Ho provato in tutti i modi a testarlo (ho già detto che l'ho fatto 5 volte!)
Ma sono sicuro che prilloader l'ho installato...
Quanto tempo ho prima di schiacciare RESET?
Deve essere prima o dopo il lampeggiamento del reparto disco? (Quando controlla se ci sono DVD all'interno.)
[GUIDA] Come risolvere un Semi-Brick
63 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Hai ragione, infatti ne sto cercando qualcuna su subito.it ed ebay... |
|
Se non riuscissi a "curare" la wii o a comprarne una, c'è un modo per modificare la wii mini?
|
|
Sarebbe utile evitare di psotare a raffica.... esiste il tasto edit appositamente per aggiungere.
Comunque il tasto reset ve premuto subito dopo aver schiacciato power e va tenuto rpemuto per alcuni secondi. La wii mini non è modificabile a causa della mancanza dello slot sd; l'hack della modifica parte appunto tramite sd e non esiste modo di avviarlo da usb |
|
Esiste il cd di USB Loader GX?
Ne ho sentito parlare... |
|
Buon giorno a tutti.....
mio figlio qualche giorno fà mentre giocava con la Wii ad un certo punto essa si è bloccata. Mentre ho cercato di riavviarla mi esce lo schermo nero......Avendo il Priiloader installato,ho provato la guida che si trova all'inizio di questa discussione......Fase 8- Fase finale metodo 2....la procedura funziona tutta fino all'arrivo in cui devo selezionare per installare il vostro tema originale,qui si blocca non succede nulla. Nel Priiloader x muovermi ho usato il Pad del GameCube, ho provato anche il tasto reset per selezionare la ma nulla da fare. Avete qualche consiglio? |
|
Mmmmmm..... mi sembra difficile che la wii si sia bloccata per colpa di un tema installato se la stava usando e giocando..
Il problema solitamente si presenta non appena il tema corrotto vienne installato. Potrebbe essere un problema hardware |
|
Scusa....cosa intendi x "tema installato "......ho solo eseguito la guida dove mi dice che x far rinascere la Wii (io ho capito così), devo reinstallare il tema cioè il fw originale "4.3"......quando arrivo al quel punto che devo premere ,ecco che non succede nulla. |
|
significa che ogni tentativo di ripristino si basa prima sul capire cosa è successo alla wii per andare in brick. Ora se con ci stava giocando intendi che stava installando temi o altro allora un ripristino dei temi originali potrebbe ripristinare la regolare funzionalità. Se invece stava regolarmente giocando e la wii si è piantata all'improvviso è più probabile che il problema si hardware... magari il classico e fetente modulo bluethoot..... Comunque prima di dare qualsiasi consiglio su come procedere dobbiamo avere ben chiaro ciò che è successo prima di dare consigli che creano danni |
|
Quello che so,è che mio figlio ci stava giocando con solo il Wiimote ed il nunchuk.....dopo un pò la Wii ha smesso di funzionare...schermo nero. |
|
Ok fidandoci del "non ho fatto niente" (scherzi a parte ma....... me lo sono sentito dire fin troppe volte da persone adulte quando era evidente che qualcuno aveva pasticciato sul pc/wii in questione) questo presuppone che nessuno abbia installato temi modificati o giochi virtual console o retro' nella nand della wii..... quindi al 99 % il problema è hardware.
|
|
Ti posso garantire che nessuno ha fatto nulla nella Wii......mio figlio ha solo 8 anni e non ci si menta a modificare qualcosa nella Wii....lui ci gioca solo.....mentre io di modifiche alle Wii ne ho fatte tante e non avrei nessun problema di dire di aver sbagliato qualcosa,in questo caso non posso dirlo.
A questo punto mi fido del tuo consiglio......sarà un problema di hardware. Vedrò se ne vale la pena a metterla a posto oppure prenderne un'altra. Grazie di tutto. |
|
se non hai fatto niente sara il il modulo bluetooth Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure dove abiti la porti dove riparano le console hai il controller del game cube |
|
Ok....appena che ho un pò di tempo mi guardo il video e se vedo che è una cosa che posso fare io bene,altrimenti la porterò da chi le ripara.
Grazie. |
|
Salve a tutti,
Innanzitutto complimenti per le soluzioni proposte e grazie a chi ha ideato la guida scritta davvero bene. Scusate se riapro un vecchio post ma non riesco proprio a sbrikkare una Wii e vorrei proporre questo quesito a qualche cervellone. Ho una Wii con schermo nero mai modificata e non so purtroppo la sua storia precedente al brick. Ho eseguito alla lettera tutto quello descritto nel forum e sono arrivato ad un punto cieco. In primis il Seriale è LEH22327845 quindi non ha un lettore antimod. Con GamePad Gamecube e 4 tasti si accede alla schermata della versione 3.4 (EUR) Inserisco senza chip un disco con FW superiore e lo lascio lavorare. A lavoro eseguito lo schermo rimane nero anche dopo il reset e ripremendo mi accorgo che il FW è cambiato alla versione 4.3 (EUR) ma al normale riavvio lo schermo è nero. Non c'è ne BootMii ne priloader in quanto Wii originale senza ovviamente backup di NAND alcuna. A questo punto ottengo copia di Super Smash Bros Brawl [PAL] versione da 8.5GB verifico la ISO che tutti i parametri siano corretti e riverifico ISO. Tutto Ok. Patcho ISO con Autoboot e masterizzo con Verbatim DVD-R DL 2.4X leggendo il file *.DVD ( non mi dite che non va bene la marca perche ci credo davvero poco in quanto le prove successive escludono questo discorsco ) 1 - Installo CHIP DriveKey premo tasti , visualizzo versione 4.3 (EUR) e inserisco disco. Lo prende lo legge sparisce la versione FW, si sente che parte laser lavora in su e in giu 3 secondi e poi disco continua a ruotare e il laser rimane sullo stesso punto e lo schermo rimane nero. 2 - Prendo una Wii Nera funzionante ( non brikkata ) con lettore non Antimod installo chip, schermata sicurezza premo inserisco SSBB disco masterizzato a 2.4X e si avvia in automatico senza premere alcun tasto. ( Vale a dire che il patch è andato a buon fine e che la ISO è valida ) 3 - Stessa Wii Nera, Accendo premo tasti direzionali , Versione FW 4.3 (EUR) inserisci disco SSBB , sparisce la schermata FW, si sente che parte, laser va in su e in giu per 5 secondi e appare la schermata di avvio del gioco. ( Verifica di Immagine e disco perfettamente compatibile in quanto avvia il gioco ) 4 - Lettore della Wii nera che avvia il gioco SSBB messa sulla Wii brikkata bianca il problema è lo stesso, come al punto 1. ( si escludono problemi del laser e meccanica e elettronica del lettore ) 5 - Lettore della Wii Bianca che non avvia il gioco messa sulla Wii nera Avvia tranquillamente il Gioco come nel punto 3. ( Si escludono problemi di masterizzazione del disco o imperfezioni di sorta ) 6 - Sostituito modulo Bluetooth e Wifi della console Wii Nera funzionante ma il problema è lo stesso. Modulo BT e WiFi della Wii brikkata funzionano sulla Wii Nera funzionante. ( non dipende neanche da questo ) Ovviamente anche uno solo di questi moduli non funzionanti o guasti creano lo schermo nero su Wii come se fosse Brikkata mentre in realta è ferma sul post iniziale di test interno della console rilasciando un codice di errore che solo il CAT autorizzato con adeguata strumentazione potrà vedere e diagnosticare.. Chi mi sa illuminare a riguardo? Grazie a tutti quelli che risponderanno |
|
Un gran lavoro sicuramente ma purtroppo in buona parte sprecato; l'unica cosa da fare era il punto 6
Essendo la wii vergine non poteva esserci nessun brick. Il problema è solamente hardware; visto il difetto potrebbe essere anche l'uscita video. Ovviamente hai controllato che il cavo video fosse ben inserito, usato un altro cavo e cntrollato che la porta del televisore funzioni correttamente. Da quel che leggo smanetti mica male quindi forse riesci a trovare la componente andata. Altrimenti prova a fare un salto su Moddingstudio a chiedere consigli; qui ormai non c'è praticamente più nessuno in grado di rispondere
|
|
Grazie per la risposta!
Grazie per il complimento Sono un tecnico e riparo console Computer e cellulari da anni e non mi metto mai a scrivere nei forum, ma questa Wii mi sta dando un po di grattacapi.. L'uscita video è funzionante poichè si visualizza la versione in basso a Dx e con lo stesso cavo un'altra Wii funziona. I segnali Sync Video sono validi. Tutti i Fuse su Board sono chiusi e le tensioni arrivano a tutti i moduli. Io sono convinto che sia un SemiBrick o la GPU da risaldare. Nel caso sia la GPU e la risaldo facendo il reballing o trovo il componente guasto lo scriverò qui nel post. Grazie di cuore! E se qualcuno sa come aiutarmi accetto tutti i consigli. |
|
Giusto una puntualizzazione.. brick e semobrick avvengono solo se qualcuno mette le mani nella nand installando wad a caso, facendo modifiche alla cavolo o bloccando aggiornamenti firmware a metà.
La tua wii dovrebbe essere integra quindi non dovrebbe poter avere brick o semi brick. Uso il condizionale visto gli "io non ho fatto nulla" non sempre sono veri.... ma immagino che non sia novità neppure per te |
|
Come fai a saperlo??
Questo cliente dice che non ha fatto nulla alla Wii e che non usa modifiche.. Ma io ci credo davvero poco. Anche se è una signora grande di età, magari lei non ha fatto nulla davvero, ma il figliolo si! Non credo sia un Fw aggiornato male xke dalla 3.4 (EUR) è passata alla 4.3 (EUR) con la procedura: Se fosse un Brick da FW la console dopo l'upgrade sarebbe ripartita o magari non si sarebbe neanche potuto accedere alla recovery con Mi sa che c'e' un problema HW.. |
|
Concordo in pieno con l'analisi (l'aggiornamento mal riuscito l'avevo inserito solo come casistica generale)
Come faccio a saperlo ??? esperienza con figli di amici ed anche amici visto che non solo solo i bimbi a nascondere gli errori. ..... oltre ad un pò di esperienza su alcuni forum Comunque visto che è un problema hardware ti rinnovo il consiglio. Fai un salto su modding studio ci sono molti modder disponibili ad aiutare sulla parte fisica delle consolle. ciao
|
|
63 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4