Salve,
recentemente ho deciso di riprovare a riparare la mia vecchia Wii abbandonata per anni da quando (se ricordo bene) dopo aver fatto un aggiornamento ufficiale, dimenticandomi di aver effettuato delle modifiche rispetto alla versione ufficiale, non si è più avviata (schermo nero).
Ho provveduto a leggere diverse guide e quello che ho constatato finora è:
- vi è installato bootmii as boot2 ma non avvia l'homebrew channel (schermo nero)
- provando ad avviare la versione mini dell' hackmii installer 1.2 da esplora file di bootmii è possibile proseguire fino alla schermata che richiedere di premere poiché non riesco ad effettuare la sincronizzazione (provato a cliccare diverse volte sia da controller che da console il tasto sync)
- siccome non si avvia l'homebrew channel da bootmii non posso eseguire alcun applicazione (ad esempio per ottenere il log di syscheck e non ricordo a causa del numero di anni trascorsi in che stato era rimasta la console)
- bootmii funziona, ho fatto un backup della NAND ora e non ricordo di averne altre versioni.
Ho letto che forse con questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. potrei ritornare ad uno stadio funzionante ma implicherebbe anche una cancellazione totale dei dati. è possibile capire cosa si è danneggiato e riparare solo quello così da tenersi i vecchi dati? Grazie in anticipo.
Rispolverata ad una Wii non funzionante
Moderatore: MrFrem82
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Strano che non si avvi semplicemente per un aggiornamento.
A meno che quell'aggiornamento non sia stato interrotto. Comunque dall'avvio file di bootmi dovresti poter avviare anche un wad manager e quindi reinstallare gli ios di sistema ed il sysmenu senza bisogno di passare da homebrew channel. Vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -wii.1753/ e scarica il pacchetto adatto se ricordi il firm installato. Concentrati esclusivamente sulla parte relativa all'installazione dei wad.
|
|
Ho scaricato il pacchetto che credo corrisponda alla versione installata ma da bootmii non riesco ad avviare warm per gestire i wad, sembra che si avvi solo il bootmini.elf e li non posso proseguire perché il wiimote non si sincronizza.
Ci sono wad manager utilizzabili da bootmii quindi senza wiimote? |
|
se il tuo problema e si blocca sul e non riesci a premerlo prova a seguire questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scarica il pacchetto corrispondente al fw della tua wii |
|
Da bootmii sono riuscito a far partire cboot2_wadmanager_1.5_mod ma anche li richiede il wiimote per muoversi e non si sincronizza (dai led del controller si nota che nonostante i tasti sync premuti dopo un po si spengono tutti).
Eseguendo l'hackmii installer da bootmini.elf questo è il file log recuperato
|
|
da bootmii as boot2 non posso avviare alcun file presente nella guida, e nel caso di letterbomb non posso recuperare il mac address siccome normalmente la wii non si avvia
EDIT: come da primo messaggio ho fatto il backup nand solo ora. Nel caso continuassi le prove e si danneggiasse ulteriormente per ritornare allo stato attuale basta ricaricare questo backup o ci sono dei dati che non vi sono inclusi? |
|
come descritto nel primo messaggio, ho ripreso la wii dopo molto tempo e ricordo che da dopo aver fatto un aggiornamento ufficiale (sopra le modifiche) non si è più avviata. Ora compare solo schermo nero, come se non fossero collegati i cavi. L'unico avvio funzionante sembra tramite bootmii as boot2 ma da qui non parte l'homebrew channel (schermo nero) e all'avvio tramite la versione min sono bloccato alla richiesta di premere perché non sembra possibile sincronizzare il wiimote (forse perché funziona solo il boot2)
|
|
mi sa che l'unico modo e provare con un controller del gamecube, se hai degli amici che lo hanno fatto prestare
|
|
Non ho un controller gamecube
Sono riuscito ad aprire il backup nand con ShowMiiNand quindi dovrebbe essere possibile agire sui wad da qui e poi ripristinare il nuovo nand ? Qui la lista dei wad trovati sul backup
EDIT: Sono riuscito con Ohneschwanzenegger a flashare un nand valido e ora posso correttamente avviare la wii ma non vi è alcun dato precedente. Effettuo il backup dello stato attuale ma l'obbiettivo è ottenere anche i precedenti dati, provo ancora con Ohneschwanzenegger, suggerimenti? |
|
I dati dei Mii sono considerati salvataggi normali? Sono quindi recuperabili con showmiinand?
|
|
Mai toccato la nand quindi non posso aiutarti.
Prova a fare un giro su reboot e chiedere |
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste