HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto console bloccata

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 31/03/2014, 14:54
Francamente non so che fare. Mi era tornata la voglia di giocarci dopo oltre 2 anni e ho pure Skyward intonso. D'altra parte spendere 200 € per la wii U, ecco, diciamo che non sono i tempi più adatti. Ero e sono disposto a leggermi ed applicare passo passo tutte le guide possibili, nonostante siano argomenti ostici per me. Ma pare che i mezzi disponibili non mi consentano di fare nessun procedimento (mi è solo rimasto il dubbio se con un altro pad GC che non sia quello di gamestop possa provare a fare savemiifree). Mistero poi quello della seconda wii. Domanda particolarmente stupida: siccome ho provato a cambiare tutto (console, telecomando, barra sensore, pure le candele ho usato) tranne il cavo coi 3 spinotti che vanno nella scart, non è che per caso.....
Ciao
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 31/03/2014, 15:52
Fatti riprestare la wii per giocare stavolta...
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Inviato: 31/03/2014, 16:42
Ce l'ho ancora la wii prestata, ma pure con quella accedo solo al menu' canali e tutti i telecomandi sono inutilizzabili nonostante i vari tentativi di sincronizzazione.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 31/03/2014, 16:44
yoda ha scritto:Fatti riprestare la wii per giocare stavolta...

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Prova a testare i tuoi telecomandi a casa dell'amico che ti aveva prestato la wii; se tre telecomandi non si connettono a due wii mi viene il dubbio sia intervenuto qualcosa che disturba la trasmissione.... oppure serve un buon rito voodo
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Inviato: 31/03/2014, 18:17
doctorfab ha scritto:Ce l'ho ancora la wii prestata, ma pure con quella accedo solo al menu' canali e tutti i telecomandi sono inutilizzabili nonostante i vari tentativi di sincronizzazione.

Se anche con quella i telecomandi non funzionano significa che la wii è apposto, ed il problema sono i telecomandi.
Prova ad andare a casa dell'amico, porta entrambe le wii e tutti i telecomandi e prova là.

La gestione dei telecomandi è bluetooth, il wireless viene utilizzato solo per vedere il movimento
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/04/2014, 10:27
yoda ha scritto:
doctorfab ha scritto:Ce l'ho ancora la wii prestata, ma pure con quella accedo solo al menu' canali e tutti i telecomandi sono inutilizzabili nonostante i vari tentativi di sincronizzazione.

Se anche con quella i telecomandi non funzionano significa che la wii è apposto, ed il problema sono i telecomandi.
Prova ad andare a casa dell'amico, porta entrambe le wii e tutti i telecomandi e prova là.

La gestione dei telecomandi è bluetooth, il wireless viene utilizzato solo per vedere il movimento

si questo lo so, ma rimane il fatto che i telecomandi non si sincronizzano anche con l'altra wii quindi a parte una gran botta di sfiga di averne beccate due con il bluethoot saltato che però miracolo si avviano comunque oppure ha tre telecomandi che hanno optato per un suicidio collettivo. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Diciamo che come situazione è anomala.
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Inviato: 01/04/2014, 12:33
aspirina ha scritto:Diciamo che come situazione è anomala.

GIà...
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 01/04/2014, 14:56
Non voglio approfittare oltre della vostra gentilezza, oltretutto la situazione è talmente anomala come dite voi che non credo possiate fare più di tanto. Nel frattempo ho preso la wii prestata, i telecomandi (ora 2) prestati,la sua barra sensore e ora pure il cavo scart e l'ho installata su un'altra tv di casa. Nulla è cambiato.
Vi chiedo, se potete, l'ultima cosa. Se acquisto il pad GC da gamestop e lo smonto come scritto sulla guida potrebbe almeno essere utile per la procedura di savemiifree?
Grazie
Ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/04/2014, 15:39
Purtroppo non è possibile rispondere. Non si sa fino a che punto è progredito l'aggiornamento fatto dal gioco; in teoria potresti già avere un 4.3 e quindi savemifree non potrebbe essere attivato.
Io proverei proprio a fare il test a casa del tuo amico anzichè casa tua, non ho idea fino a che punto il bluethoot possa essere disturbato dal altri apparecchi e con che raggio d'azione ma..... tentare non nuoce.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 01/04/2014, 16:04
Ok grazie. Stasera do la mia console e i miei telecomandi a un amico e vedrò che mi dice.
Ciao

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste