Allora:
Rimuovi il canale di neogamma utilizzando wad manager e il file .wad col quale l'hai installato.
Poi per aggiornare il cIOS alla rev 17 segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida,mentre per neogamma R8 RC3 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
l'hai già fatta la fase 2...è tutto ok, è quello che sto cercando di farti capire....è tutto in regola devi reinstallare quell'ios per non avere rotture di scatole con la domanda di aggiornamento... dal momento che pimp sembra non adare bene usa safe updater... puoi anche vedere se l'ios 4 lo puoi installare direttamente con dop ios...o con multi mod manager (lo trovi nelle news)...puoi anche scaricarlo con il nus downloader e installarlo... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Povato conSafe Uploader, tutto ok, riavvio e di nuovo "Agiornamento wii Console" sul canale DVD ( naturlamente quando inserisco un disco ). Per il resto wiiflow funziona perfettamente e riesco a far partire gli originali da neogamma... MAh.. magari lascio tutto così.... Non vorrei casini + grossi con dop ios Ciao |
|
no ascolta, non è un vero aggiornamento....solo che manca quell'ios..tutto qui...
probabilmente safe updater è programmato per non installarlo (come ti ho detto è inutile)...addirittura se fossi io, e avessi il fw 4.2 e il priiloader, farei fare l'aggiornamento da canale disco...ti dovrebbe reinstallare solo quell'ios...(certo, ma io sono un temerario..) puoi vedere l'installazione manuale di pimp...oppure puoi provare multi mod manager o dop ios...uno di questi lo installa l'ios 4... Io semino Linux...
|
Beh in effetti no, con MMM 8.0 dopo aver caricato un IOS riesco ad arrivare all'installazione degli IOS, vado sul 4 ( che risulta mancante ) e mi dice: Stub Useless now. senza la possibilità di installarlo ( sparisce la scelta A ). Mi arrendo... |
|
non lo installa perchè lo rileva come ios stub...
va bene dai...installarlo a mano...scaricalo con il nus auto downloader: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ...scarichi tutti gli ios del 4.2 (fa tutto in automatico e ti crea anche i file wad di ogni ios)...poi installi l'ios4.wad con wad manager..e chi si è visto si è visto... Io semino Linux...
|
no..abbiamo una guida nella sezione homebrew...
Io semino Linux...
|
Scusatemi siccome non mi ricordo proprio i passaggi attraverso cui ho modificato la wii a suo tempo, non so nulla di questo file .wad. Insomma è ok per le due guide ma non ho capito come rimuovere il canale neogamma.... |
|
1)dal menù della wii (ma lasci il ticket...cosa ininfluente)
2)con any title deleter o con wad manager (quest'ultimo solo se hai ancora il wad del canale) abbiamo una guida a wad manager nella sezione hacking/homebrew di sistema Io semino Linux...
|
ciao, volevo un chiarimento
quando ho applicato la modifica nel menu dell'hbc ho una voce che si chiama BootMii ora vorrei fare il backup della nand perche ho installato il priiloader, e ho letto la guida per installare il bootmii. ma nel mio caso è gia installato o devo seguire questa? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. anche perche ho provato a lanciare il programma ma viene una schermata grigia con 4 tasti e non si muove nulla |
|
ecco..lo hai installato...
quella schermata grigia con i 4 tasti è proprio il bootmii.. il wiimote non funziona, devi usare un joypad gamecube o spostarti usando i tasti power e reset (quelli sulla console) con power ti sposti con reset confermi per fare una copia della nand devi andare nel quadratino con le rotelline e poi selezionare l'icona con la freccetta verde (è la prima)...poi lascia lavorare il programma finchè non ti chiede di premere un tasto per uscire...(ma lascia completare la verifica) a quel punto torni indietro (ultima icona sulla destra) e poi premi "wii" (prima icona sulla sinistra)... ora ti ritrovi con due file...uno nand.bin e uno key.bin questi due file sono nella root della tua sd e sono la copia della tua nand... fai almeno un paio di copie e salvale entrambe sul pc... ps- serve che sulla schedina ci siano almeno 600mb liberi.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
si si lo spazio c'è.. sta passando tutti i settori, ma ne ha trovati un paio di colore "bad block"
è grave dottore? |
|
No,è normale che al primo passaggio trovi dei bad blocks,l'importante è che nel secondo,la verifica,sia tutto verde.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
fai almeno due copie, e direttamente dal bootmii...i dati si rovinano...
fai la prima copia e poi passala al pc (eliminandola dalla schedina)....poi fai la seconda copia e passala al pc...2 copie, in due differenti momenti... Io semino Linux...
|
Allora..premessa...wii nera versione 4.2E
L'ho aggiornata al primo collegamento quindi non so se l'ho aggiornata io o fosse già così. Ho provato a seguire la guida. Se ho ben capito con la mia versione posso leggere solo giochi da usb esterni e non da dvd. Ora non se e dove ho sbagliato.L'Homebrew Channel l'jho caricato e pure dalla parte giusta.... in primis se apro neo gamma anche senza aver collegato nulla di usb e vedo lo schermo nero vuol dire che ho sbagliato da qualche parte? poi ho provato a installare USBLoader GX ma mi dice che manca l'ios 222 ...cmq...siccome so che per me ci vorrà un'anima pia,comincio a scrivere questo.... a dopo... Siamo tutti finocchi col culo degli altri
|
|
Ma la guida l'hai seguita tutta? Sembra che manchi il cIOS, prova a ripeterla dalla fase 2.
|
|
usa pimp my wii e aggiorna tutto...assicurati che abbia reinstallato tutti gli ios..
a quel punto segui la guida a partire dalla fase 2.. hai sbagliato da qualche parte e hai un aggiornamento degli ios incompleto.. Io semino Linux...
|