HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wii usata... poco spazio libero e verifica modifica

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ieri ho acquistato una wii usata. la wii credo sia stata gia modificata in quanto ha l'homebrew channel ed alcuni loader.
ho provato a giocare a mario kart (originale) e mi ha subito detto che a causa dei pochi blocchi disponibili non poteva salvare alcune cose.
ora... come faccio a controllare quanto spazio è stato usato, eventualmente cosa posso cancellare ?
inoltre mi conviene tenere la wii così oppure riportarla ai valori di fabbrica poi modificarla?

grazie!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
La modifica puoi aggiornarla Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. senza bisogno di pasticciare.
Al massimo prima di procedere se vuoi sapere in che stato è posta un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
La memoria viene gestita nel menu della wii, se è così satura possibile che tu abbia installato canali pesanti ed inutili come il browser ed altro, cosa ti compare nel menu della wii ?

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
K-Line (12/11/2014, 13:00)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
il punto è che io non ho installato nulla. l'ho solo collegata ed accesa. non so cosa mi conviene se "perdere tempo" a verificare cosa c'è oppure rasarla a zero e rifare tutto daccapo. di sicuro voglio liberare spazio sufficiente affinché non mi dia più messaggi di spazio non disponibile
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Ops... usato un termine ambiguo; con" tu abbia" non intendevo installato ma trovato sula wii.
Sicuramente un format sarebbela via più veloce per liberare la memoria ma è anche la più rischiosa; è capitao che ci fossero problemi a rifare la modifca dopo tale operazione.
Vai sul sicuro anche se lento.
Dimmi quali canali sono installati nel menu e ti dico cosa puoi cancellare senza problemi per liberare spazio, poi entra nel menu della wii e cerca la sezione per gestire la memoria, sicuramente troverai un sacco di salvaaggi di giochi da eliminare; è un lavoro lungo ma senza problemi.

K-Line (12/11/2014, 22:59)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
ho appena cancellato tutti i salvataggi di giochi che non ho e sono passato da 18 blocchi liberi a 571 blocchi liberi
come canali installati ho:
usb loader gx
the homebrew channel
wii e internet
canale concorsi mii
canale vota anche tu
canale nintendo
canale internet
canale la fortuna...

i 571 blocchi liberi sono sufficienti ad un perfetto utilizzo della console oppure va cancellata ancora altra roba?

grazie per l'aiuto!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
K-Line ha scritto:ho appena cancellato tutti i salvataggi di giochi che non ho e sono passato da 18 blocchi liberi a 571 blocchi liberi
come canali installati ho:
usb loader gx
the homebrew channel
wii e internet
canale concorsi mii
canale vota anche tu
canale nintendo
canale internet
canale la fortuna...

i 571 blocchi liberi sono sufficienti ad un perfetto utilizzo della console oppure va cancellata ancora altra roba?

grazie per l'aiuto!

elimina questo canale wii e internet così hai 1600 blocchi in più

a wii accesa clicca su icona Wii in basso a sinistra vai in Gestione dati>Canali e clicca su wii e internet e cancella

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
K-Line (13/11/2014, 11:08)

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
bhè anche concorsi mii, vota anche tu, nintendo, la fortuna sono totalmente inutili..... anche se gli interessassero ormai non esistono più.
L'unico funzionante è internet ma.... almeno a parere persponale è totalmente inutile visto la scomodità d'uso per navigare

K-Line (13/11/2014, 11:08)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
grazie ragazzi per ora ho tolto solo "wii e internet" (1400 blocchi) ora sono a circa 2100 blocchi liberi.
stasera procederò con l'aggiornamento della modifica :)

Torna a Forum di Aiuto e Richieste