HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Setup GATEWAY CARD

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 04/04/2014, 11:41
aspirina ha scritto:
rlt ha scritto:Beh,adesso manca solo che rendano tutto fruibile a coloro che hanno un fw>4,5

questa la vedo dura....

Ce la faranno,ce la faranno... ;)
Piuttosto,qual'è la sd più grande che avete utilizzato nella gateway? Una 32 gb la regge? E una 64?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 21 volte
Inviato: 04/04/2014, 14:54
rlt ha scritto:
aspirina ha scritto:
rlt ha scritto:Beh,adesso manca solo che rendano tutto fruibile a coloro che hanno un fw>4,5

questa la vedo dura....

Ce la faranno,ce la faranno... ;)
Piuttosto,qual'è la sd più grande che avete utilizzato nella gateway? Una 32 gb la regge? E una 64?

Si, una 32GB la regge tranquillamente. Lo so perché ne ho presa una per l'occasione.
Nintendo
Super Nintendo
Wii
Game Boy
Game Boy Color
Nintendo DS
Nintendo 3DS XL

Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer
Grz inviati: 25 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Inviato: 04/04/2014, 22:13
Ciao io ho una microsd da 64gb sandisk e funziona na favola.....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/04/2014, 13:50
Ah,ok.
Ma quando avete comprato la gateway non vi è arrivata anche una sd a corredo?
Tra i rivenditori ufficiali ne avete qualcuno da consigliare per affidabilità,serietà,etc..?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 05/04/2014, 16:42
rlt ha scritto:Ah,ok.
Ma quando avete comprato la gateway non vi è arrivata anche una sd a corredo?
Tra i rivenditori ufficiali ne avete qualcuno da consigliare per affidabilità,serietà,etc..?

normalmente i venditori offrono la card da sola oppure abbinata a vari tagli di sd con le relative differenze di prezzo

per quanto riguarda il venditore in qualche post precedente qualcuno l'aveva trovata ad un buon prezzo... chiedi a lui

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
rlt (05/04/2014, 19:43)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
Inviato: 06/04/2014, 10:53
Buongiorno a tutti io quando ho comprato la gateway lo presa senza sd e si prende separata....io mi sono trovato bene con la Sandisk....non so se posso il sito dove prendo....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 09/04/2014, 19:59
altre domande:
Per chi ordina la gateway adesso,sopra non è installato un bel nulla, oppure un fw vecchio? La guida non prende assolutamente in considerazione l'eventualità che ci sia installato un vecchio fw: è effettivamente così? Quindi quando arriva la gateway si parte in automatico con la prima installazione?
Nel punto 2 c'è scritto di formattare la microsd, ma se l'abbiamo comprata già formattata? Va formattata in modo particolare o va bene il modo di windows? Fat 32 o NTFS?
Prima del punto 7, quando dice di togliere la sd dal nintendo,ma bisogna prima spegnerlo?Oppure,durante l'installazione (quindi inserisci e togli le sd,card rossa,blu,etc.), possiamo anche non spegnerlo mai?
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/04/2014, 9:12
Le schede, TUTTE le schede hanno installato un firmware..... altrimenti non funzionerebbero.
Non è possibile per chi scrive la guida sapere con che versione firmware ti arriverà una scheda visto che dipende esclusivamente dal rivenditore.... le aveva in casa da tanto e se si ha provveduto lui ad aggiornarla ?
Comunque visto il tempo passato dal precedente aggiornamento tutte le schede in circolazione dovrebbero avere quel firmware e quasi tutte sono da aggiornare quando arrivano vista la recente uscita del nuovo.
Se ordini una scheda con già la sd accoppiata va sicuro che è già formattata correttamente, comunque presuppongo in fat32.
Qui però un'aggiuntina alla guida potrebbe essere utile

All'ultima domanda lascio rispondere chi di dovere ma....... ad intuito se non dice esplicitamente di spegnere il nintendo......significa che durante la procedura va sempre lasciato acceso pena rischio di danni

edit: la guida dice esplicitamente che la procedura di aggiornamento del firmware va effettuata solo DOPO aver proceduto all'installazione della scheda stessa.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto 2 "Thanks":
ilsologheo (14/04/2014, 8:47) • rlt (11/04/2014, 15:20)
Rating: 0.52%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/04/2014, 8:47
rlt ha scritto:altre domande:
Per chi ordina la gateway adesso,sopra non è installato un bel nulla, oppure un fw vecchio? La guida non prende assolutamente in considerazione l'eventualità che ci sia installato un vecchio fw: è effettivamente così? Quindi quando arriva la gateway si parte in automatico con la prima installazione?

A questa domanda ha già risposto in modo esaustivo l'utente Aspirina, che ringrazio.
rlt ha scritto:Nel punto 2 c'è scritto di formattare la microsd, ma se l'abbiamo comprata già formattata? Va formattata in modo particolare o va bene il modo di windows? Fat 32 o NTFS?

Io personalmente per l'operazione descritta a quel punto la formattai in FAT32, per poi riformattarla in ExFAT al momento di caricare le ROM.
rlt ha scritto:Prima del punto 7, quando dice di togliere la sd dal nintendo,ma bisogna prima spegnerlo?

La scheda SD del Nintendo 3DS può essere tolta anche a console accesa, però quando la si reinserisce bisogna comunque riavviarlo, quindi consiglio di togliere la scheda e reinserirla a console spenta.[/quote]
rlt ha scritto:Oppure,durante l'installazione (quindi inserisci e togli le sd,card rossa,blu,etc.), possiamo anche non spegnerlo mai?
Grazie

Per la scheda SD vale il discorso di fatto al punto precedente, la Gateway rossa/blu può invece essere estratta liberamente.
Nintendo
Super Nintendo
Wii
Game Boy
Game Boy Color
Nintendo DS
Nintendo 3DS XL

Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/04/2014, 8:48
aspirina ha scritto:Le schede, TUTTE le schede hanno installato un firmware..... altrimenti non funzionerebbero.
Non è possibile per chi scrive la guida sapere con che versione firmware ti arriverà una scheda visto che dipende esclusivamente dal rivenditore.... le aveva in casa da tanto e se si ha provveduto lui ad aggiornarla ?
Comunque visto il tempo passato dal precedente aggiornamento tutte le schede in circolazione dovrebbero avere quel firmware e quasi tutte sono da aggiornare quando arrivano vista la recente uscita del nuovo.
Se ordini una scheda con già la sd accoppiata va sicuro che è già formattata correttamente, comunque presuppongo in fat32.
Qui però un'aggiuntina alla guida potrebbe essere utile

All'ultima domanda lascio rispondere chi di dovere ma....... ad intuito se non dice esplicitamente di spegnere il nintendo......significa che durante la procedura va sempre lasciato acceso pena rischio di danni

edit: la guida dice esplicitamente che la procedura di aggiornamento del firmware va effettuata solo DOPO aver proceduto all'installazione della scheda stessa.

La guida è stata aggiornata con le risposte alle domande fatte. (+)
Nintendo
Super Nintendo
Wii
Game Boy
Game Boy Color
Nintendo DS
Nintendo 3DS XL

Immagine

Per questo messaggio l' autore ilsologheo ha ricevuto un "Thanks" da
aspirina (14/04/2014, 9:11)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 15/04/2014, 16:00
Ok,grazie a "ilsologheo2, però (lo so è colpa mia...) ancora non ho ben chiarito i dubbi sulla formattazione della microSd:
1)Se la sd arriva già formattata (come quasi sempre succede),la devo riformattare egualmente?
2)La formattazione può essere fatta con windows oppure con sw tipo "sdformatter"?
3)Quindi tu hai installato il sw gateway con la sd formattata in fat32, dopo di che hai riformattato la sd in exFat per inserirci le roms? Questa è stata una scelta tua oppue si fa proprio così? Se uno la lasciasse in fat32?Oppure se uno la formattasse direttamente in exFat?
Wii User
Wii User
Inviato: 15/04/2014, 16:52
Ciao rit io ti rispondo x come uso la microsd.
1) e 2) Si la microsd la devi riformattare ugualmente e fa formattata 1 con sdformatter e poi con Windows
3) se ho capito bene la 3 domanda tu parli della microsd che fa sulla scheda blu....io all'inizio ho usato il fat32 e dopo ho usato exFat in entrambi i casi non ho riscontrato nessun problema puoi usare sia fat32 che exFat l'unica cosa che posso dirti che in exFat (con una microsd da 64gb Sandisk io ho questa) quando carica i giochi e più veloce.

rlt ha scritto:Ok,grazie a "ilsologheo2, però (lo so è colpa mia...) ancora non ho ben chiarito i dubbi sulla formattazione della microSd:
1)Se la sd arriva già formattata (come quasi sempre succede),la devo riformattare egualmente?
2)La formattazione può essere fatta con windows oppure con sw tipo "sdformatter"?
3)Quindi tu hai installato il sw gateway con la sd formattata in fat32, dopo di che hai riformattato la sd in exFat per inserirci le roms? Questa è stata una scelta tua oppue si fa proprio così? Se uno la lasciasse in fat32?Oppure se uno la formattasse direttamente in exFat?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 15/04/2014, 17:34
christian253 ha scritto:Ciao rit io ti rispondo x come uso la microsd.
1) e 2) Si la microsd la devi riformattare ugualmente e fa formattata 1 con sdformatter e poi con Windows

????? scusa per quale motivo riformattare con windows una scheda una volta che l'hai fatto con sd formatter...
a parte l'inutilità di formattare due volte per ottenere lo stesso risultato...... è anche dannoso; si usa sd formatter proprio perche spesso la formattazione di windows non è efficente e tu che fai.... vai nuovamente a far riscrivere il file system da windows sovrascrivendo quello creato da sdformatter ??? : CoolGun : : CoolGun :
Wii User
Wii User
Inviato: 15/04/2014, 17:57
Ciao io sapevo che sdformatter usava una formattazione particolare e non usava file system come Windows....

aspirina ha scritto:
christian253 ha scritto:Ciao rit io ti rispondo x come uso la microsd.

????? scusa per quale motivo riformattare con windows una scheda una volta che l'hai fatto con sd formatter...
a parte l'inutilità di formattare due volte per ottenere lo stesso risultato...... è anche dannoso; si usa sd formatter proprio perche spesso la formattazione di windows non è efficente e tu che fai.... vai nuovamente a far riscrivere il file system da windows sovrascrivendo quello creato da sdformatter ??? : CoolGun : : CoolGun :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 15/04/2014, 18:49
Il file sistem dipende esclusivamnte dal tipo di formattazione che usi e viene creato secondo standard specifici a prescindere che usi windows, linux, sdformatter od il naso di peppa pig.
Poi c'è chi fa meglio il lavoro soprattutto su determinate periferiche

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
christian253 (15/04/2014, 19:03)

Wii User
Wii User
Inviato: 15/04/2014, 19:02
Ok grazie delle delucidazioni da ora in avanti userò ho sdformatter ho Windows.....

aspirina ha scritto:Il file sistem dipende esclusivamnte dal tipo di formattazione che usi e viene creato secondo standard specifici a prescindere che usi windows, linux, sdformatter od il naso di peppa pig.
Poi c'è chi fa meglio il lavoro soprattutto su determinate periferiche
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/04/2014, 11:59
Ok,quindi riassumiamo: una volta arrivata la microsd (nella quale inseriremo le roms), che sia già formattata o meno, è consigliabile riformattarla.
Per riformattarla è consigliabile usare SdFormatter, e, per aumentare le performance della sd, conviene formattarla in ExFat. Ma, volendo, anche la formattazione in Fat32 va bene.
Tutto giusto?
Ovviamente, per l'istallazione del sw gateway (quindi quei files scricabili dal sito gateway), che la scheda sia formattata in fat32 o exfat, non cambia assolutamente nulla,giusto?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 28/04/2014, 18:37
MAdonna ragazzi,mi è arrivata la gateway ed installarla è stato un vero incubo!!!
1)Non credo funzioni bene la scheda blu: in pratica non riuscivo ad installare GW_INSTALLER.nds perchè sembrava ci fosse un problema di contatti...ogni 2 secondi mi compariva il mxg "scheda rimossa"....poi,non sò grazie a quale congiunzione astrale sono riuscito
2)Non riuscivo ad entrare nell'interfaccia gateway come spiegato nel punto 10...in nessun modo...poi ho capito che era possibile solo con la sd del nintendo inserita...Non so se è un problema mio, ma per entrare nell'interfaccia gateway dal Profilo Nintendo DS > impostazioni>...etc. è necessario che sia inserita la SD con dentro launcher.dat, ma dalla guida (punto 8) questo non si capisce, anzi addirittura si parla dell'eventualità di usare un'altra SD da formattare con il sistema operativo del nintendo...
Con la scheda rossa,per ora, nessun problema,solo che non avevo ben compreso che per far comparire i giochi nella nostra microSd devo OGNI VOLTA lanciare il boot gateway, andare sulla casella deputata all'eventuale scheda (casella che risulta vuota) e qui premere il pulsante SELECT...solo allora compare una tendina con l'elenco dei vari giochi contenuti dalla microSd, ma poi non ho assolutamente capito come fare le seguenti 2 cose:
1)Una volta che scelgo di giocare a un gioco,se poi voglio cambiare gioco e giocare ad un altro che si trova sempre sulla microSd come devo fare?
2)Se da boot in gateway mode volessi passare al classic mode, devo per forza spengere il nintendo?
Wii User
Wii User
Inviato: 29/04/2014, 19:39
Ciao per entrare in modalità gateway deve esserci per forza il launcher.dat se no non parte leggi il punto 7.....poi per continuare la mod. segui i punti 9-10-11-12.....
Quando vuoi giocare a un altro gioco quando ti trovi sul menu home ripremi select e scegli un altro gioco...per passare alla modalità normale vai impostazioni e poi chiudi ti si riavvia il nintendo e ti ritorna normale io faccio cosi.....ciao a presto.....

rlt ha scritto:MAdonna ragazzi,mi è arrivata la gateway ed installarla è stato un vero incubo!!!
1)Non credo funzioni bene la scheda blu: in pratica non riuscivo ad installare GW_INSTALLER.nds perchè sembrava ci fosse un problema di contatti...ogni 2 secondi mi compariva il mxg "scheda rimossa"....poi,non sò grazie a quale congiunzione astrale sono riuscito
2)Non riuscivo ad entrare nell'interfaccia gateway come spiegato nel punto 10...in nessun modo...poi ho capito che era possibile solo con la sd del nintendo inserita...Non so se è un problema mio, ma per entrare nell'interfaccia gateway dal Profilo Nintendo DS > impostazioni>...etc. è necessario che sia inserita la SD con dentro launcher.dat, ma dalla guida (punto 8) questo non si capisce, anzi addirittura si parla dell'eventualità di usare un'altra SD da formattare con il sistema operativo del nintendo...
Con la scheda rossa,per ora, nessun problema,solo che non avevo ben compreso che per far comparire i giochi nella nostra microSd devo OGNI VOLTA lanciare il boot gateway, andare sulla casella deputata all'eventuale scheda (casella che risulta vuota) e qui premere il pulsante SELECT...solo allora compare una tendina con l'elenco dei vari giochi contenuti dalla microSd, ma poi non ho assolutamente capito come fare le seguenti 2 cose:
1)Una volta che scelgo di giocare a un gioco,se poi voglio cambiare gioco e giocare ad un altro che si trova sempre sulla microSd come devo fare?
2)Se da boot in gateway mode volessi passare al classic mode, devo per forza spengere il nintendo?

Per questo messaggio l' autore christian253 ha ricevuto un "Thanks" da
ilsologheo (02/05/2014, 9:56)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 02/05/2014, 9:56
[quote="christian253"]Ciao per entrare in modalità gateway deve esserci per forza il launcher.dat se no non parte leggi il punto 7.....poi per continuare la mod. segui i punti 9-10-11-12.....
Quando vuoi giocare a un altro gioco quando ti trovi sul menu home ripremi select e scegli un altro gioco...per passare alla modalità normale vai impostazioni e poi chiudi ti si riavvia il nintendo e ti ritorna normale io faccio cosi.....ciao a presto.....

Grazie per la risposta, perché ultimamente ho un poco latitato dal forum.
Nintendo
Super Nintendo
Wii
Game Boy
Game Boy Color
Nintendo DS
Nintendo 3DS XL

Immagine

Per questo messaggio l' autore ilsologheo ha ricevuto un "Thanks" da
christian253 (02/05/2014, 21:23)

PrecedenteProssimo