Aiuto per ripristino wii
Moderatore: MrFrem82
53 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Ciao Mat grazie poi guardo la guida... Comunque ho una 20ina di giochi, purtroppo gia' oggi non mi parte piu' winflow... Schermata nera e banda di caricamento bloccata.Ho provato ad aggiornare alla versione 5.2.0 ma il risultato e' lo stesso.Il mame invece con la sd sta funzionando (a parte alcuni giochi come gia' c'eravamo detto).
|
|
converti l'HD in FAT32 con la guida che ti ho linkato poi appena finito sistemiamo anche i loader |
|
fatto!Per quanto riguarda la sd poi basterebbe copiare tutto il contenuto nell HD?
|
|
quale loader usi wiiflow o usb loaderGX |
|
Wiiflow
|
|
questo e quello che uso io Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... _.rar/file copia nell'HD e scompattalo |
|
ok fatto,ed ora?
|
|
ne ho provato 1 e funziona quindi presumo vadano tutti!
riepilogando: -i giochi li carichero' sempre con WBFS manager -qualsiasi emulatore vorro' mettere dovro' caricarlo in app (nel caso del mame che e' l'unico per ora)taglio incollo e sono a posto? -per quanto riguarda i canali nella schermata principale come li metto?Tipo quello del mame oppure winflow in questo caso e fondamentalmente una volta che la wii e' a posto come in questo caso potro' semplicemente copiare ed incollare oppure usare wade manager per installare canali? Giusto per non stressarti l'anima. |
|
non devi usare WBFS manager per caricare i giochi ma wii back manager
per mame non so se funziona metterlo nell'HD perchè non lo hanno piu sviluppato pero puoi provare non vedo perche hai scelto un emulatore così complicato che vanno pochissimi giochi per i canali si devi usare wam penso che l'hai se hai aggiornato i cIOS va solo messo nella SD nella cartella apps wiiflow_channel_installer Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... r.rar/file lo scompatti e lo metti nella cartella apps avvia HBC e lo installi wii backup manager vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... anager.29/ P.S. se insirisci la SD nella wii togli tutto quello che riguarda a wiiflow |
|
quando metti dei giochi nuovi se vuoi che appaiano subito devi fare questa operazione
apri la cartella apps in HD apri il file wiiflow.ini sotto la voce [GENERAL] rinomina questa stringa update_cache=no in update_cache=yes se vuoi vedere come impostare wiiflow vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vedi il video Wiiflow v.4.2.1 e leggi sotto Impostazioni Generali apri lo spoiler |
|
Grazie! Ti farò sapere.
Ho scelto mame perche' proprio settimana scorsa avevo scaricato le rom dei giochi che m'interessava o. Dovro' capire a quale emulatori appartengono e piano piano metterli tutti. Provero' quanto scritto sopra. Per oggi ti ringrazio ancora. |
|
Ciao Mat scusami, ma a questo punto consigliami tu un buon emulatore per vecchi giochi al posto del mame dove magari metterci anche le cover devi vecchi giochi.ho provato retrogame ma non ci ho capito molto e copiando la car
tella rom su hd non me li fa partire. Ho provato anche a sovrascrivere wiiflow +emu ma alla fine non mi partiva piu' l'hd. |
|
vuoi usare wiiflow con emulatori ti preparo il pacchetto con tutti i plugins degli emulatrori io uso questi: wiimednafen ho inserito i giochi gba Nintendo DS wii64 = N64 fceugx = Nes genplus snes9xgx = Snes wiisx = PS1 ora wiiflow ti funziona |
|
Si mad wiiflow adesso funziona.
Per me va bene se prepari il pacchetto, ma poi I miei file zip del mame con cosa li emulero'? Nella lista manca la ps1 (io e' fino a li che vorrei arrivare). Grazie |
|
ma ora stai usando wiiflow con emulatori o hai installato i canali degli emulatori per il mame se mi fai una lista su un file txt provo a vedere se funzionano quei giochi con wiiflow |
|
Ho reinstallato il wiiflow che mi hai dato tu, tolto le cartelle degli emulatori ed e' ripartito. Ti faccio la lista dei file con il proprio nome.zip?
|
|
ok |
|
ecco la lista.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
ti consiglio di lasciar stare mame ci mette troppo tempo a caricare i giochi provati alcuni ma non tutti vanno poi devi metterli nella SD domani ti preparo il pacchetto di wiiflow con emulatori |
|
53 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste