HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

hdd non funziona correttamente

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Messaggio Re: hdd non funziona correttamente 
Inviato: 13/05/2014, 12:33
Manca il loader sulla sd.. dovrebbe esserci la sua cartella nella cartella apps
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 16/05/2014, 13:13
ho seguito la guida per l' instllazione dei loader e usb loader riesce a leggere i giochi ... finalmente

grazie mille !!!

ho installato visto che ero in ballo anche wii flow : nella guida c'è scritto di scompattare nella root sd il file che comprende una cartella app e una wiiflow ... nella mia sd quindi mi ritrovo sotto la cartella sd/app una sottocartella app con dentro ( wiiflow,boot, icon.png) e poi una cartella wiiflow con dentro (boxccover,fanart, help)
però non mi parte

Ho messo i file nel posto sbagliato ?

ivan 70
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/05/2014, 14:39
[quote="ivan70"
ho installato visto che ero in ballo anche wii flow : nella guida c'è scritto di scompattare nella root sd il file che comprende una cartella app e una wiiflow ... nella mia sd quindi mi ritrovo sotto la cartella sd/app una sottocartella app con dentro ( wiiflow,boot, icon.png) e poi una cartella wiiflow con dentro (boxccover,fanart, help)
però non mi parte

Ho messo i file nel posto sbagliato ?[/quote]
si
la cartella wiiflow con boxcover e altro va in root, quella che hai in app\app va spostata in app e poi elimina la cartella app vuota.
ancziche scompattare in root hai scompattato in app quindi va tutto retrocesso di una posizione
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 20/05/2014, 14:38
Innanzitutto volevo ringraziarti pubblicamente perchè dopo vari tentativi la mia wii ha ricominciato a girare ed il merito e tuo e sopratutto del forum che mi ha permesso tutto questo ..

Ma per non annoiarmi e sopratutto per prevenire eventuali danni al mio hdd ne ho comprato un altro della verbatin 53029 da 500 G ; volevo dare in modo che questo sia uguale al precedente che avevo la doppia partizione sia per vedere film che per giocare con la wii .

La nuova hdd è pre-formattata FAT32 ma non mi ricordo se è avevo letto che anche cosi puo funzionare perfettamente . sta di fatto che se faccio partire un gioco caricato sulla nuova hdd il gioco mi parte tranquillamente mentre se voglio vedere un film o ascoltare la musica Mplayer non vede niente .

Devo per forza fare la doppia partizione oppure posso cavarmela in qualche altro modo ??

ivan70
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 20/05/2014, 15:47
fat 32 va benissimo per tutto, unico neo sarebbero film molto pesanti (over 4 giga) che non potrebbero essere gestiti dalla partizione. comunque film grossi e pesanti sarebbero comunque un problema per la wii che non è il massimo in quanto a potenza.
non so che problemi possa avere mplayer... io però preferisco usare wiimc per il multimedia
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 23/05/2014, 8:14
Ciao aspirina ,

ho provato a copiare il mio vecchio hdd con uno nuovo . ti ricordo che il mio vecchio hdd era partizionato ntfs + fat 32 ma mi sa che ho fatto una stupidata perchè pensavo di avere una copia esatta facendo copia e incolla dal vecchio al nuovo .

Sta di fatto che ora ne il nuovo che il vecchio mi fanno vedere i giochi mentre mplayer funziona tranquillamente .

Come posso risolvere il problema ? ho fatto lo scandisk su entrambi hdd ma non è cambiato nulla .

grazie in anticipo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 23/05/2014, 8:36
Che non veda il nuovo potrebbe anche starci visto che non è detto che paiccia alla wii...... lo strano è che tu non veda più il vecchio.
UN pò di domande .. i loader dove sono posizionati ? sd o sull'hd ? il laoder si avvia correttamente e non rileva l'hd ?
il nuovo hd è stato creato con partizione attiva primaria (meglio con cluster da 32 kb) ?
se non hai cancellato nulla dal vecchio hd è possibile che si sia modificato qualcosa nel file di configurazione di wiiflow quando hai connesso il nuovo hd... in questo caso una nuova installazione pulita dovrebbe risolvere.
posta un syscheck
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 23/05/2014, 8:52
Ciao Aspirina per rispondere alle tue domande :

1 i loader sono nella sd

2 il loader , io uso usbloader , parte correttamente ma non rileva i giochi ; mi compare la schermata con del loader e sotto c'è scritto "giochi zero"

3 il nuovo hd ho fatto semplicemente un copia incolla ( il nuovo aveva una formattazione fat32 preimpostata) mentre il vecchio aveva la doppia partizione ntfs+fat32

Appena posso posto un syschek pero la cosa che non mi convincie e che non riesco a giocare neanche con il vecchio hdd !!

ciao ivan
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 23/05/2014, 10:33
Partiamo dal vecchio hd; se lo vede ma non trova i giochi mi vengono due dubbi.... anziche copiare hai spostato i giochi da un hd all'altro oppure connettendo l'altro hd che è mono partizione ha spostato la ricerca dei giochi sulla prima partizione mentre col vecchio era impostata sulla seconda, puoi controllare nelle impsotazioni dell'hd all'interno del laoder e reimpostarlo correttamente.
Fai un controllo dei parametri anche con il nuovo hd connesso perchè se ti dice nessun gioco rilevato direi che l'hd viene riconosciuto senza problemi.. è un problema di ricerca della cartella wbfs in cui sono contenuti i giochi........ sicuro che nel nuovo hd sia in root ?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Inviato: 23/05/2014, 19:03
Ragazzi se avete problemi siete nel forum giusto .... non finirò mai di ringraziarvi perchè se un interdetto come me è riuscito a fare contento le sue figlie mettendo a posto la wii , il merito va alle persone che ci sono quà !!

Per la cronaca è bastato andare nel set-up del loader e impostare la partizione del disco corretta ... grazie ancora aspirina e buon wek end

ivan70
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 24/05/2014, 10:16
MAAAA... l'altro hd ? riuscito a farlo funzionare ?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 26/05/2014, 8:32
ciao aspirina per adesso funziona solo hdd quello vecchio ... quello nuovo ho paura di avere combinato qualche pasticcio durante la copia (ho fatto la copia tramite clone hd ) e per il momento mi vede i giochi ma ancora non partono !!

Avevo pensato di riprovare a formattare e rifare il tutto ... che ne pensi

ivan 70
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 26/05/2014, 9:40
non serve clonare l'hd... basta un banale copia incolla della cartella wbfs fra un hd e l'altro.
piuttosto controlla che la partizione sia primaria ed attiva..
se proprio non va proviamo ad installare i beta 53.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 09/06/2014, 13:28
Ho fatto come dicevi e adesso anche l'altro hdd funziona correttamente

grazie ancora
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 09/06/2014, 16:00
ivan70 ha scritto:Ho fatto come dicevi e adesso anche l'altro hdd funziona correttamente

grazie ancora
: Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 18/11/2014, 20:48
Ragazzi buonasera , mi sa che ho fatto un'altra cazzata...ho caricato il gioco just dance 2015 , non mi partiva con gtx e avevo capito che bisognava manualmente modificare il loader 250 . Cosi sono entrato nelle impostazioni di gtx e prima di lanciare il gioco ho modificato manualmente le voci
loader's IOs era 249 e ho messo 250
game's IOs era 249 e ho messo 250
il risultato e che il gioco non mi partiva lo stesso cosi ho riportato i due valori a 249 ma la wii mi da errore #02 quando lancio gtx
aiutatemi per favore
grazie ivan70
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Safari
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 18/11/2014, 21:51
ivan7s0 ha scritto:Ragazzi buonasera , mi sa che ho fatto un'altra cazzata...ho caricato il gioco just dance 2015 , non mi partiva con gtx e avevo capito che bisognava manualmente modificare il loader 250 . Cosi sono entrato nelle impostazioni di gtx e prima di lanciare il gioco ho modificato manualmente le voci
loader's IOs era 249 e ho messo 250
game's IOs era 249 e ho messo 250
il risultato e che il gioco non mi partiva lo stesso cosi ho riportato i due valori a 249 ma la wii mi da errore #02 quando lancio gtx
aiutatemi per favore
grazie ivan70

prova ad eliminarlo e riscaricarlo da wiidownloader,
e via che ci sei installati anche wiiflow
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 18/11/2014, 22:28
grazie mille !! volevo provare ma i link per scaricare il wiidownloader contenuti nella guida non funzionano ... dove lo posso trovare ???

grazie ivan70
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 18/11/2014, 22:48
ivan70 ha scritto:grazie mille !! volevo provare ma i link per scaricare il wiidownloader contenuti nella guida non funzionano ... dove lo posso trovare ???

grazie ivan70

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
link funzionente,appena provato : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 19/11/2014, 12:25
Hai ragione scusami ..ho avuto problemi con la mia linea !
Ora ho scaricato il tutto e questa sera proverò seguendo la guida che c'era insieme (quella di actar)
Speriamo bene !
p.s. ma ammesso che tutto ricominci a funzionare , hai qualche consiglio da darmi per utilizzare just dance 2015 ?

Grazie ivan70

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste