Lo fai con GX quando "crei" la NAND emulata.
In quel momento ogni dato presente nella real_nand viene trasferito sulla emu_nand.
Se hai già creato il dump della nand e vuoi "aggiornare" qualche salvataggio basta che dalle opzioni del gioco vai alla voce per trasferire il singolo salvataggio.
[GUIDA] Utilizzo della NAND EMULATA con USB Loader GX
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok grazie mille
|
|
Buongiorno, scusatemi, con questo metodo è possibile far partire anche giochi virtual console NTSC?
Lo chiedo perchè l'unico wad che ho installato finora, è appunto NTSC e una volta lanciato con GX non viene caricato e torna la schermata del loader.. Grazie! Aggiornamento: ho installato il wad dell stesso titolo ma questa volta PAL. Il risultato è lo stesso: vedo l'anteprima, clicco su avvia, ma dopo 1 secondo torno a USB Loader.. Posto anche il syscheck per capire se è tutto a posto.. Spoiler: Mostra Per dare più info possibili: - la nand emulata è su SD - la SD è formattata in fat32 (unica partizione) - il dump della nand e l'installazione dei wad li ho fatti tramite GX - GX è aggiornato all'ultima versione. |
|
Me la suono e me la canto da solo...
Penso di aver risolto: ho reinstallato i cios d2x-v8 e in questo modo sono riuscito a far partire i virtual console. Dopodichè ho comunque dato una passata con Pimp my Wii che mi ha aggiornato i cios d2x alla versione v10: risultato.. mi si è ripresentato il problema di prima. Sono tornato ai cios d2x-v8 e posto il mio nuovo syscheck: Spoiler: Mostra Ora la domanda è: sono i cios v10 che creano problemi o è il fatto di averli aggiornati con Pimp? Risposta: è pimp che evidentemente scarica dei pacchetti corrotti; con il cios d2x installer vengono installati i cios aggiornati e nessun problema! A presto... Ultima modifica di masanijey il 07/03/2013, 18:12, modificato 1 volta in totale.
|
|
Come già stato segnalato sono solo i v10 installati con Pimp che danno problemi.
Usa quasi sicuramente i moduli sbagliati. Le corrette versioni dei d2x non danno alcun problema. Come mettere i d2x senza usare PimpMyWii? d2x installer (per installarli direttamente) modmii (per creare i WAD) WiiDownloader (per creare i WAD) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Scusa Actar ho un nuovo dubbio...
Ora sono i wiiware che non mi partono e avrei un dubbio: con ShowMiiWad ho notato che sulla nand emulata non sono presenti tutti i cios, perchè ovviamente avevo dumpato la nand prima di reinstallare i cios d2x + Hermes sulla realnand. E' possibile ridumpare la nand per integrare i cios mancanti? Se si, cosa succede ai wad che ho già installato? Grazie mille.. |
|
Non è necessario avere alcun cIOS nella nand emulata.
O cmq non importa quelli versioni siano presenti nel dump della nand. Per avviare i wiiware (tramite i vari loader) vengono utilizzati i cIOS della "real nand". Il mio consiglio è questo: Se fai il dump della nand con GX, installa i titoli con GX. Se fai il dump della nand ricavandolo dal backup della nand (quindi usando ShowMiiWad), per installare i titoli utilizza sempre ShowMiiWad. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Infatti era quello che avevo fatto, il wad l'avevo installato su emuNand da GX ma non ero riuscito in alcun modo a risolvere..
ShowMiiWad lo usavo più che altro per esplorare la memoria. Ho risolto poi (da vero testone), rifacendo il dump della nand e reinstallando il wad con ShowMiiWad. Così ho risolto... ma non so bene quale sia stata quindi la soluzione! |
|
Salve,
volevo chiedere nel caso scarichi un salvataggio di un gioco da internet, è possibile aggiungerlo nella NAND emulata? Fa differenza se il salvataggio è preso direttamente dalla wii o dal Dolphin? Forte sta storia comunque! Quindi se non ho capito male si potrebbero anche creare tante NAND emulate utilizzando periferiche diverse (o comunque cartelle diverse). Cioè, l'USBLoaderGX si carica dalla NAND della Wii, perchè lì sta, ma da quel momento, se imposto l'utilizzo della NAND emulata, tutti i file che gli servono per far partire i giochi (IOS vari) potrebbe anche caricarli da quella? Ovviamente se non uso quel loader, gli altri non la "vedono" quella NAND emulata, a meno che non si possa condividerne una tra tutti i loader. Boh. Grazie! EDIT: Chiedo scusa, dimenticavo: se trasferissi un salvataggio di un gioco NTSC-USA o NTSC-JAP dalla NAND emulata alla NAND della Wii, rischierei qualcosa? Perchè ricordo che su Gamecube se salvavi i progressi di un gioco non PAL su memory, rischiavi di formattarla e perdere tutti i salvataggi precedenti. |
|
Buonasera a tutti, attualmente per giocare con i giochi virtual console uso uloader, ma non riesco ad effettuare i salvataggi, per questo vorrei passare a usbloader gx (che peraltro uso con i giochi wii), volevo chiedervi come faccio il dump della nand direttamente su una penna usb collegata alla porta 1 e non 0? Ve lo chiedo poichè quando faccio il dump della nand me lo trasferisce direttamente sulla sd su cui non ho spazio a sufficienza (SD da 2gb).
|
|
Sto provando a giocare ad un wiiware, ma ogni tanto, nel bel mezzo del gioco, o esce la schermata nera (e quindi devo spegnere e riaccendere il wii), oppure mi dice qualcosa del tipo "Il file di sistema di Pokémon Rumble è danneggiato ecc ecc, riscaricare e così via" e poi torna alla schermata principale di usb loader gx.
|
|
Buongiorno a tutti
Complimenti per tutto il lavoro fatto :-) Ho letto tutte le 13 pagine del forum ma non riesco a trovare soluzione al mio problema. Sto cercando di usare la Nand emulata, ma ho errori. Cosa posso provare per verificare la Emunand? Grazie in anticipo Ultima modifica di userswin il 15/11/2024, 20:11, modificato 1 volta in totale.
|
|
Nessuno????
:-( Ultima modifica di userswin il 15/11/2024, 20:11, modificato 1 volta in totale.
|
|
Noob User
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2014, 17:13 Località: Firenze |
Uso normalmente 'USB Loader GX' su una Wii modificata qualche mese fa con la prodedura 'WiiDownloader' descritta da Actar (infinitamente grazie). L'avvio viene fatto da SD (Lexar 16 Gb.) e i giochi (solo Wii) risiedono su Hdd (Toshiba 320 Gb.) NTFS.
Ho creato anche la NAND emulata, ovviamente su SD, e tutto funziona correttamente. Vorrei però evitare il continuo Read/Write su SD che sicuramente alla lunga potrebbe deteriorarla ed inoltre ho letto che è più lento. Ho formattato quindi un PenDrive TDK 32 Gb. in Fat32 primaria e vi ho copiato sopra tutto il contenuto della SD e anche i giochi dell'Hdd nella cartella 'wbfs'. A questo punto, se tolgo definitivamente la SD e connetto solo il PenDrive faccio una cosa corretta e dovrebbe funzionare tutto come prima oppure c'è qualcosa che non ho capito nel meccanismo di passaggio da SD a USB tipo modificare qualche configurazione o path ? Come posso capire che è in funzione la emuNAND invece della realNAND ? Infine, la emuNAND è usata da 'USB Loader GX' e con le opportune configurazioni potrebbe essere usata anche da 'WiiFlow' e 'Configurable USB Loader' ma non, per esempio, da HBC, 'SaveGame Manager GX' o le applicazioni scaricabili da HBB che si installerebbero comunque nella realNAND, giusto ? Sto leggendo e rileggendo le diverse guide da almeno tre settimane ma sembra quasi che ogni nuova informazione acquisita mi si sovrapponga a quelle precedenti lasciandomi ogni volta sepmre più pieno di dubbi. Sperando di essere stato chiaro (e non OT), ringrazio anticipatamente... |
Ciao a tutti.
Volevo solo aggiornare la mia situazione, ho rifatto tutta la procedura dal inizio e con calma, e adesso funziona tutto. Unica cosa che ho fatto di diverso è aggiornare il loader alla nuova versione. Grazie sempre per le vostre Guide che sono sempre chiare. Ultima modifica di userswin il 15/11/2024, 20:07, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ciao
Spero di esserti di aiuto, se non hai ancora risolto.
Per quel che so, il percorso per le SD è sd\ , invece per usb è usb\, allora, se il loader non lo ha riconosciuto in modo automatico, dovresti cambiare questo path, che si può fare tranquillamente dal interno di UsbloaderGX.
Io per capire se funzionava, ho eliminato un salvataggio dalla realnand, e ho creato uno nuovo dal gioco, cosi vedevo se lo creava nuovo nella realnand, se non lo vedi nella realnand allora per esclusione stai usando la emunand.
Questo non ti so rispondere di preciso.
|
|
Noob User
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2014, 17:13 Località: Firenze |
Molta acqua è passata sotto i ponti da quando avevo postato le mie perplessità e anche se non ricordo bene come, ma comunque in modo manuale, sono riuscito a indirizzare la emuNAND che nel frattempo avevo copiato su HDD. Naturalmente 'USB Loader GX' e gli altri file erano già stati spostati su HDD seguendo una delle guide di questo Forum a cui sarò eternamente grato. Anche se la risposta è arrivata in ritardo non posso che ringraziarti (anche tramite l'apposito pulsante) per la disponibilità mostrata. |
Salve.
Ho dumpato la NAND per utilizzarla con i giochi Wiiware e VC. Per quanto riguarda i titoli VC noto pochi problemi, la maggior parte dei giochi testati mi funziona bene (qualche problema in più con i titoli N64) mentre per quanto riguarda i giochi wiiware è un mezzo disastro. Tra quelli testati ne funzionano appena 3 o 4: Adventure Island the Beginning, Cave Story, Mega Men 10 e Vampire Crystals. Tanti altri, niente da fare, per la maggior parte schermo nero e stop, alcuni segnalano qualcosa tipo "wiiware corrotto rivolgersi a Nintendo e riscaricare da eshop" ma in realtà sono funzionanti perchè testati con Dolphin Emulator. Utilizzo ultime versioni di Usb Loader GX ed ho installato cios d2x 10 alt 53. Se installo direttamente il canale .wad nella console i problemi non ci sono, però chiaramente la wii ha numero di blocchi limitato e si possono installare pochi canali contemporaneamente (anche perchè come tanti anche io utilizzo alcuni emulatori con relativo canale!). Anche voi avete tutti questi problemi di compatibilità con i giochi wiiware? si può risolvere in qualche modo? Grazie. p.s. oppure data la modesta compatibilità dei giochi wiiware con Usb Loader GX e dump emulata è preferibile installare Uloader (vecchio) che da quanto letto nelle varie guide ha alta compatibilità con titoli wiiware? |
|
ciao,
ho creato la nand emulata sul pc con showmiiwads partendo dal file nand.bin che avevo salvato a suo tempo ho installato i wad sulla nand emulata (cartella nand-extraceda) sempre con showmiiwads ho copiato la cartella nand-extraceda nella root dell'hdd e l'ho rinominata "nand" collegando l'hdd e avviando USB Loader gx (che risiede su sd) c'è modo di linkarlo alla nand emulata (cartella nand che ho messo nell'hdd) e far partire i wiiware? quali sono i settaggi del loader che devo toccare? solo questi: - impostazioni globali - percorsi personalizzati - percorso nand emulata --> usb/nand - percorso emulazione canali --> usb/nand ??? grazie |
|
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti