Ciao,
ho un paio di giochi NTSC in DVD, uno vecchio ed uno più recente, che faccio partire da Usbloader GX perchè il canale disco non legge proprio il dvd.
Il primo funziona, mentre quello più nuovo, stesse impostazioni, no. Da uno schermo nero e devo riavviare la console. Ho letto un po' di thread in giro ma il mio caso esatto non lo trovo. Si parla di forzare la modalità a pal 50, o di impostare lingua inglese, o altre impostazioni simili ma nessuna di queste modifiche ha sortito effetto. Avete qualche idea, soprattutto come fare a capire cosa potrebbe essere? Fatemi sapere cosa vi posso condividere per capire meglio.
I giochi sono Sega superstar tennis (funziona)
Just dance 2019 (non funziona)
Grazie mille
Problemi avvio backup NTSC su console PAL
Moderatore: MrFrem82
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
....
che il canale disco non legga i backup se non li avvi tramite loader normale (a meno di non avere chip; che lo faccia tramite loader avviene solo su wii vecchie senza blocco di sicurezza. sei sicuro che i cios siano aggiornati e di aver impostato il cios 250 per l'avvio ? |
|
Allora, inizio ad avere seri dubbi. Io ho la modifica con chip wiikey e credo a sto punto di non aver mai fatto la softmod, almeno da quanto leggo qui sul forum e dal report di SYScheck appena fatto:
A sto punto mi chiedo come faccia a funzionare il primo NTSC? Chiaramente avendo la modifica con chip tutti i backup generalmente mi funzionano. Che faccio, softmoddo? C'è bisogno o posso configurare la modifica affinchè funzioni così e stop? grazie mille! aggiornamento di pochi minuti fa. Per due volte sono riuscito ad avviare Just Dance 2019 NTSC e dopo un po mi da un problema di lettore del disco dvd. A sto punto penso che potrebbe essere un dvd masterizzato male che dite? |
|
DELLA MODIFICA SOFt non c'è traccia
puoi effettuarla andando qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -wii.1753/ se hai hbc aggiornato ti basta la sezione relativa all'aggiornamento altrimenti fai tutto. se da errore dvd possibile dipenda dal gioco masterizzato male ma altamente probabile che sia anche il lettore che sta tirando gli ultimi. a forza di leggere backp èu altamente probabile
|
|
Ciao. Grazie mille intanto. Aggiornamento finale. Confermo che era colpa del DVD. Ne ho masterizzato un altro e ora è tutto ok. A sto punto per ora la softmod non la faccio. E' comunque vero che il lettore sicuramente a breve potrebbe mollarmi, è una delle prime Wii, immaginate quanti anni ha. A questo punto mi procurerò un hdd ed inizierò a utilizzare quello. In questo caso dovrei per forza fare la softmod o con la mia modifica hardware posso evitarla? |
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste