HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sono riuscito seguendo il tuo consiglio, ma adesso fatto il tutto quando vado a far partire wiiflow ritorna sempre nella schermata principale.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
nikrik ha scritto:sono riuscito seguendo il tuo consiglio, ma adesso fatto il tutto quando vado a far partire wiiflow ritorna sempre nella schermata principale.

probabilmente hai installato solo il forwarder,cioè dal menu' avvi wiiflow ma ti rimanda al menu',
perchè non trova il loader,
per verificare basta vedere se nell'sd dentro la cartella apps è presente la cartella wiiflow,
e anche nella root ,fuori dalla cartella apps deve esserci un'altra cartella wiiflow,
eventualmente lo puoi scaricare dal menu di wiidownloader
ps:
visto che ci sei prova anche usbloader_gx : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
nikrik (14/10/2015, 17:10)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Grazie mille per la guida spettacolare!!!!! : WohoW :
Col wiidownloader sono riuscito a modificare la WII aggiornando tutto. Bene. Il wiiflow funziona alla grande ed è pure molto carino!!

Ora avrei una richiesta (non so se questo è il posto giusto : Blink : ):
dispongo di una WII 4.2E di quelle vecchie con porte GC controller sul lato. E' possibile caricare da HD esterno (USB) dei backup Gamecube? Come si deve procedere? Se è possibile posso poi utilizzare il mio wii classic controller pro o devo dotarmi di un pad GC?
Grazie. : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Puoi avviare i giochi da hd e usare altri controller
usa nintendont Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

si implementa anche con i loader installati quindi non è necessario avviarlo da HBC
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:Puoi avviare i giochi da hd e usare altri controller
usa nintendont Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

si implementa anche con i loader installati quindi non è necessario avviarlo da HBC

Non lo conoscevo, grazie! : Thumbup :
Esiste qui nel forum una guida dettagliata per utilizzare questo nintendont? E' utilizzabile col loader che già utilizzo (wiiflow) o devo installare usb loader GX? se ho ben capito posso utilizzare il mio wii classic controller pro senza acquistare il gamepad GC e senza neppure acquistare la memory card GC giusto? : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Per usarlo basta che metti i due file (uno da rinominare in boot.dol) in una cartella (nintendont) in app.
Puoi avviarlo dal loader che preferisci (basta che setti correttamente il laoder stesso nelle sue opzion).
Oppure direttamente da homebrewchannel.

L'unica guida qui credo sia questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:L'unica guida qui credo sia questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Dato un'occhiata. Non sono sicuro farò bene ma voglio provare.
Ho intenzione di caricare i miei backup GC via USB mediante un HDD oppure una chiavetta, le ISO/GCM create dai backup GC si possono inserire in HDD/chiavetta in quel modo o vanno convertite in formato diverso con qualche programma apposito?
Grazie. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Nelle F.A.Q. sta scritto:
"Mentre per USB Loader GX ho creato un file di configurazione modificato, WiiFlow e Configurable USB Loader hanno una funzionalità interna che ricerca automaticamente il cIOS corretto da usare.

Mi stavo chiedendo, visto che utilizzo USB Loader GX, e avendolo aggiornato dal loader stesso dopo averlo installato, c'è la possibilità che aggiornando online il loader il file di configurazione dei giochi modificato da Actar possa poi avere "problemi" ? : Blink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
info molto banale ma non riesco a trovare info semplici
Ho la wii gia fatta modificare e visto che justdance 2016 non va e visto che nn ho mai piu aggiornata la wii da anni volevo farlo con il tool in oggetto
le poche informazioni che ho sulla mia wii sono ver 4.3E e che ho wiiflow
Quindi non no idea di come settare WiiDownloader
e altra cosa strana e che pur effettuando i preparativi per la creazione della SD non mi compare nessun help HTML sul mio browser e manco l ho vista ne sulla SD ne sulla directory del tool
grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Ho notato che con il Wiidownloader sono stati scaricati/aggiornati nella mia WII alcuni canali come Meteo, Notizie, Foto, Wiishop... però se provo ad avviare per curiosità il canale Meteo mi viene segnalato errore109139: problema con WiiConnect24 , cosa devo fare? altra cosa, sono canali importanti, li devo lasciare nella mia wii oppure volendo li posso pure rimuovere in qualche modo?
Grazie.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
danuota ha scritto:Ho notato che con il Wiidownloader sono stati scaricati/aggiornati nella mia WII alcuni canali come Meteo, Notizie, Foto, Wiishop... però se provo ad avviare per curiosità il canale Meteo mi viene segnalato errore109139: problema con WiiConnect24 , cosa devo fare? altra cosa, sono canali importanti, li devo lasciare nella mia wii oppure volendo li posso pure rimuovere in qualche modo?
Grazie.

tutti i canali wii non sono + in funzione,puoi eliminarli dalla wii in gestione canali,
eliminandoli recupererai parecchi blocchi di memoria : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
GIUME ha scritto:tutti i canali wii non sono + in funzione,puoi eliminarli dalla wii in gestione canali,
eliminandoli recupererai parecchi blocchi di memoria : Wink :

Ok : Thumbup :
ti ringrazio della risposta, molto gentile.
Avevo letto qualcosa riguardo ad esempio l'utilizzo del canale Meteo per giochi tipo Tiger Woods e quindi temevo di fare caxxate rimuovendo il canale...
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Salve a tutti ho seguito la guida con wii downloader e ora stavo cercando aprire la sd per eliminare i file non necessari e fare il backup del contenuto ma se la inserisco nel pc mi dice che non ha un file system conosciuto e mi chiede di formattarla. Dove sbaglio?
Un'altra domanda. Purtroppo l'ordine delle cose da fare per la mod non è proprio chiaro. Dopo aver utilizzato wiidownloader che dovrei fare?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
cloud_strife84 ha scritto:Salve a tutti ho seguito la guida con wii downloader e ora stavo cercando aprire la sd per eliminare i file non necessari e fare il backup del contenuto ma se la inserisco nel pc mi dice che non ha un file system conosciuto e mi chiede di formattarla. Dove sbaglio?

forse non l'hai inserita bene nel pc,(sicuramente è una micro con adattatore,verifiva che sia posizionata correttamente)riprova,magari anche con un altro pc
se la procedura con wiidownloader è andata a buon fine,non dovresti avere problemi
: Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 08/12/2015, 23:16
Ciao a tutti, ho comprato una WII modificata ver. 4.3e.
Vorrei fare il backup dei miei dischii originali e a quanto leggo sul forum occorrono dei Loader.
Avendola acquistata usata, non so quali modifiche sono state fatte.
Vedo nella pagina dei canali che c'è la Homebrew e Neo Gamma.
Da dove iniziamo? Forse una syscheck? Oppure rifaccio la mod come da guida?
Grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
comincia con wiidownloader, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
rifacendo la mod come se la tua wii fosse vergine,installa anche i loader
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
GIUME ha scritto:comincia con wiidownloader, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
rifacendo la mod come se la tua wii fosse vergine,installa anche i loader

Grazie Giume, ci provo e vi faccio sapere!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Ciao a tutti! Dopo aver fatto la modifica con un'altra guida(con questa dopo aver cliccato sulla lettera mi ritornava al menu) ho sostituito i file con quelli di wiidownloader e aggiornato tutto.
Il problema è che wiiflow non parte,spunta solo la scritta "wiiflow" e poi devo spegnere la wii e riaccenderla e l'ingresso dei dischi rimane blu prima di spegnerla.
Con l'altro loader funziona tutto,ma vorrei wiiflow e il forwarder,come devo fare ?
Grazie per la risposta in anticipo!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
cancella il forwarder installato tramite il menu della wii e le due cartelle wiiflow (una in root ed una nella cartella apps) che hai su sd o hd
Poi risarica tutto ex novo con wiidownloader; reinstalla il forrwarder e metti il loader ex novo sul supporto da cui lo carichi

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
andrea33 (19/12/2015, 12:03)
Rating: 0.26%

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento