hdd non funziona correttamente
Moderatore: MrFrem82
48 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
ho seguito la guida per l' instllazione dei loader e usb loader riesce a leggere i giochi ... finalmente
grazie mille !!! ho installato visto che ero in ballo anche wii flow : nella guida c'è scritto di scompattare nella root sd il file che comprende una cartella app e una wiiflow ... nella mia sd quindi mi ritrovo sotto la cartella sd/app una sottocartella app con dentro ( wiiflow,boot, icon.png) e poi una cartella wiiflow con dentro (boxccover,fanart, help) però non mi parte Ho messo i file nel posto sbagliato ? ivan 70 |
|
[quote="ivan70"
ho installato visto che ero in ballo anche wii flow : nella guida c'è scritto di scompattare nella root sd il file che comprende una cartella app e una wiiflow ... nella mia sd quindi mi ritrovo sotto la cartella sd/app una sottocartella app con dentro ( wiiflow,boot, icon.png) e poi una cartella wiiflow con dentro (boxccover,fanart, help) però non mi parte Ho messo i file nel posto sbagliato ?[/quote] si la cartella wiiflow con boxcover e altro va in root, quella che hai in app\app va spostata in app e poi elimina la cartella app vuota. ancziche scompattare in root hai scompattato in app quindi va tutto retrocesso di una posizione |
|
Innanzitutto volevo ringraziarti pubblicamente perchè dopo vari tentativi la mia wii ha ricominciato a girare ed il merito e tuo e sopratutto del forum che mi ha permesso tutto questo ..
Ma per non annoiarmi e sopratutto per prevenire eventuali danni al mio hdd ne ho comprato un altro della verbatin 53029 da 500 G ; volevo dare in modo che questo sia uguale al precedente che avevo la doppia partizione sia per vedere film che per giocare con la wii . La nuova hdd è pre-formattata FAT32 ma non mi ricordo se è avevo letto che anche cosi puo funzionare perfettamente . sta di fatto che se faccio partire un gioco caricato sulla nuova hdd il gioco mi parte tranquillamente mentre se voglio vedere un film o ascoltare la musica Mplayer non vede niente . Devo per forza fare la doppia partizione oppure posso cavarmela in qualche altro modo ?? ivan70 |
|
fat 32 va benissimo per tutto, unico neo sarebbero film molto pesanti (over 4 giga) che non potrebbero essere gestiti dalla partizione. comunque film grossi e pesanti sarebbero comunque un problema per la wii che non è il massimo in quanto a potenza.
non so che problemi possa avere mplayer... io però preferisco usare wiimc per il multimedia |
|
Ciao aspirina ,
ho provato a copiare il mio vecchio hdd con uno nuovo . ti ricordo che il mio vecchio hdd era partizionato ntfs + fat 32 ma mi sa che ho fatto una stupidata perchè pensavo di avere una copia esatta facendo copia e incolla dal vecchio al nuovo . Sta di fatto che ora ne il nuovo che il vecchio mi fanno vedere i giochi mentre mplayer funziona tranquillamente . Come posso risolvere il problema ? ho fatto lo scandisk su entrambi hdd ma non è cambiato nulla . grazie in anticipo |
|
Che non veda il nuovo potrebbe anche starci visto che non è detto che paiccia alla wii...... lo strano è che tu non veda più il vecchio.
UN pò di domande .. i loader dove sono posizionati ? sd o sull'hd ? il laoder si avvia correttamente e non rileva l'hd ? il nuovo hd è stato creato con partizione attiva primaria (meglio con cluster da 32 kb) ? se non hai cancellato nulla dal vecchio hd è possibile che si sia modificato qualcosa nel file di configurazione di wiiflow quando hai connesso il nuovo hd... in questo caso una nuova installazione pulita dovrebbe risolvere. posta un syscheck |
|
Ciao Aspirina per rispondere alle tue domande :
1 i loader sono nella sd 2 il loader , io uso usbloader , parte correttamente ma non rileva i giochi ; mi compare la schermata con del loader e sotto c'è scritto "giochi zero" 3 il nuovo hd ho fatto semplicemente un copia incolla ( il nuovo aveva una formattazione fat32 preimpostata) mentre il vecchio aveva la doppia partizione ntfs+fat32 Appena posso posto un syschek pero la cosa che non mi convincie e che non riesco a giocare neanche con il vecchio hdd !! ciao ivan |
|
Partiamo dal vecchio hd; se lo vede ma non trova i giochi mi vengono due dubbi.... anziche copiare hai spostato i giochi da un hd all'altro oppure connettendo l'altro hd che è mono partizione ha spostato la ricerca dei giochi sulla prima partizione mentre col vecchio era impostata sulla seconda, puoi controllare nelle impsotazioni dell'hd all'interno del laoder e reimpostarlo correttamente.
Fai un controllo dei parametri anche con il nuovo hd connesso perchè se ti dice nessun gioco rilevato direi che l'hd viene riconosciuto senza problemi.. è un problema di ricerca della cartella wbfs in cui sono contenuti i giochi........ sicuro che nel nuovo hd sia in root ? |
|
Ragazzi se avete problemi siete nel forum giusto .... non finirò mai di ringraziarvi perchè se un interdetto come me è riuscito a fare contento le sue figlie mettendo a posto la wii , il merito va alle persone che ci sono quà !!
Per la cronaca è bastato andare nel set-up del loader e impostare la partizione del disco corretta ... grazie ancora aspirina e buon wek end ivan70 |
|
ciao aspirina per adesso funziona solo hdd quello vecchio ... quello nuovo ho paura di avere combinato qualche pasticcio durante la copia (ho fatto la copia tramite clone hd ) e per il momento mi vede i giochi ma ancora non partono !!
Avevo pensato di riprovare a formattare e rifare il tutto ... che ne pensi ivan 70 |
|
non serve clonare l'hd... basta un banale copia incolla della cartella wbfs fra un hd e l'altro.
piuttosto controlla che la partizione sia primaria ed attiva.. se proprio non va proviamo ad installare i beta 53. |
|
Ho fatto come dicevi e adesso anche l'altro hdd funziona correttamente
grazie ancora |
|
|
|
Ragazzi buonasera , mi sa che ho fatto un'altra cazzata...ho caricato il gioco just dance 2015 , non mi partiva con gtx e avevo capito che bisognava manualmente modificare il loader 250 . Cosi sono entrato nelle impostazioni di gtx e prima di lanciare il gioco ho modificato manualmente le voci
loader's IOs era 249 e ho messo 250 game's IOs era 249 e ho messo 250 il risultato e che il gioco non mi partiva lo stesso cosi ho riportato i due valori a 249 ma la wii mi da errore #02 quando lancio gtx aiutatemi per favore grazie ivan70 |
|
prova ad eliminarlo e riscaricarlo da wiidownloader, e via che ci sei installati anche wiiflow |
|
grazie mille !! volevo provare ma i link per scaricare il wiidownloader contenuti nella guida non funzionano ... dove lo posso trovare ???
grazie ivan70 |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. link funzionente,appena provato |
|
Hai ragione scusami ..ho avuto problemi con la mia linea !
Ora ho scaricato il tutto e questa sera proverò seguendo la guida che c'era insieme (quella di actar) Speriamo bene ! p.s. ma ammesso che tutto ricominci a funzionare , hai qualche consiglio da darmi per utilizzare just dance 2015 ? Grazie ivan70 |
|
48 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste