HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Setup GATEWAY CARD

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Setup GATEWAY CARD 
Inviato: 27/11/2014, 0:27
TiaCatta ha scritto:Ciao, scusate:
avevo intenzione di aggiornare la Gateway al firmware 2.6, e seguendo la guida ho sostituito il file launcher.dat nella SD del 3DS. Una volta avviata la modalità Gateway, però, non mi sono uscite alcune istruzioni a schermo da seguire =/ E' normale? La Gateway è stata aggiornata? Grazie mille!

Si basta che vedi nel menu del gateway la scritta sul boot.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 27/11/2014, 12:38
lallataukxs ha scritto:
avevo intenzione di aggiornare la Gateway al firmware 2.6, e seguendo la guida ho sostituito il file launcher.dat nella SD del 3DS. Una volta avviata la modalità Gateway, però, non mi sono uscite alcune istruzioni a schermo da seguire =/ E' normale? La Gateway è stata aggiornata? Grazie mille!

Grazie per la risposta! Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, stavolta riguardo l'emunand:
l'avevo già fatta tempo fa ma mai sfruttata, infatti nelle impostazioni in Gateway Mode recita GW3D 4.4.0-10E. Ora posso tranquillamente collegarmi a internet in Gateway Mode e fare gli aggiornamenti o devo fare anche qualcosa d'altro? L'emunand non richiede aggiornamenti come il firmware della Gateway? Grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 28/11/2014, 0:20
TiaCatta ha scritto:
lallataukxs ha scritto:

Grazie per la risposta! Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, stavolta riguardo l'emunand:
l'avevo già fatta tempo fa ma mai sfruttata, infatti nelle impostazioni in Gateway Mode recita GW3D 4.4.0-10E. Ora posso tranquillamente collegarmi a internet in Gateway Mode e fare gli aggiornamenti o devo fare anche qualcosa d'altro? L'emunand non richiede aggiornamenti come il firmware della Gateway? Grazie

Ciao avevo paura di aggiornare anche io sul emunand ma cmq lo ho fatto e tutto va senza problemi infatti gioco a Pokemon ORAS su Emunand con anche l' online, te basta che quando sei nel menu e ti segna GW3D configuri l' internet e scarichi gli aggiornamenti^^
Cmq mi raccomando non cambiare l internet sul menu normale^^

Per questo messaggio l' autore lallataukxs ha ricevuto un "Thanks" da
TiaCatta (28/11/2014, 16:18)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 28/11/2014, 16:17
lallataukxs ha scritto:
TiaCatta ha scritto:
lallataukxs ha scritto:Si basta che vedi nel menu del gateway la scritta sul boot.

Ciao avevo paura di aggiornare anche io sul emunand ma cmq lo ho fatto e tutto va senza problemi infatti gioco a Pokemon ORAS su Emunand con anche l' online, te basta che quando sei nel menu e ti segna GW3D configuri l' internet e scarichi gli aggiornamenti^^
Cmq mi raccomando non cambiare l internet sul menu normale^^

Funziona tutto alla perfezione, ti ringrazio tanto per le conferme! =)

EDIT:

Ho parlato troppo presto, lol. Dopo aver provato a scaricare contenuti aggiuntivi con la copia di backup de Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli con successo, provando invece a collegarmi online con Super Smash Bros e Luigi's Mansion 2, mi si presenta l'errore 002-0123, che mi impedisce di proseguire. E' un problema che hanno tutti o riguarda solo me? lol
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 28/11/2014, 23:52
Su molti giochi devi patcharli importando l header e rinominarli in 3dz se vuoi andare online con loro tipo luigi mansion, devi scaricare rom patcher importare l' header salvare la rom e rinominare la rom in .3dz, lo stesso vale per pokemon ORAS e anche XY .
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/11/2014, 17:40
lallataukxs ha scritto:Su molti giochi devi patcharli importando l header e rinominarli in 3dz se vuoi andare online con loro tipo luigi mansion, devi scaricare rom patcher importare l' header salvare la rom e rinominare la rom in .3dz, lo stesso vale per pokemon ORAS e anche XY .

Ok, perfetto, ho provato a seguire la procedura con SSB, e nonostante un altro paio di problemi che ho trovato nel mentre, ci sono riuscito =D E' solo un peccato perdere i salvataggi, in quanto i file trasformati in .3dz non riescano a leggerli...
Comunque, grazie mille di tutto!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 29/11/2014, 23:51
TiaCatta ha scritto:
lallataukxs ha scritto:Su molti giochi devi patcharli importando l header e rinominarli in 3dz se vuoi andare online con loro tipo luigi mansion, devi scaricare rom patcher importare l' header salvare la rom e rinominare la rom in .3dz, lo stesso vale per pokemon ORAS e anche XY .

Ok, perfetto, ho provato a seguire la procedura con SSB, e nonostante un altro paio di problemi che ho trovato nel mentre, ci sono riuscito =D E' solo un peccato perdere i salvataggi, in quanto i file trasformati in .3dz non riescano a leggerli...
Comunque, grazie mille di tutto!

Si infatti e sempre meglio patchare la rom inserirla nella gateway e iniziare a giocare con il .3dz, ovviamente se sei interessato al online^^
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 30/11/2014, 5:27
Ciao a tutti, ho un problema.
Eseguo passo passo tutti i vari passaggi, ma la card BLU (formattata e preparata a dovere con i file giusti) non c'e' verso di farla partire. mi da sempre questo messaggio:
" Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Per maggiori informazioni consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo 3DS. "

Ho provato a scaricare nuovi firmware 2.6 per paura che i files erano corrotti... ma il risultato e' sempre questo.
Ho provato a cambiare microSD ( sempre previa formattazione con SDFormatter e le sue opzioni) ma niente.

Io ho un 3DS Xl con Firmware Ver 6.2.0- 10E nativo

Ora ho aggiornato via WiFi il firmware all'ultimo 9.2.0-20 ( nella speranza di risolvere qualcosa.., na niente sempre stesso errore!) : Sad :

PS:
Nel menu l'icona Deep Labyrinth Atlas USA. Inc la vedo ( quindi presumo legga la schedina nella CARD BLU

Grazie a tutti e a chi potrà darmi consigli.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 30/11/2014, 13:33
dreams ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema.
Eseguo passo passo tutti i vari passaggi, ma la card BLU (formattata e preparata a dovere con i file giusti) non c'e' verso di farla partire. mi da sempre questo messaggio:
" Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Per maggiori informazioni consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo 3DS. "

Ho provato a scaricare nuovi firmware 2.6 per paura che i files erano corrotti... ma il risultato e' sempre questo.
Ho provato a cambiare microSD ( sempre previa formattazione con SDFormatter e le sue opzioni) ma niente.

Io ho un 3DS Xl con Firmware Ver 6.2.0- 10E nativo

Ora ho aggiornato via WiFi il firmware all'ultimo 9.2.0-20 ( nella speranza di risolvere qualcosa.., na niente sempre stesso errore!) : Sad :

PS:
Nel menu l'icona Deep Labyrinth Atlas USA. Inc la vedo ( quindi presumo legga la schedina nella CARD BLU

Grazie a tutti e a chi potrà darmi consigli.

LOL, mi spiace, ma a quanto pare l'unica cosa che non hai seguito, nella guida, è il passaggio più importante: perchè la Gateway funzioni, è necessario che il 3DS abbia installato un firmware tra il 4.1 e il 4.5. E purtroppo, che io sappia, non c'è neanche modo di fare un downgrade, dunque al momento la tua Gateway è inutilizzabile. Se però hai sempre intenzione di utilizzarla, l'unica cosa che puoi fare è non aggiornare ulteriormente il 3DS e aspettare; il team di Gateway ha annunciato che è in lavorazione la compatibilità con le console con firmware 9.2.0-20.

Per questo messaggio l' autore TiaCatta ha ricevuto un "Thanks" da
dreams (30/11/2014, 16:54)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 30/11/2014, 16:58
TiaCatta ha scritto:
LOL, mi spiace, ma a quanto pare l'unica cosa che non hai seguito, nella guida, è il passaggio più importante: perchè la Gateway funzioni, è necessario che il 3DS abbia installato un firmware tra il 4.1 e il 4.5. E purtroppo, che io sappia, non c'è neanche modo di fare un downgrade, dunque al momento la tua Gateway è inutilizzabile. Se però hai sempre intenzione di utilizzarla, l'unica cosa che puoi fare è non aggiornare ulteriormente il 3DS e aspettare; il team di Gateway ha annunciato che è in lavorazione la compatibilità con le console con firmware 9.2.0-20.

Grazie.... credevo che il 2.6 accettava già i nuovi firmware..... ( per questo ho anche aggiornato il 3DSXL..)

Comunque grazie..... e resto in attesa di nuovi sviluppi..... !

Ciao e grazie mille
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 12/12/2014, 23:19
Scusate ragazzi, torno alla carica: il 3DS mi chiedeva un aggiornamento (dovrebbe essere stato l'aggiornamento del firmware, mi pare), e ormai tranquillo sulla questione emunand l'ho fatto. Il problema è che ora, dopo aver avviato la Gateway Mode, non ci entra e il 3DS rimane fisso su una schermata nera =| Sapreste dirmi come mai e se devo fare qualcosa in particolare? La nand originale è rimasta 4.4.0-10E, quindi non dovrei aver problemi.
Grazie in anticipo!

Precedente

Torna a Flash Cards & Hacks