HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Quali accessori prendere?

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Quali accessori prendere? 
Inviato: 20/11/2009, 10:47
Rieccomi,

per adesso ho solo la wii e lo sport resort (che, ricordo, essendo il regalo per mia figlia, aprirò solo a Natale).

Per aumentare la godibilità della console (anche perchè quel giorno avremo gente a pranzo) stavo pensando di completare il pacchetto con un secondo remote.
La mia idea era qualla di giocare in doppio ALMENO a tennis, ping pong e qualcos'altro.

Da quel che ho capito i classici giochi da "doppio" (vedi sopra) richiedono il solo remote.
So anche che molti (o tutti?) giochi dello sport resort funzionano solo con il motion plus.

Alla luce di ciò:
ha senso (o devo) comprare anche un secondo motion plus?
ha senso (o devo) comprare anche un secondo nunchuck?

Potete chierirmi un po' le idee?

Ciao e grazie
il Nuovo
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggio Re: Quali accessori prendere?
Inviato: 20/11/2009, 12:54
So anche che molti (o tutti?) giochi dello sport resort funzionano solo con il motion plus.

Essendo Wii Sport resort nato come "test su strada" del Wii motion plus, il gioco non parte se il remote con il quale gioca il p1 non lo ha. Allo stesso modo credo non rilevi il secondo remote se non vi è attaccato un Motion Plus. Quindi se vuoi giocarci in 2 il secondo è d'obbligo. Per quanto riguarda il nunchuck, in effetti per molti giochi non serve, non solo all'interno di Wii sport resort, ma proprio in generale per il Wii. Molti dei giochi che lo richiedono si giocano meglio con un vecchio controller per Game Cube (ti consiglio di procurartene uno o due se riesci). Io il secondo nunchuck lo ho preso solo per "completezza" mi dava fastidio averne uno con e uno senza XD.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 20/11/2009, 13:08
Risposta chiara e completa.

Grazie 1000.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
Inviato: 20/11/2009, 19:12
A livello di consiglio personale per una serata a base di Wii, scartato per la prima volta peraltro, ti consiglierei O di aprirlo prima, sistemare l'usb loader e scaricare qualche gioco che ravvivi la serata (Sono abbastanza esperto in questo, se servono consigli... ho provato più o meno tutto XD) O, se preferisci lasciare il Wii intonso essendo un regalo per tua figlia, organizzarti con cose originali a seconda delle tue necessità.

Un secondo Wiimote è d'obbligo se vuoi giocare in più persone a Wii Sports. Un altro Wii Motion Plus serve per giocare in due a Wii Sports Resort. Un secondo Nunchuck aggiunge molte possibilità a entrambi i giochi. Ti faccio una listarella di ciò a cui puoi giocare con le varie configurazioni.

A) 1 Wiimote con MotionPlus, un Wiimote sciolto (e un Nunchuck in caso)

- Wii Sports
Bowling fino a 4 giocatori passandosi i Wiimote (Un po' soporifero per chi come me ha da tempo il Wii, ma abbastanza simpatico come primo gioco :) )
Tennis in 2 (Rapido e coinvolgente)
Golf in 2 o 4, non so... mai provato XD (noioso, sconsigliato)
Baseball in 2 (carino)

- Wii Sports Resort
Bowling fino a 4 giocatori passandosi il Wiimote con WM+
Frisbee
Wakeboard
Tiro con l'arco a turni (difficilotto ma comunque divertente per tutti)
Golf (-.-)'

B) 2 Wiimote con Nunchuck, 1 solo WM+

- Wii Sports
Bowling fino a 4 giocatori passandosi i Wiimote
Tennis in 2
Golf in 2 o 4
Baseball in 2
Pugilato in 2 (Può fare la differenza perchè molto coinvolgente e fisico, ma valuta tu se l'età di chi partecipa è adeguata... non tutti capiscono come giocare, che siano troppo giovani o troppo anziani...)

- Wii Sports Resort
Bowling fino a 4 giocatori passandosi il Wiimote con WM+
Frisbee
Wakeboard
Golf (-.-)'

C) Due Wiimote con WM+

- Wii Sports
Tutti tranne pugilato... vedi sopra

- Wi Sports Resort
Ping pong in 2 (consigliatissimo, ma più tecnico del tennis. Vale quanto detto per il pugilato, ma forse attenuato da un pochino di pratica)
Frisbee
Frisbee
Wakeboard
Golf (-.-)'
Pallacanestro (immediato per chi ha mira anche nella realtà, difficile per le scarpe come me XD)
Chanbara (Vale da solo il prezzo del gioco, molto divertente!)

D) 2 Wiimote con WM+ e Nunchuck

Tutti gli sports di entrambi i giochi

Se posso consigliare un altro gioco per divertirsi un po' in tanti con 1 o 2 controller direi Wario Ware Smooth Moves, a patto che tu scarichi su SD un file di salvataggio completo del gioco e lo metta su Wii prima di giocarci, altrimenti sarà necessario finire il gioco prima di poter divertirsi con il multiplayer (che supporta fino a 12 persone passandosi un solo Wiimote).

Qualche altro consiglio: fai creare a chi gioca il proprio Mii per fargli prendere confidenza con i comandi, così sarà più facile fargli puntare i pulsanti dopo. Spiega per bene come usare il Wiimote, mostrando movimenti precisi e abbastanza delicati: più ci si muove in modo violento e scattoso, meno sarà riconosciuto il gesto. Illustra la posizione di A e B prima di tutto, sperando che se la ricordino XD E che altro... credo di aver finito :D Buon divertimento!

P.s.: ora che ci penso... se trovi Wii Play in giro prendilo, al prezzo del Wiimote porti a casa anche un gioco che per quanto scarno aiuta a prendere la mano coi comandi... sconsiglio di giocarci in multiplayer, ma è comunque qualcosa in più XD
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Inviato: 08/12/2009, 11:24
ciao a tutti raga...1domanda: ma tutti quei accessori..sterzi..racchette..mazze da golf...ecc servono a qlkosa??o meglio, sn indispensabili x giokare ai gioki di sport?..oppure si riesce lo stesso senza qlli? loro fanno solo l ingombro di scena?? risp graz :)
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Inviato: 08/12/2009, 13:08
Fondamentalmente non servono.
Gli unici, secondo il mio parere,che hanno un'utilità sono volanti e pistole/fucili, per una comodità di gioco, tutto il resto è per bambini per dare l'idea del gioco.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Inviato: 08/12/2009, 13:57
in fondo le racchette, mazze e compagnia bella sono solo pezzi di plastica XD come dice gamepad ti conviene comprare volanti e wii zapper (o simili)
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Inviato: 08/12/2009, 14:17
ok..grazie..mi limitero' al volante.... ;)
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 12/12/2009, 22:13
il volante è fantastico.. XD però l'originale.. un mio amico ha quello "tarocco".. è tutta un'altra cosa... comunque riguardo la prima domanda, credo che il secondo telecomando wii serve per forza... il secondo nunchuck non mi è mai servito.. wii sport resort non l'ho mai provato, quindi non ti dico..
Ciao ciao by Andy XD
Ciao ciao, by Andy XD

Torna a Wii in generale