Non riesco a connettermi a internet con il Wii. Ho cercato in internet delle soluzioni ma non ho capito molto come fare.
Copio le cose come ha fatto una ragazza con il mio stesso problema (codice-errore-52130-t2584.html)
1-Connessione WiFi ok
2-Inserisco l'SSID (cos'è?)
3-Inserisco chiave di sicurezza WPA-PSK(TKPIP) ok
4-Immetto l'indirizzo IP(quello che compare facendo START->ESEGUI->CMD->IPCONFIG -ALL e poi guardare su "scheda LAN wireless connessione rete wireless")
che nel mio caso è 192.168.1.155
5-Immetto Subnet Mask 255.255.255.0 ok
6- Gateway 192.168.1.1
6-Immetto server DNS primario 192.168.1.1 (ce n'è solo uno di DNS nell'elenco)
7- Non usare server proxy ok
8-MTU (cos'è?)
9-Salvo la connessione ok
10-faccio la prova di connessione...
E mi continua a dare questo errore 52130 .___.
Che devo fare?
ERRORE 52130
Moderatore: MrFrem82
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Assomiglia al link di un altro forum... Comunque che modem hai? Prova a togliere la chiave WPA e riprova a connetterti per capire se il problema è quello. L'SSID è il nome della connessione. (In pratica è il nome che ti compare tra la lista degli access point trovati.) |
|
Ho Alice 2 Gate Plus WI-FI Ho provato a non inserire la WPA e mi da errore 51330. |
|
SSID devi mettere,come ti ha detto ghost il nome della connessione,così come ti appare nella ricerca degli access point.
Il server DNS è sbagliato,non puoi mettere l'IP del router. Prova con gli OpenDNS:208.67.222.222 e 208.67.220.220 fai le prove sempre senza chiave. p.s. perchè non provi anche a fare la configurazione automatica? Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Il modem alice è famoso per non funzionare con nintendo ds e wii, ce l'avevo anch'io ho dovuto comprarne un altro, fallo anche tu e risolvi tutti i tuoi problemi.
|
|
il dsn va bene...chiede semplicemente l'instradamento al router che lo chiede al gestore della linea...il problema è a monte...
192.168.1.9 metti questo indirizzo ip alla wii.... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Io Ho Alice 7 MB con il modem Alice 2 Gate Plus WI-FI e non ho nessunissimo problema di collegamento... Prova ad andare da PC sul browser e digita 192.168.1.1 una volta entrato nei settaggi sulla sinistra hai l'opzione WI-FI, controlla che sia attivata, metti il canale radio su "AUTOMATICO", come modalità di cifratura metti "WPA-PSK TKIP 256 bit" poi se non te la mette in automatico inserisci una chiave di cifratura composta di numeri e lettere compresa [24 - 32 caratteri ASCII] (Se non te la mette in automatico) e scrivila su un foglio. Una volta che è tutto abilitato, vai sempre nell'interfaccia WI-FI tramite 192.168.1.1 nel browser e segnati anche il nome del SSID (potrebbe essere tipo ALICE-242342). Accendi la wii e inserisci tutte queste informazioni manualmente |
|
io c'ho sbattuto la testa 3 mesi e alla fine c'ho rinunciato... e poi la wpa è fissa...
|
|
dipende da come è impostato il router nelle opzioni dhcp... cmq,fai un pò le prove che ti abbiamo consigliato,e vedi se risolvi... Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
io non ho avuto tutti sti sbattimenti... ho fatto cercare il modem alla wii, ho inserito la chiave wpa e mi ha funzionato subito...
|
|
Allora se ho capito bene quello che mi avete detto, ho impostato così..
IP: 192.168.1.9 SSID: ok (l'avevo già messo) canale radio wi-fi: automatico Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 DNS: 208.67.222.222 208.67.220.220 Server Proxy: ho messo non usare MTU: 0 Provo a connettermi senza inserire la WPA e mi da errore 51330 stavolta. Una cosa che mi è venuta in mente adesso.. io sul modem ho il led wi-fi che lampeggia. Se vado su 192.168.1.1 mi dice che Connessione automatica da modem/router è in attivazione. E' così da sempre eppure su internet col pc riesco a navigare benissimo. Può essere questo il problema? |
|
Ciao a tutti
è da un paio di giorni che impazzisco per questo codice di errore (per non dire di m.......), finalmente posso dire che ho risolto!!! Sperando di essere utile, vi dico come ho risolto!! Semplice, ho disattivato tutte le patch dell'Homebrew di Sistema "StartPatch" che avevo attivato un paio di giorni fa. Sicuramente mi bloccava l'accesso al router. N.b. per chi non riesce a connettersi con il router sitecom WL-359, mettete velocità di trasmissione a 2M.
|
|
Carissimi,
alcuni mesi fa, improvvisamente la mia wii ha smesso di collegarsi tramite wifi per motivi che mi sono ignoti. Ho avuto tutti i possibili codice di errore 52130, 51130 ecc...Non ne venivo più fuori. Avrò smanettato tutti i possibili settaggi del mio router dlink 2640-R. Dopo 6 mesi di inutili tentativi (proprio stamattina) sono riuscito ad avere una wii nuova per testare per bene la connessione e capire dove era il problema. Con la wii nuova fw 4.3 il collegamento è stato immediato. Leggendo il messaggio sopra mi è venuto il dubbio che il problema fosse proprio qualche aggriornamento di starpatch che andava in conflitto con qualche settaggio della wii o della wifi. Non so dirvi qualce fosse il problema, sta di fatto che, disattivando tutte le patch (tranne quella relativa agli aggiornamenti on line che devono rimanere bloccati) ora la wii si ricollega. A disposizione per qualsiasi chiarimento e/o prova |
|
io ho risolto mettendo come tipo di protezione wpa2, comunque non fare manuale fai ricerca access point
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
|
configurare la wii con tutti i router e la cosa piu facile del mondo basta fare la ricerca in opzioni wii e poi una volta trovata la tua linea inserisci la tua chiave di cifratura che la trovi all' indirizzo (nel caso di alice) "192.168.1.1" alla voce wi-fi e il gioco e fatto.... se proprio non riesci dalla pagina del router spostati sulla sezione port mapping e apri la porta 80 che sarebbe la porta http in modo che permetti al router di accetre le connessioni sia in entrata che in uscita ma nn dovrebbe essere necessario buona domenica a voi tutti e buona Wii
|
|
vi lascio qui di seguito una guida per semplificarvi il tutto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
Ovviamente la configurazione va fatta con la dovuta attenzione e gli errori sono sempre dietro l'angolo...per quella che è la mia esperienza (faticosissima) vi consiglio, prima di smanettare mesi sui settaggi del router, di disabilitare le patch tramite starpatch e provare.
|
|
|
ma cosa dici smanettare col router ma ti rendi conto allora stando a quel che dici per collegare una wii a internet ci vuole un programmatore o un analista ci vuole solo un po di attenzione poi e facilissimo lo sa fare anche un bimbo di 5 anni io credo che a volte piu di qualcuno se non tutti al minimo problema cercate la soluzione piu complicata mentre e una cazzata che si risolve con niente |
Il problema è che essendoci 2 mila forum di supporto succede spesso che al minimo problema tutti si improvvisano esperti di rete, di configurazioni varie e inoltre, come se non bastasse, anche le info ufficiali di nintendo sono spesso assurde e forvianti. Nel mio caso avendo avuto diversi messaggi di errore 51xxx cercando sui forum quasi tutti (questo forum compreso) erano concordi nel dire che era un problema legato a ip statici, pw sbagliate, metodo di crittatura sbagliato wpa-wap2, varie ed eventuali...
la verità alla fine era che starpatch ha probabilmente un baco che porta a bloccare il collegamento verso l'esterno. E' bastato disabilitare tutte le patch (ovvero ripristinare la configurazione di default) tranne quella legata all'aggiornamento online e tutto il problema è rientrato. Il mio consiglio andava verso una direzione che tu probabilmente condividi (in fondo è molto semplice settare il tutto, se non fai cose strane) purtroppo davanti a problemi semplici ci sono migliaia di esperti improvvisati che hanno creato un sacco di confusione sui vari forum. Nel mio caso il messaggio sopra che diceva di disabilitare le patch installate con starpatch mi ha risolto tutti i problemi. Purtroppo quel post l'ho letto solo qui, dopo mesi di ricerche e di post deliranti sulle configurazioni dei router ;) |
|
|
potrei condividere cio che dici pero ti posso assicurare che io sono uno di quelli che alla mia wii ci ho messo praticamente di tutto starpatch compreso naturalmente facendo attenzione a cosa abilitare infatti nella guida allo starpatch che ce su questo forum ce scritto chiaramente che abilitare la forzatura al test internet poi si creano problemi cmq proprio per evitare situazioni di impicci visto che tutti con alice hanno problemi ho redatto una guida pratica dove tutti possono trovare un aiuto semplice |
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste