aspirina ha scritto:Pura ipotesi empirica. Hai usato due vecchi programmi che non mi risultano mai aggiornati. Sottolineavo però anche che hbl 1.0.8 era già aggiornato. Quindi se ti funzionavano entrambi con quello la mia ipotesi empirica va a farsi benedire.
Comunque il problema è quel singolo wiimote. Il tuo è un problema di cui non ho mai letto. Ergo un nuovo controller dovrebbe risolvere tutto. Io con tutti quelli che ho acquistato su tre Wii non ho mai avuto problemi. Idem su quelli delle Wii modificate ad amici e parenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No anche sull'hbc 1.0.8 avevo lo stesso identico problema......... cmq ho chiamato mio zio chiedendo se lui ricordava qualcosa di questo wiimote.
In pratica mi diceva che uno è quello originale....... cioè uno è quello che era in allegato alla console mentre l'altro lo aveva comprato ad una fiera dell'elettronica pagato 10€ e ricorda che era marcato nintendo ma la scatola era completamente scritta in cinese e/o giapponese ma lui non sa aiutarmi in merito al problema. M'ha poi detto di provare a chiedere ai miei cugini ma poi m'ha detto che questa wii è rimasta in garage ferma per circa un'anno e mezzo addirittura prima che io la riattaccassi in questi giorni e che anche con loro rischio di rimediare un buco nell'acqua in quando a memoria storica.
Cmq sia sono passato prima al Gamestop......... ho visto i loro controller compatibili della dplay:
Costano 20€ però vorrei sapere se questi sono compatibili dei normali wiimote o se sono compatibili dei wii motion plus.
Un'altra cosa che ho visto al Gamestop, anche se andiamo maledettamente OT, è il dock station per la carica dei 2 telecomandi:
Ora io l'ho appena comprato un paio di giorni fà della xtreme presso un unieuro pagato 20€ e anche questo da gamestop lo vendono a 20€ però anche qua ho dei dubbi:
Io diciamo che ora come ora sto usando, diciamo, i remote originali (si va bè questo cinesone non si sa visto che da questi problemi) e il dock della xtreme funziona ma se io comprassi quelli della dplay non è che poi lo scompartimento delle pile è diverso e di fatto rendo inutile il mio attuale dock e magari ti "obbligano" per forza ad usare il loro dock ?
Devo indagare sotto questo aspetto..................... oggi non avevo tempo. Magari domani provo a chiedere se prendono indietro i miei 2 wiimote originali per loro 2 wiimote compatibili.
Anche se poi ho un'altra paura.........non è che questi wiimote compatibili poi non funzionano per niente invece con l'hbc che sono anni che non viene aggiornato ? Non è che poi ho il problema inverso ?
Per la cronaca...... il wiimote che ho visto è questo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... controller
Dalle foto sembra identico a questi Nintendo........ ma poi non vorrei che mi dessero problemi con l'hbc......... c'è un modo per scoprirlo senza doverli comprare ?
Mentre il dock è questo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... er-charger
*EDIT*
Forse non so........ è meglio che faccio la stessa domanda in thread + consoni ? Tipo questo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Anche se del 2013............. ora i prodotti GameStop non ci sono + e loro vendono questi prodotti marcati DPlay............ chi sa che non siano diversi........