ciao
ieri ho acquistato una wii usata. la wii credo sia stata gia modificata in quanto ha l'homebrew channel ed alcuni loader.
ho provato a giocare a mario kart (originale) e mi ha subito detto che a causa dei pochi blocchi disponibili non poteva salvare alcune cose.
ora... come faccio a controllare quanto spazio è stato usato, eventualmente cosa posso cancellare ?
inoltre mi conviene tenere la wii così oppure riportarla ai valori di fabbrica poi modificarla?
grazie!
wii usata... poco spazio libero e verifica modifica
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
La modifica puoi aggiornarla Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. senza bisogno di pasticciare.
Al massimo prima di procedere se vuoi sapere in che stato è posta un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. La memoria viene gestita nel menu della wii, se è così satura possibile che tu abbia installato canali pesanti ed inutili come il browser ed altro, cosa ti compare nel menu della wii ?
|
|
ti ringrazio per le info.
il punto è che io non ho installato nulla. l'ho solo collegata ed accesa. non so cosa mi conviene se "perdere tempo" a verificare cosa c'è oppure rasarla a zero e rifare tutto daccapo. di sicuro voglio liberare spazio sufficiente affinché non mi dia più messaggi di spazio non disponibile |
|
Ops... usato un termine ambiguo; con" tu abbia" non intendevo installato ma trovato sula wii.
Sicuramente un format sarebbela via più veloce per liberare la memoria ma è anche la più rischiosa; è capitao che ci fossero problemi a rifare la modifca dopo tale operazione. Vai sul sicuro anche se lento. Dimmi quali canali sono installati nel menu e ti dico cosa puoi cancellare senza problemi per liberare spazio, poi entra nel menu della wii e cerca la sezione per gestire la memoria, sicuramente troverai un sacco di salvaaggi di giochi da eliminare; è un lavoro lungo ma senza problemi.
|
|
ho appena cancellato tutti i salvataggi di giochi che non ho e sono passato da 18 blocchi liberi a 571 blocchi liberi
come canali installati ho: usb loader gx the homebrew channel wii e internet canale concorsi mii canale vota anche tu canale nintendo canale internet canale la fortuna... i 571 blocchi liberi sono sufficienti ad un perfetto utilizzo della console oppure va cancellata ancora altra roba? grazie per l'aiuto! |
|
elimina questo canale wii e internet così hai 1600 blocchi in più a wii accesa clicca su icona Wii in basso a sinistra vai in Gestione dati>Canali e clicca su wii e internet e cancella
|
|
bhè anche concorsi mii, vota anche tu, nintendo, la fortuna sono totalmente inutili..... anche se gli interessassero ormai non esistono più.
L'unico funzionante è internet ma.... almeno a parere persponale è totalmente inutile visto la scomodità d'uso per navigare
|
|
grazie ragazzi per ora ho tolto solo "wii e internet" (1400 blocchi) ora sono a circa 2100 blocchi liberi.
stasera procederò con l'aggiornamento della modifica :) |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste