possibile togliere 4 delle 5 lingue di un multi5 che ha sia testo sia audio in lingua, penso che un po' di alleggerimento sarebbe stato possibile :)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
GamePad ha scritto:Sarebbe utile, eventualmente , farlo su giochi che hanno i files audio in altre lingue, perchè se è soltanto testo ma quanto credi di risparmiare in termini di Mb, sarebbe irrisoria come quantità.
Ciao.

Come ho detto nel titolo, era una domanda niubba in quanto non sapevo se la cosa poteva essere utile. Non so come sia fatto un disco in termini di file di testo o di audio e quindi non saprei come agire.
Però, se fosse stato possibile togliere 4 delle 5 lingue di un multi5 che ha sia testo sia audio in lingua, penso che un po' di alleggerimento sarebbe stato possibile :)

Nei giochi che hanno molto parlato in effetti penso che si possa risparmiare un po' di spazio....

Torna a Forum di Aiuto e Richieste