[AIUTO] Ho installato tutto bene ma i giochi non partono
Moderatore: MrFrem82
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ho la wii modificata e ho provato a caricare dei giochi tramite CFG Loader ma appena ci premo sul gioco si blocca ho provato a riavviare la wii più volte ma niente.....uso un hard disk di marca Western Digital da 32 gb formattato il WBFS e i giochi li ho trasferiti tramite Wii BackupManager inoltre ho fatto anche un syscheck ma non so che fare che mi suggerite?
|
|
bhe,il syscheck sarebbe da vedere,x controllare che tutto sia ok
spero tu abbia seguito la guida di wiidownloader (al momento la migliore) l'hd è compatibile la formattazione dell'hd invece è ormai obsoleta, sono + performanti le partizioni in fat32 potresti trasformarla in fat32 in pochi minuti senza togliere i giochi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma il programma devi cercarlo in rete Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... .0beta2.7z
|
|
La mia wii però è versione 4.3 E comunque provo subito a fare quello che mi hai detto tu....come faccio a mettere lo spoiler con il syscheck?
|
|
x lo spoiler,>clicca su altri bbcodes>clicchi su spoiler>e all'interno incolli il syscheck
che la wii sia una 4.3 è irrilevante,va bene x tutte fammi sapere come procede |
|
allora ho riformattato con il programma in FAT32 ma si blocca comunque....come guida per la modifica ho usato quella di giardiniblog perchè mi era stata consigliata da un amico che non ha avuto probemi. Il problema potrebbe essere anche che non ho installato BootMii? Perchè ho letto che è facoltativo.
Spoiler: Mostra Ultima modifica di Ludovicad01 il 10/01/2016, 15:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
sto valutando tutte le cose che ho fatto e il problema può essere della sd che ho formattato in FAT invece di FAT32?
|
|
bene, erano notizie che dovevi dare prima comunque,con la scusa rivediamo tutto: formatta l'sd in fat32 e esegui la mod. con questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. la migliore e + completa procedi come se la tua wii fosse vergine |
|
ora sto scaricando i file (tramite wii downloader) per fare la modifica.
Ci mette un sacco!!!! Ultima modifica di Ludovicad01 il 10/01/2016, 16:56, modificato 1 volta in totale.
|
|
ora l'ho visto devi installare bootmi obbligatoriamente(probabilmente è quello il problema) hai i cios datati i v8 final ma seguendo la guida in tutti i suoi passaggi risolverai tutto a dopo ps: posta anche il nuovo syscheck Ultima modifica di GIUME il 10/01/2016, 16:38, modificato 1 volta in totale.
|
|
Okay grazie poi ti faccio sapere se succede qualcosa il nuovo syscheck lo metto quando riesce a scaricare tutto
|
|
Non me ne riesce a scaricare uno di tutti i file
Non mi scarica IOS80v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]) .wad |
|
Giume ancora non ho fatto niente ma se io disinstallo homebrew dalla wii e lo reinstallo con il programma che dice nella guida perchè io lo avevo installato con letterbomb mentre con wiidownloader ti fa scaricare wiibrand....
naturalmente anche con wiibrand dopo che ho installato tutto posso usare ancora i giochi originali vero?? |
|
disinstallo homebrew e lo reinstallo con wii brand? |
|
quando ti ho detto ripeti l'operazione , vuol dire; formattare l'sd in fat32(cosi ti risulta vuota) poi segui la guida in tutti i suoi passaggi penso di essere stato chiaro |
|
Sisi sei stato chiaro però io ti ho chiesto se i giochi originali funzionano lo stesso dopo
|
|
certo, sia dal canale disco, e se la wii è del 2007 anche le copie di backup con i loader ,la tua è del 2007 dovrebbe leggerli ma è sempre preferibile avviare da hd |
|
Non ho avuto tempo di fare la modifica ma oggi quasi sicuramente la faccio ci sono problemi se alcuni cios ci sono 2 volte nella sd?
|
|
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste