Buonasera a tutti, vorrei chiedere una cosa, ho letto diverse guide ma non riesco a capire una cosa,ora spiego.
Oggi mi è stata regalata una wii che ha subito un tentativo di aggiornamento dopo una modifica software(avvenuta diversi anni fa quindi il vecchio propietario non si ricorda nulla), e quindi avrei bisogno di capire come fare a recuperare le informazioni che potrebbero servirmi per un eventuale sbrick (premetto che io ne ho una funzionante e quindi questo è un tentativo e non ci perdo nulla, al max la tengo come scorta in caso di difetti alla mia). Grazie Saluti Roberto
wii recuperare info
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
semplice
segui tutte le indicazioni di questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come se la tua wii fosse vergine |
|
ok grazie dopo provo, ma nel momento che preparo la sd e poi la inserisco ed accendo la consolo dovrebbe far tutto lei anche se la schermata risulta nera(non lo ancora accesa e il vecchio propietario non si ricorda + nulla )
|
|
perchè la schermata risulta nera?(non l'hai ancora accesa) ps: scusami non avevo letto bene il primo messaggio sul tentativo di modifica al momento dell'accensione, prova a tener premuto il pulsante reset e vedi che succede |
|
in pratica la wii non si accende ??? sarebbe utile capire esattamente cosa ha combinato il tuo amico, ha per caso spento la wii per cercare di fermare l'aggiornamento ? comunque prva a leggere qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Non so se ha installato bootmii oppure qualche altro programma....
|
|
prova; avviando con la sd con la cartella bootmii inserita oppure tentando di vedere se si avvia priiloader danni non rischi di farne. sarebbe comunque molto importante sapere bene cosa è avvenuto prima del brick |
|
daquello che si ricorda aveva fatto la modifica...poi ha cercato di aggiornare la console e poi non si ricorda se ha spento oppure se finito l'aggiornamento si è briccata
|
|
ho provato a creare una sd con i file creati dalla guida di giume....se inserisco la sd mi esce una schermata con 4 icone una con scritto wii seconda homebrew channel la terza sd e la quarta dovrebbero essere delle impostazioni,tenendo premuto il reset entra in un'altro menu con 6 scelte system menu,homebrew channel,installed file,,load install file,system hack, setting e sotto ho delle scritte ios v30 systemmenu v258 preloader v 0.29 pero non posso selezionare perche non mi rileva il telecomando....se non inserisco la sd resta tutto nero....
Ps: smanettando un po ho capito che usando i pulsante power mi muovo fra le icone e utilizzando reset do l'ok... per risolvre tutto dovrei caricare una nand nuova nella consolle? se è così qualcuno potrebbe postare una nand di una wii funzionante(oppure serve specificamente la sua?) |
|
seleziona system menu' e dai l'ok con reset,vediamo che succede |
|
non fosse altro che per il seriale dalla nand serve la sua. non so se una nand pulita creata con moodmii inserendo il tuo seriale sia utilizzabile altrimenti puoi provare con questa vecchia guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. al massimo se non funzionano i link dovrai cercare da altra parte il nand formatter |
|
buonasera a tutti(o forse é meglio buonanotte )
la wii è resuscitata grazie alla guida postatami da aspirina riguardante la cancellazione della nand con nand formatter ed ora è tornata come nuova.... grazie a tutti... |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste