HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Hard Disk esterno per Wii modificata

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Hard Disk esterno per Wii modificata 
Inviato: 29/01/2016, 10:39
Salve a tutti.

E' il mio primo topic su questo forum, ho cercato qualcosa riguardo l'argomento ma non ho trovato risposte certe.
Vi spiego, come da oggetto dovrei aggiungere un HD esterno per la Wii, già modificate e funzionante.
Attualmente uso una PenDrive da 8GB ma ovviamente lo spazio è poco.

Ho un media center (un vecchio EMTEC Q800) con un HD da 500GB che spererei di poter utilizzare.
E' un HITACHI da 3.5 SATA-III.

Formattazione ed installazione dei giochi con il Wii Backup Manager funzionano, ma una volta attaccato alla Wii, l'USB Loader GX non lo "vede".

Il dubbio è che, utilizzandolo ancora nel "BOX" originale che non è solo un semplice contenitore di HD ma il media center vero e proprio questo possa creare dei problemi (su PC "vedo" tranquillamente l'HD interno al media center).

Le domande sono due:
1. C'è un modo, un software o altro che permetta, una volta collegato l'HD, di capire se questo è o meno compatibile? Magari i vari IOS installati non sono aggiornati.

2. In ogni caso pensavo di acquistare un box esterno per recuperare l'HD (è facilmente smontabile dal media center). Per poterlo utilizzare sulla WII è meglio un BOX con alimentazione separata o va bene anche un autoalimentato?

Grazie a tutti.
Marco
Ultima modifica di marcorm69 il 29/01/2016, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Con la wii vanno benissimo antrmbi quelli autoalimentati e non.
Per verificare la compatibilita di un hard disk devi solo collegarlo alla wii (fallo bene. Leva l'alimentazione alla wii, collega l'hard disk, collega l'hard disk alla corrente se ha una alimentazioene esterna, poi accendi la wii).
Se usb loader gx non lo carica non e compatibile). Guarda che lhard disk abbia la cartella wbfs nella root e almeno un gioco dentro.
Per aumentare la compatibilita rifai la modifica con la guida di wii dowlaorder.
io ho usato un hitachi ed andava.
Gli USB case li puoi trovare dai cinesia pochi euro.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
L'HD l'ho formattato in WBFS con Win Backup e i giochi ci sono, ma l'USB Loader non lo vede.
Se il controllo da fare è solo quello mi sa che ho perso :)

Stasera provo a collegarlo seguendo i tuoi consigli.

In ogni caso il box lo prendo lo stesso, male che va sfrutto l'HD per il PC.
Thanks.
Wii User
Wii User
Formattalo in FAT32 con cluster 32 kb (usa MiniTool Partition Wizard ).
Cosi hai uno standard di riferimento. Poi, se ti funziona, ci puoi fare tutto. La partizione WBFS non porta alcun vantaggio.
Aumenta la compatibilita rifacendo la modifica (se non l'hai fatta nell'ultimo anno).
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ci provo, pensavo che il WBFS fosse migliore proprio perché specifico per la WII, se va bene anche la FAT32 ben venga : Chessygrin :
Poi uso sempre Wii Backup per copiare i files nella directory wbfs?

La modifica l'ho fatta un paio di mesi fa.
Ho letto che si può lanciare un homebrew specifico (ora non ricordo il nome) per fixare eventuali problemi.
Wii User
Wii User
Usa wii backup manager e non sbagli, ma devi impostare la divisione dei file. Fat32 non supporta file di dimensioni maggiori di 4 gb (mi sembra). Alcuni giochi (super smash bros) sono di dimensioni maggiori. Un'apposito opzione li divide in due (ma mi sembra che sia automatico).
Se la modifica l'hai fatta con wiidownloader (la guida su questo sito) non hai alcun bisgno di rifarla.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Si, la FAT23 sono 4gb, mi studio un po' il WII Bakcup : Chessygrin :

Per la guida sinceramente non ricordo, ne avevo trovate diverse, più o meno mi ricordo i passi che ho eseguito ed ho ancora il software che avevo scaricato, stasera a casa ricontrollo.

Grazie ancora.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
E' doveroso comunicarvi che... avevo fatto una cappellata : Chessygrin : : Chessygrin :

Oggi pomeriggio mi è venuto in mente che l'HD del media player aveva inizialmente 8 partizioni fra NTFS, Linux ed alcune non leggibili usate dal media player stesso.
Ovviamente ho eliminato le partizioni e ne ho creata una unica... ho dimenticato però di settarla come primaria!!!
Fatto quello l'hd viene visto ed i giochi visualizzati!!

Grazie comunque per l'aiuto!!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste