HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WiiMotionPlus.. lo tenete sempre collegato?

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Mi stavo chiedendo se son solo io o anche altri tengono il Plus sempre collegato o ogni volta che cambiano gioco che non lo supporta si mettono a staccarlo e a cambiare guscio.... : Chessygrin :

cè qualche controindicazione per caso a tenerlo collegato in giochi che non lo supportano?

(ppbf)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 208 volte
L'unica controindicazione è che usandolo la batteria si scarica più velocemente, poi non so se il consumo maggiore avviene solo nei giochi supportati o sempre e comunque.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Posso testimoniare che il consumo è maggiore anche nei giochi dove non è supportato.
Io avendo due mote,ne ho uno sempre senza,così per i giochi che non hanno bisogno del plus,che sono la maggioranza, ho già un telecomando pronto.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
io ho notato dei miglioramenti anche nei giochi che non lo supportano...anche wii sport funziona meglio...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Questo credo sia possibile,però non in tutti i giochi è utile. ad esempio silent hill non ha grossi benefici da una conduzione 1:1 del wiimote. Dipende da cosa giochi,se hai bisogno di più sensibilità tienilo pure attaccato.
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 32 volte
Io lo scollego per giocare a NSMBW e lo attacco solo quando devo giocare con giochi che lo supportano.
Ma siete sicuri che il controllo del wiimote+wm+ abbia benefici anche su giochi che non lo sopportano?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Non lo so...sinceramente non l'ho mai provato...un buon test potrebbe essere wii sport...
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 32 volte
La cosa sicura è che tenendolo collegato il wiimote si scarica prima.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
quando gioco a tennis con amici, con il motion plus angolare la palla è uno scherzo...la metti dove l'omino non arriva...senza è più complesso, serve un movimento più deciso...

non escludo neanche che possa dipendere dal peso del motion plus o dall'impugnatura che cambia essendo il controller più lungo...

uso batterie ricaricabili, non mi frega niente di quando si scarica...tanto ci mette più di 2 settimane...
Io semino Linux...

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
osvaldo ha scritto:La cosa sicura è che tenendolo collegato il wiimote si scarica prima.

Questo è sicuro : Frown :
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Nicholas Berg ha scritto:io ho notato dei miglioramenti anche nei giochi che non lo supportano...anche wii sport funziona meglio...

Questo è un po strano visto che wii sport non riconosce la periferica...Comunque io lo scollego visto che consuma di più : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
è proprio quello che ho detto....anche con i giochi che non lo supportano...ma provate, lo avete tutti...

qui non facciamo più i tornei di tennis se non hanno tutti il motion-plus...

come ho detto potrebbe essere anche una maggiore sensibilità dovuta all'aumento del peso del controller (che magari si muove di meno) o all'ergonomia del medesimo che diventa più lungo (e magari se impugnato più in basso risponde meglio)...di certo non è un placebo..ora posso mettere la palla all'angolino dietro la rete...e per farlo senza mi devo davvero impegnare un botto...
Io semino Linux...

Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 7 volte
io lo tengo sempre attaccato .. tanto ho il coso ricaricaricabile D
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
io lo uso soltanto con i giochi compatibili.... comunque confermo il fatto che le batterie si scaricano di più

anche se ho fatto un ragionamento.... se le batterie si scaricano più velocemente vuol dire che il wmp agisce sempre, anche con i giochi non lo "supportano", quindi la teoria che agisce anche su giochi che non lo richiedono dovrebbe essere vera
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 208 volte
xflea ha scritto:io lo uso soltanto con i giochi compatibili.... comunque confermo il fatto che le batterie si scaricano di più

anche se ho fatto un ragionamento.... se le batterie si scaricano più velocemente vuol dire che il wmp agisce sempre, anche con i giochi non lo "supportano", quindi la teoria che agisce anche su giochi che non lo richiedono dovrebbe essere vera

Non credo una periferica usb attaccata al pc consuma sia che abbia i driver installati (riconosciuta e usata dal pc)sia che non li abbia installati. Quindi ritengo più plausibile quello che dice Nicholas.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
io lo ho sempre attaccato.. anche perchè mi sfizia di più.
Ciao ciao, by Andy XD
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
no, il consumo credo anche io sia irrilevante...cioè è sbagliato dire che se consuma vuol dire che fa qualcosa...anche una penna usb che non fa niente consuma corrente..
inoltre è anche chiaro che se non è supportato dal gioco il gioco non usa nessuna informazione del motion plus (il codice del gioco non lo prevede)...

con ogni possibilità è semplicemente il controller che è strutturato per funzionare al meglio quando è più pensate o preso più giù...ora sto giocando e credo che sia il peso la chiave..forse oscilla di meno e quindi diventa più sensibile...

edit: sto cercando di rendere il wiimote più pesante legando delle batterie...ma guardate voi alla mia età cosa mi sono ridotto a fare... : Lol : : Lol :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
è quello che pensavo anch io.. il consumo di batterie sicuramente sarà maggiore ma anch io uso le ricaricabili il problema non è così grave... era più che altro per sapere se effettivamente ci potevano essere magari interferenza nei giochi che non lo supportano...viste però anche le voci che dicono di un uscita di un nuovo wiimotion con plus integrato credo che non ci siano problemi di nessun genere, a parte la durata delle batterie...

però certo che con NSMBW avere il plus è un po' scomodo... : Lol :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
questo confermerebbe la teoria che si comporta meglio con il plus attaccato...certo che in alcuni casi è una menata avere un controller di un metro.. : Lol :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
io li ho sempre collegati perchè mio fratello gioca sempre a wii sport resort...ed è un po' fastidioso ogni volta cambiare cover, etc etc.
Per quanto riguarda la sensibilità in altri giochi...non credo ci sia alcuna connessione con il fatto che il wii motion plus agisca in giochi non progettati per utilizzarlo, molto probabilmente l'ipotesi del peso e l'ergonomia è più che giusta. Io per esempio a tennis gioco esattamente nella stessa maniera, perchè non sono esperto ne con ne senza wii motion plus. E' abitudine.

Prossimo

Torna a Wii in generale