Ciao a tutti,
dopo anni di utilizzo senza collegamento Internet, ho aggiornato la wii modificata con WII Downloader, seguendo la guida di Actar ( ), poi ho aggiornato i loader tramite la guida "Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader" mettendo su USB sia USB LoaderGX che WiiFlow v4.2 (prima avevo HackwiFlow che comunque sembra rimasto funzionante anch'esso...) e finalmente ho connesso la Wii a Internet con la WiFi.
A parte che per decisione Nintendo non si puo' piu' giocare on line, né sfruttare i canali meteo e notizie, speravo di utilizzare Internet per qualcosa ma i canali Internet e Youtube, scaricati (?) da Wii shop, non si vedono sul menu della Wii.
Dipende dall'aver cambiato la cartella WAD? Devo in qualche modo installarli a mano con Wad manager?
E ultima domanda, ma forse piu' importante, c'è rimasto qualcosa per cui valga la pena di avere una Wii connessa a Internet ?
Grazie in anticipo della risposta,
Nic
ps: Wii con FW 4.2 E
Canali Internet e Youtube scaricati ma non visibili???
Moderatore: MrFrem82
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
SE li hai scaricati tramite il wiishop devo venire installati in automatico.... però mi sembrava non fossero più disponibili.
Se invece li scarichi tramite wiidownloader essendo dei wad vanno per forza installati. Volendo qualcosa online si può ancora fare sfruttando wiimyfi |
|
Ciao, Aspirina, grazie della risposta.
Si, li ho scaricati tramite wii Shop, ci sono ancora disponibili. E non mi ha dato errori. Solo, non compaiono nel menu Wii ! Provero' a scaricarli di nuovo stasera... Se continuo a non vederli, chiedero' poi come scaricarli da Internet come wad, per poi installarli "a mano". Oppure un browser alternativo e un visualizzatore di Youtube alternativo, se me ne indicate qualcuno, non è che sono particolarmente affezionata a quelli Nintendo. Riguardo wiimyfi, mi pare di aver capito che permette di giocare on line solo per Mario Kart o comunque pochissimi titoli, giusto? Grazie delle risposte, saluti, Nic |
|
Non seguo il game online e non so nello specifico i server alternativi che giochi supportino; però è diventato tutto più facile ora che le versioni di loader gx (ma anche altri laoder credo) supportano fra le opzioni la possibilità di cambiare il server di connessione senza bisogno di patchare la iso del gioco.
In teoria potresti provare con tutti i giochi e veder se c'è connessione
|
|
Anche se non farò una gran bella figura racconto quale era il problema: avevo solo 9 (!) blocchi nella memoria della Wii .
Una volta trasferiti tutti i dati dei giochi trasferibili sull' SD, ma soprattutto cancellato il canale demo nativo "WII e Internet" che decantava le magnifiche potenzialità di un collegamento ad Internet (quasi tutte ormai impraticabili per scelta della Nintendo) ho guadagnato piu' di 1500 blocchi. Dopodiche' riscaricando i canali Youtube e Internet nella memoria della Wii tutto funge... Anche se sono di una lentezza disarmante... Grazie a tutti, Nic |
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti