ciao visto che il mio wiimote dava problemi e che nuovo originale costava 50 euro, ho deciso di acquistare una wii usata con 2 wiimote originali nunchuck etc sempre a 50 euro.
la wii è stata usata pochissimo e non è stata modificata ha firmware versione 4.1E
ora visto che è la mia seconda wii posso pasticciarci quanto voglio (possibilmente evitando di brickarla però )
ora mi chiedevo se mi conviene modificarla ora mantenendo il firmware versione 4.1E oppure aggiornarla ad una versione successiva (l'ultima? o quale altra?) quindi modificarla una volta che ha quel firmware aggiornato?
cosa mi consigliate di fare?
ah altra domanda... non ho una sd ma una microsd con adattatore sd... posso usare quella per copiare i dati per la modifica?
grazie mille
wii usata 4.1E: aggiorno e modifico o modifico soltanto?
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
puoi usare la micro(se risulta compatibile)
Anche modificandola se non sei tu che vuoi aggiornare il firmware resta quello che hai, Nel tuo caso il 4.1 il migliore Il 4.2 e il 4.3 sono solo misure tentate x bloccare la modifica Quindi modifica pure con widownloader senza aggiornare il fw
|
|
grazie! ho seguito la guida ed ho usato wiidownloader
nel programma avevo anche incluso i vare loader; al termine della guida dall'homebrew channel ho provato a lanciarli e pare siano andati... ora ho le rispettive icone nella schermata principale della wii devo fare altro? oppure posso provare a lanciare qualche backup mettendoli in una penna usb? grazie |
|
I loader li puoi lanciare dal menu Wii senza passare dal hbc Puoi mettere dei backup su USB e giocare
|
|
ottimo ho provato e i giochi di backup funzionano sia da dvd che da pen drive fat32
l'unica accortezza è stata convertirli da iso a wbfs con wii game manager... ora visto che questa modifica mi sembra essere stata molto bene automatizzata e che ci sono grandi vantaggi nei file wbfs (da 4,4 gb a 350 mb!) che dici aggiorno l'altra mia wii (già modificata anni fa, circa 5) usando la stessa procedura che ho seguito per questa oppure la "inizializzo" e quindi la modifico? mi piacerebbe avere entrambe le wii con la stessa modifica anche per praticità |
|
usa direttamente wiidownloader..... qualsiasi cosa presente da aggiornare verrà sovrascritta senza problemi.
|
|
ok e per l'sd? quello che è presente lo copio da qualche parte poi la formatto e ci metto solo wiidownloader come ho fatto per la seconda wii? oppure non serve copiare i dati che ora stanno sulla sd?
|
|
Giusto per sicurezza copia il contenuto della sd su pc e poi formattala.
La sd in se una volta effettuata la modifica potrebbe servire solo per tenere i loader e altre app ma il tutto si mette tranquillamente su hd in fat 32 quindi la sd è totalmente inutile una volta effettuata una buona modifica.. p.s. una sua utilità rimane.... se devi fare un syscheck
|
|
fammi capire se ho capito... faccio la modifica mettendo tutti i tool su sd ed ok al termine avrò due wii identiche sia come fw che come modifica giusto?
a questo punto diciamo che ho solo 1 disco usb esterno... posso mettere loader apps etc tutto su un disco e se lo voglio usare sulla wiii1 lo collego a quella e senza problemi parte tutto e se spengo la wii1 e lo collego alla wii2 parte tutto anche su quella? oppure essendo due wii differenti (come hardware) il disco deve contenere app con personalizzazioni differenti? |
|
il fw è inifluente
la modifica di wiidownloader è uguale x tutti e l'hd lo puoi usare con entrambe le wii se poi è in fat32 ci metti la cartella apps(che ora hai nell'sd) insieme alle altre cartelle dei loader(se le hai: gx non ne ha)che trovi nella root dell'sd allora puoi anche avviare senza sd inserita
|
|
In linea di massima puoi tranquillamente spostare l'hd fra le due wii ( io lo faccio fra quella a casa e quella in montagna... praticamente le ho modificate per portarmi dietro i giochi trasferiti su hd con comodità)
Certo a volte è capitato che hd perfettamente compatibili su una wii facessero i capricci su un'altra con pari modifica.... appunto perchè di periodi diversi e quindi con differenze hardware. prova... e hai problemi cerchiamo di risolverli magari cambiando il tipo di cios su quella ostica
|
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste