Salve ragazzi ho fatto un giro sul forum, più di uno a dire il vero,
qualche idea l'ho schiarita, ma proprio non riesco a venire a capo di altre cose che vorrei sapere.
Nota: per tutte le domande di cui sotto, faccio sempre riferimento al vWii di WiiU
Ad esempio:
1. Cos'è un IOS?
2. Perchè ce ne sono più di uno?
3. Quali sono le cose essenziali da installare?
4. Che Differenza c'è tra IOS e cIOS?
5. Perchè con WiiFlow non riesco a cambiare i layout (disposizione dei box dei giochi)?
6. Le utility di HomeBrew Channel devono essere tutte su SD o si possono installare da qualche parte come canale su vWii?
7. Perchè con WiiFlow non riesco a cambiare i layout (disposizione dei box dei giochi)? (ignorate questa riptizione)
8. Perchè con WiiFlow non riesco ad avviare Just Dance 2014? (schermo nero)
9. Perchè WiiFlow scarica solo una versione bassa risoluzione del fronte del box dei giochi?
10. Esiste un modo automatico di scaricare tutte le cover fronte retro dei giochi su WiiFlow?
11. So che è possibile istallare WiiFlow come canale, ma qual'è il file giusto per WiiU?
12. Come si installano i canali su WiiU?
13. Quali sono i link dei wad compatibili con WiiU? (non voglio rischiare di provare senza saperlo)
14. Anche su vWii posso usare wadManager o si una altro?
15. Come posso ridurre le ISO dei backup?
16. Va bene un Disco esterno da 1Tera formattato NTSF o la WiiU è schizzinosa? (testati e funzionanti super mario galaxy 2 e Zelda Skyward Sword)
17. Quali sono gli homebrew assolutamente da NON usare su vWii?
incollo qui il mio sysCheck nel caso qualcuno possa aiutarmi a capire come avviare Just Dance 2014
sysCheck v2.1.0 HD Edition by Double_A and R2-D2199, JoostinOnline, Nano
...appoggiato all'IOS58 (v. 6432).
Regione: PAL
Menu di sistema 4.3E (v546)
Data unita': 28.06.2011
Canale Homebrew 1.1.2 appoggiato all'IOS58
Hollywood v0x21
ID console: *********
Shop Channel Country: Italy (83)
Boot2 v0
Trovati 50 giochi.
Trovati 35 IOS in questa console. 0 di questi sono stub.
IOS9 (rev 1290): Non patchato
IOS12 (rev 782): Non patchato
IOS13 (rev 1288): Non patchato
IOS14 (rev 1288): Non patchato
IOS15 (rev 1288): Non patchato
IOS17 (rev 1288): Non patchato
IOS21 (rev 1295): Non patchato
IOS22 (rev 1550): Non patchato
IOS28 (rev 2063): Non patchato
IOS31 (rev 3864): Non patchato
IOS33 (rev 3864): Non patchato
IOS34 (rev 3864): Non patchato
IOS35 (rev 3864): Non patchato
IOS36 (rev 3864): Non patchato
IOS37 (rev 5919): Non patchato
IOS38 (rev 4380): Non patchato
IOS41 (rev 3863): Non patchato
IOS43 (rev 3863): Non patchato
IOS45 (rev 3863): Non patchato
IOS46 (rev 3863): Non patchato
IOS48 (rev 4380): Non patchato
IOS53 (rev 5919): Non patchato
IOS55 (rev 5919): Non patchato
IOS56 (rev 5918): Non patchato
IOS57 (rev 6175): Non patchato
IOS58 (rev 6432): USB 2.0
IOS59 (rev 9249): Non patchato
IOS62 (rev 6430): Non patchato
IOS80 (rev 7200): Non patchato
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52-vWii): Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52-vWii): Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52-vWii): Accesso NAND, USB 2.0
IOS512 (rev 7): Accesso NAND, USB 2.0
IOS513 (rev 1): Accesso NAND, USB 2.0
Rapporto generato il 13.07.2014.
-------
ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere alle tante domande
Modifica WiiU, IOS, WiiFlow e domande varie
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di xellos81 il 13/07/2014, 12:05, modificato 1 volta in totale.
|
|
la modifica e andata a buon fine quindi e tutto OK
ora vediamo di toglierti tutti i dubbi 1)un IOS è un componente del firmware (ufficiale Nintendo) della console, ciascuno dei quali ha una sua funzione 2)vedi la 1 3)le cose essenziali le hai già installate (Homebrew Channel e cIOS) canale del loader si dovrebbe installare per non avviare sempre l'Homebrew Channel per avviarlo poi dipende da quello che si vuole fare 4)IOS vedi 1 Un cIOS è un custom IOS, cioè un IOS modificato (non ufficiale Nintendo) per consentire l'accesso di homebrew a risorse di sistema. 5)una volta avviato Wiiflow premi con il telecomando 6)Se formatti l'HD in FAT32 a 32kb(consigliato) puoi mettere su HD gli Homebrew e installare il canale così puoi avviarli senza tenere la SD inserita 7)idem della 5 8)assicurati che sia PAL, se e NTSC devi impostare la lingua inglese dall'impostazione del gioco 9)prova ad impostare bene i settaggi dal loader 10)Sì devi avere la WiiU connessa 11)vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 12)con il Wad compatibile per vWii di WiiU 13)vedi 11 14)non puoi usare wad manager ma WiiMod Lite vedi link al 11 15)devi trasferirle con wii backup manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 16)come citato al 6 e meglio 17)tutti quelli che non sono citati nel link al 11
|
|
grazie per tutte le risposte!
5. ho provato ma non succede assolutamente nulla 8. Just Dance 2014 che ho, è PAL e scelgo IOS 250 per avviarlo... ma niente da fare, black screen con tanto di cavo di alimentazione da staccare 11. ci sono tanti canali WiiFlow ma non capisco se sono tutti uguali ad esempio il primo è un installer, ma credo che 18. dopo aver fatto la modifica posso usare una SD più grande? |
|
5) mi sembra strano che non cambia premendo , assicurati di avere la cartella wiiflow in apps, e la cartella wiiflow nella root della SD 8)non devi cambiare cIOS di avvio con wiiflow prova a mettere queste impostazioni avvia wiifllow clicca la rotella dentata in basso a sinistra, vai alla 2° pagina e alla voce impostazione di avvio premi du avvia alla voce forza caricamento cIOS seleziona ON torna indietro e prova ad avviare just dance 11)installa prima Wiiflow Default-FIX94v14b-vWii-forwarder-DWFA, poi installa quello che piu ti piace Sì, puoi usare la SD più grande pero ti consiglio se non hai tanti giochi nell'HD di formattare l'HD in FAT32 a 32kb come citato nel punto 6 |
|
ho risolto il problema di just dance 2014 forzando pal60 e ios 250 e lingua italiano... per quel che riguarda wiiflow l'ho casualmente installato come hai detto tu, prima wiiflow default e poi ho messo quello che mi piaceva di più per quel che riguarda il layout delle cover invece, non c'è verso... non succede nulla versione wiiflow 4.2.1 |
|
fai una cosa elimina la cartella di wiiflow in apps e quella nella root(fuori dalla cartella apps) la cosa e strana perche deve partire senza dover cambiare nulla hai controllato se hai la cartella wiiflow nella root oltre a quella in apps |
|
gia fatto, ma è la stessa cosa
quando premo oppure non succede nulla... vabè non è che sia indispensabile, però mi chiedo perchè non funzioni, e cmq mi piacerebbe vedere i diversi layout |
|
fai una cosa elimina la cartella di wiiflow in apps e la cartella di wiiflow nella root, poi scarica questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. una volta scaricato lo copi nella SD e lo scompatti poi per le impostazioni segui questo video Spoiler: Mostra
|
|
fatto! effettivamente ora funziona tutto
anche se non ci sono tutti i layout disponibili che ho visto nei vari video di youtube |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a WiiU: Aiuti e Richieste