Salve a tutti. Come da titolo ho provveduto a rimodificare la wii di mio figlio dopo che questi aveva effettuato un aggiornamento con Inazuma Eleven Strikers.
Ho formattato la wii ed usato wiidownloader per installare homebrew channel, ios, wiiflow e compagnia bella.
Il problema è che che wiiflow, pur partendo, non mi avvia alcun gioco su hard disk. E' come se la porta usb della wii fosse bloccata. Vedo il pennino che lampeggia ma la wii si blocca costringendomi a scollegare la spina della rete elettrica.
Premetto che in precedenza, il pennino e i giochi funzionavano egregiamente. Cosa può essere successo?
Grazie a tutti.
Modifica wii andata a buon fine ma giochi non partono da hdd
Moderatore: MrFrem82
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non so di preciso, ma intanto puoi:
a1) Prova un altro supporto (penna, hard disk). Preferibilmente formattato in FAT32. a2) provare un altro loader. Metti nella cartella app USB loader GX e prova ad usare quello. b) Fai il syscheck della tua wii e postalo. C'e una guida sul sito. Per vedere se ci sono errori, poi uno bravo lo legge. :-) c) Hai un solo canale wii flow? d) Non conosco wii flow, ma USB loader GX ha un'opzione molto "pericolosa". Puoi scegliere, spunatando una lista, la provenienza dei giochi da visualizzare sulla dashboard (scelta tra: giochi Wii, giochi Gamecube, canali su nand). A me, una volta, tutte le opzioni erano spuntate (per motivi ignoti) e non visualizzava niente . Come ho rimesso le spunte, tutto era a posto. Controlla se wii flow ha la stessa funzione e se è correttamente configurata. e) Prova un altro supporto (penna, hard disk). Preferibilmente formattato in FAT32. (lo ripeto perche di solito è sempre questo il problema). FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32 |
|
Sicuro che wiidownloader abbia fatto tutto senza errori.
Modmii (che crea i cios necessari ai loader) non risponde. Per farlo funzionare bisogna. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
IO ho un problema simile, ho istallato la modifica sulla Wii 4.3 e funsiona corettamente se utilizzo il Configurable USB Loader , ma non riesco ad avviare a lettura dell'hdd attraverso i canali dei loader WiiFlow e anche con USB loader GX. Con entrambi i canali sembrano partire ma non riescono a leggere hdd e mi riportano al menu principale. L' hdd funziona correttamente con la seconda wii anch' essa modificata. L'unica maniera di utilizzare la modifica è tramite HBC utilizzando Configurable USB Loader. Avete una soluzione per far funzionare i canali ?
Grazie |
|
Spiega meglio. Se i canali non funzionano, il sintomo è che dopo che ci hai "manato" sopra, la wii si riavvia. Contestualmente se avvi da homebrew channel la app (es: USB loader GX) questa funziona. Quindi la prova che devi fare è far partire USB loader GX da homebrew channel. Se da li parte e funziona, il problema è nel canale. Il canale quindi lo devi togliere e reinstallare. Se invece non funziona anche se lo lanci da homebrew channel, allora leggi il mio precedente post e fai un po di test. Se non parte proprio, allora i path non sono corretti. FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32 |
|
Intanto grazie della pazienza. Chiedo PERDONO, in effetti avevo dimenticato i programmi, ma sarebbe stato bello risolvere, adesso non funziona ugualmente.
Ho scompattato i loader nella root, lasciando sostituire ciò che voleva. Ho provato di avviare dal HBC entrambi, ma il primo wiiflow resta bloccato, continua a visualizzare la scritta wiiflow che fluttua, sembra leggere hdd ma non prosegue. Il secondo usb loader gx lo carica ma non mostra nulla, solo lo sfondo bianco. Stessa cosa se lancio dai canali. Non comprendo l'errore, ma domani provo a legger il post di gaingi. Grazie |
|
strano, gx dovrebbe caricare almeno il menu dei canali se non rileva l'hd.
comunque come è formattato l'hd e che modello è ? |
|
L'hdd funziona da sempre con tutti i giochi con l'altra wii, quindi escluderei che il problema venga da lui.
Ho provato con una chiavetta usb preparata con WBFS, ma anche con lei non funziona. Perché funziona con Configurable USB Loader con lo stesso hdd avviato dall' HBC ? GGRRRRR... che rabbia Devo formattare SD e riprovare da zero ? Sempre grazie |
|
Formattato con SD Formatter e rifatto tutto da zero con WiiDownloader .. nulla da fare il wiiFlow si blocca all'avvio.
Funziona solo Configurable USB loader e il suo canale. BBBooooooo!!!! Dovrò arrendermi... se avete altri consigli o idee ... comunque grazie dell'aiuto. |
|
Prova ad installare i beta 53.
con la chiavetta prova anche formattazioni diverse. non è sicuro al 100 %che un hd funzioni su una wii perchè compatibile con un'altra. |
|
Possibile che la mancata istallazione del bootmi dia il problema ? Dopo aver istallato HBC provo ma mi risponde fallito.
Grazie |
|
Comunque sembra funzionare con USB loader, quindi per ora terrò questo loader. Grazie comunque di tutto.
Ma perché non s'installa il bootmii? e a cosa serve ? Ciao e sempre grazie mille |
|
Che tu abbia problemi ad instalalre bootmii lo scopro ora. Comunque sei sicuro di non avere bootmii installato ?? Da cosa lo deduci ? La sua funzione è quella di poter essere utilizzato per backup della nand ed un suo eventuale ripristino. Posta un syscheck che controlliamo |
|
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste