Ciao a tutti, ho da poco comprato unaWii usata, retrocompatibile con i giochi del gamecube.
Grazie alle guide, ho effettuato la sofmod e ora posso giocare i giochi WII da hd esterno, mentre quelli gamecube (non originali), tramite neogamma o UsbloaderGx (l'unica cosa è che in entrambi i casi, devo premere B sul pad gamecube e settare l'uscita video corretta, pena la schermata nera); peri lresto uso una SDHC da 2 giga.
Il mio dubbio sorge sui file WAD, relativi ai titoli wiiware (non virtual console, che non mi interessano).
Ahimè, la memoria interna è solo 512mega, quindi mi può bastare per pochissimi titoli PAL (ma ovviamente ne ho di più).
Tramite emunand e usbloadergx, si ha una scarsa compatibilità.....quindi non so come fare, sia a livello di programmi, che di materiale.
Sarebbe possibile con una SDHC da 32 giga, farli partire ed avviarli da lì, così da non occupare la NAND e non usare chiavette esterne o ulteriori hard disk?
Quello che vorrei fare sarebbe:
-avviare la Wii normalmente e poter giocare da HD
-avviare una emunand e poter giocare ai titoli wiiware (nel modo che da maggiore compatibilità), solo tramite sdhc da 32giga (sempre se si può fare).
Sarebbe possibile avviare Neek2o da sdhc e nella stessa poter giocare ai file wad?
Ieri ho fatto una prova, ottenendo schermo nero...ora vi spiego.
Ho creato una emunand tramite ModMii (settando sneek+di, escludendo canali meteo,emulazione gamecube e seriale di default, in modo da non andare in internet con la nand emulata), ottenentdo la cartella copytosd; ho copiato il contenuto nella mia SDHC e avviato.Ho poi creato il canale neek2o e lanciato. Mi ha dato l'ok a tutto, ma poi e rimasta la schermata fissa, con le scritte bianche.
Forse l'errore sta nel fatto che ho messo i file nella stessa SDHC che uso per la nand originale?
Ad ogni modo, avevo un backup di sicurezza, ho estratto la sdhc, riformattata e risistemato tutto.
Avvio giochi Wiiware e Nand emulata
Moderatore: MrFrem82
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ok, ho smanettato parecchio e sono riuscito a far partire la nand emulata; l'unico modo, è avere una usb (chiavetta o hard disk, in partizione primaria attiva e fat 32), altrimenti non parte.
Purtroppo non riesco a configurare wiiflow, o meglio la versione moddata per neek2o (ce ne sono una vagonata e probabilmente, il dol non è compatibile con il canale wad); a tal proposito, se qualcuno conosce il nome di una corretta, ben venga. Per il resto, basta installare da pc i wad, su usb, tramite ShowMiiWads. Al momento , anche se più lenti (solo a caricare), l'unico che mi ha dato problemi è Final Fantasy 4 the Year After , che quando crea il salvataggio (il primo), da questo messaggio: "go to the data management screen patch" Penso dipenda dal fatto, che non trova memoria sufficiente....ma la mia chiavetta è da ben 8 giga!!!Ho provato il wad americano, convertito in "region free", ma stesso problema....è una questione d'incompatibilità tra il suddetto gioco e la virtual nand, o esiste un modo per risolverlo? A proposito, la nand virtuale, l'ho creata con "ModMii6.3.1". Aiutatemiiiii..... |
|
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti