ciao ragazzi buonasera innanzitutto chiedo perdono se sto sbagliando qualcosa. se devo fare una nuova discussione o va bene qui sotto. mi sono iscritto poco fa al forum, ho notato che gigiilbullo in un altro forum è riuscito a far ripartire la sua wii cambiando solamente il modulo. io vorrei entrare piu nel dettaglio del mio problema. mi è stata portata da un amico una wii dato che mi diletto e diverto a riparare tutto cio che mi capita per le mani,ho accettato la sfida. in pratica mi è stato detto che non facendo nulla tutt'un tratto la wii non si accende piu, luce rossa ma non parte. effettivamente provando personalmente la luce rossa la fa ma è strana e tutta tremante. tenendola per un po di tempo sotto corrente ho notato che dopo un po si spegne. ora piu velocemente. ho aperto la wii nell intento di cercare un qualcosa che non quadrava e ho iniziato a sentire puzza di corto ho capito che era il modulo vicino al tasto di accensione. ho provato a toglierlo e ad accendere la wii. la wii si accende ma la luce rossa ora e intensa e non trema ma si spegne appena diventa piu forte.(come se sta per andare al verde).dopo il mio tema chiedo cose gentilmente.è possibile testare il modulo con un tester?cosa ne pensate voi potrebbe essere lui o un corto sulla madre??(perche a prescindere senza modulo la wii si spegne lo stesso da sola ma non si sente puzza di corto)
Inviato dal mio NO1_S6 utilizzando Tapatalk
Problema di accensione
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
La wii fa un check all'avvio. se una componente non rispnde non si avvia, quindi è normale che si alimenti per il check ed una volta eseguito con failure si spenga.
Mi spaica ma non ho idea di dover reperire i valori per fare un controllo col tester |
|
Aggiornamento. Acquistato il modulo BT arrivato montato ma all accensione rimane led rosso e si sente puzza di componente bruciato..credo sia lui .
Inviato dal mio NO1_S6 utilizzando Tapatalk |
|
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti