Salve a tutti,spero di non aver sbagliato sezione.
In questi giorni dovrei acquistare una wii usata (premetto che mi serve solo per giocare a Just Dance 2014), ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con questo gioco e alcuni tipi di modifiche troppo vecchie, per questo prima di acquistarla mi sono messa in contatto con il venditore per sapere a che anno risalisse la modifica della sua wii, mi ha detto che è stata fatta nel 2011 e mi ha dato questi dati : Wii versione 4.3 E, modifica Neogamma r9 rev. 20 con antibrik. Premetto che non ho mai avuto una wii quindi non ci capisco nulla Comunque oggi ha provato ad avviare il gioco da HD e mi ha detto che effettivamente non si avvia. Non sa se la modifica può essere aggiornata in quanto non l'ha fatta lui, quindi chiedo a voi magari più esperti, è una cosa fattibile? Ho letto di sì, però vorrei una conferma prima di comprarla. Grazie in anticipo!
Informazione per aggiornamento modifica
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
per aggiornare la modifica segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
puoi anche scaricare i loader che vuoi usare per avviare i giochi se la wii e del 2011 non puoi avviare i dvd masterizzati avendo il lettore che non li legge ma da HDD sì mentre con i DVD originali non ci saranno problemi anche se li avvii dal canale originale
|
|
Grazie mille. Ultima domanda, devo prima cancellare qualcosa? Prima di aggiornare la modifca intendo.
Edit: Non so di che anno sia, la modifica è del 2011. La Wii è una black edition Sports Resort, una cosa del genere, non so se possa leggere i masterizzati. |
|
e' tutto nella guida, quindi leggila con attenzione, e segui tutti i suoi passaggi,come se la wii fosse vergine |
|
Grazie!! Ma prima quindi cancello i canali e formatto la SD della wii così ricomincio da capo come se non fosse stata modificata?? |
|
diciamo che non ti ha detto proprio nulla a parte il loader che usa (e che nulla ha a che fare con lo stato della modifica) e segnato un antibrick che non esiste. comunque come ti è già stato detto qualsiasi modifica è aggiornabile. al massimo se vuoi sapere come è messa la wii puoi fargli fare questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e farti inviare il report per poi postarlo qui. p.s. il lettore è sicuramente anti mod quindi devi avviare da supporto usb i giochi. |
|
Ah ecco!! Alla fine l'importante è che posso aggiornarla. Comunque proverò a chiedergli di fare questa cosa, spero sia capace dato che mi ha detto che non sapeva nemmeno se la modifica è aggiornabile.. Altrimenti appena me la porta lo posto io. Grazie! |
|
non e' importante sapere che tipo di mod aveva:
e' + semplice se te la fai tu seguendo la guida (come gia' detto in precedenza),e non ti costa nulla nel caso tu abbia qualche dubbio,non preoccuparti,qui c'e sempre qualcuno disposto ad aiutarti |
|
Salve sono di nuovo io
Dunque oggi ho fatto la modifica come da voi indicato.. sembra sia andato tutto bene e senza problemi. Ho anche installato tutti i loader direttamente da wiidownloader. Premetto che li vedo tutti sia nel menu dei canali sia nell HBC, però non riesco ad avviare nessun gioco con nessuno di loro!! (sono sulla SD). Ho provato sia formattando in FAT 32 sia in WBFS.. questo è quello che succede : Con formattazione FAT 32 : CFG USB dice periferiche non rilevata, usb loader gx idem, non rileva nulla. Wii Flow vede il gioco, lo faccio partire e praticamente appare una schermata nera e poi mi riporta al menu dei canali. Con formattazione WBFS : Idem per i primi due loaders, Wii Flow vede il gioco, lo faccio partire, appare una schermata nera (poi si sente un rumore strano) e resta così.. devo quindi chiudere la wii tenendo premuto il tasto power. Cosa sbaglio? Pensavo fosse andato tutto bene. Collego la USB sulla porta 0, ma ho provato anche con la 1.. (Sto usando una microSD da 16 gb SanDisk in USB reader.. si può?) Grazie in anticipo non so davvero dove mettere le mani. XD |
|
le microsd non sono mai consigliate:
avvia da usb: prova con un pendrive/hd formattato in fat32 o ntfs
|
|
Provato con hd , tutto ok grazie mille! |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste