HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto console bloccata

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 28/03/2014, 23:22
Ciao a tutti, espongo, spero chiaramente, il mio problema. Ho una console wii regalatami 5 anni fa. Mai fatta alcuna modifica (non saprei nemmeno da che parte cominciare) né alcun aggiornamento non avendola collegata in rete. Dopo un paio d'anni di inerzia ho rigiocato quasi completamente e senza alcun problema Zelda TP. Non essendomi passata la voglia mi son comprato Skyward sword. L'ho inserito e nel canale gioco è apparsa la scritta aggiornamento console wii. L'ho lasciato così per alcune ore (almeno 4),dopodiché, non sembrandomi normale, ho levato il dvd e reinserito TP. Tutto quel che ottengo è la schermata dei canali, i telecomandi (perfettamente funzionanti e con batterie nuove) sono completamente bloccati. Ho provato a risincronizzarli, a levare le batterie e scollegare la console dalla rete per qualche ora senza alcun risultato. Mi son fatto prestare un'altra console e un altro telecomando, e anche in questo caso tutti i telecomandi (ora 3) non funzionano. Ho anche cambiato la barra sensore senza alcun esito. Come si è ben compreso sono un utilizzatore molto basico, senza alcuna particolare pretesa e competenza. Vi sarei grato se qualcuno potesse suggerirmi cosa fare per risolvere questo problema.
Ciao
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 29/03/2014, 7:49
devi aggiornare la modifica,
e puoi farlo con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
è abbastanza semplice : Wink :
formatta l'sd in fat32
e segui tutti i passaggi della guida
come se la tua wii fosse vergine,al momento di creare lo script,metti la spunta anche sui loader
ps:
se hai i telecomandi bloccati,fattene prestare uno,dopo la modifica tutto riprendera' a funzionare
facci sapere : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 29/03/2014, 10:14
GIUME ha scritto:devi aggiornare la modifica,
e puoi farlo con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
è abbastanza semplice : Wink :
formatta l'sd in fat32
e segui tutti i passaggi della guida
come se la tua wii fosse vergine,al momento di creare lo script,metti la spunta anche sui loader
ps:
se hai i telecomandi bloccati,fattene prestare uno,dopo la modifica tutto riprendera' a funzionare
facci sapere : Thumbup :

in realtà non ha nessuna modifica da aggiornare.... : Chessygrin : : Chessygrin :
quella wii è intonsa come mamma nintendo l'ha fatta.

Lascia perdere la guida alla modifica visto che non mi sembra nei tuoi interessi modifcare la wii e che dubito fortemente possa risolvere i tuoi problemi.
Visto che parte escludiamo problemi al modulo bluethoot che connette i wiimote.
Prova a fare un reset delle impostazioni tenendo premuto il tasto rosso della wii per una 20 di secondi almeno.

Se non va così si può tentare una modifica e sperare di sovrascrivere l'eventulae ios oparte del menu di sistema che si è danneggiata durante l'aggiornamento da disco che ti si era bloccato.

ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 29/03/2014, 13:50
Innanzitutto grazie a entrambi.
Avendo già provato più volte inutilmente il reset delle impostazioni sia sulla mia console che su quella prestatami temo di dover intraprendere la via di una modifica da quel che ho capito. Come già scritto era una via che non intendevo intraprendere sia per l'uso minimale della console sia (soprattutto) per le mie scarse competenze a smanettare, ma se non esistono alternative per continuare a utilizzarla mi ci metterò d'impegno sperando esista una guida passo passo per imbranati.
Mi resta la curiosità di capire,per quel che può servire ormai, se ho sbagliato qualcosa io. Avrei dovuto aggiornare via internet periodicamente? Non avrei dovuto levare il dvd di Skyward sword?
Cmq resto in ascolto :-)

Grazie

Ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/03/2014, 16:30
In realtà non avresti potuto fare nulla; la consolle si aggiorna tranquillamente da disco anche se ha una versione firmware antidiluviana, al massimo è il gioco che contiene aggiornamenti differenti in modo da applicare in sequenza quelli necessari.
Comunque non è un processo che dura ore ea quel punto non potevi far altro che ciò che hai fatto.
Dovresti procurarti un pad gamecube (anche in prestito) e provare ad avviare skyward tramite quello.... magari ti suggerisce di procedere ad un aggiornaento e risolvi.
Altrimenti il pad del gamecube serve comunque visto che i telecomandi sono inutilizzabili anche per la modifica.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 29/03/2014, 16:53
quindi, se ho ben capito, quell'aggiornamento utilizzando wiidownloader (senza poi cmq fare alcuna modifica) non mi sbloccherebbe la console consentendomi poi di utilizzare il telecomando? Il pad deve avere caratteristiche particolari o posso comprarlo in qualunque gamestop?
Ciao e grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/03/2014, 17:17
doctorfab ha scritto:quindi, se ho ben capito, quell'aggiornamento utilizzando wiidownloader (senza poi cmq fare alcuna modifica) non mi sbloccherebbe la console consentendomi poi di utilizzare il telecomando? Il pad deve avere caratteristiche particolari o posso comprarlo in qualunque gamestop?
Ciao e grazie

ALT ALT... wiidownloader effettua la modifica ed aggiorna consolle già modificate; io suggerivo come ultimo tentativo prima di effettuare la modifica di procurarti un qualsiasi pad gamecube e provare ad avviare il tuo gioco originale che già aveva iniziato ad aggiornare la consolle. Nel caso rilevasse una consolle con ancora un vecchio firmware provvederebbe ad aggiornarla e dovresti risolvere così il problema senza effettuare modifiche.
Se anche non funzionasse il pad ti servirebbe comunque durante la modifica (con wiidownloader) visto che i wiimote non vanno più
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 29/03/2014, 17:26
Allora, ricapitolando:
1) mi compro un pad gamecube e riprovo a far partire skyward sperando che rilevi e completi l'aggiornamento
2) in caso contrario utilizzo la guida per aggiornare e modificare tramite wiidownloader, sperando di esserne in grado

Grazie ancora per la pazienza, ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/03/2014, 18:14
perfetto.
una domanda.... fra i vari tentativi hai provato anche ad usare la tua barra sensore e i tuoi telecondi con la wii che ti sei fatto prestare ?
anzi due... i telecomandi che non vanno non si sincronizzano proprio oppure sono sincronizzati ma non ne vogliono sapere di muoversi ?
nel secondo caso prova a piazzare due candele sui lati del televisore.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 29/03/2014, 18:56
riguardo la prima ho fatto tutti i tentativi possibili, alternando tutte le varie combinazioni con la console, il telecomando e la barra sensore aggiuntivi che mi hanno prestato
I telecomandi invece non si sincronizzano proprio, l'unico segno di vita sono le 4 lucine che lampeggiano quando tento la sincronizzazione o quando premo un qualsiasi tasto del telecomando.
Una domanda: ho iniziato a leggere la guida relativa a wiidownloader e ad un certo punto chiede di inserire il corretto system menu della mia console: ma come faccio a saperlo se non riesco più ad accedere al canale impostazioni?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/03/2014, 19:45
il sistem menù sarebbe il problema minore. basta inserirne uno qualunque tanto sai che è europeo e poi mettere la spunta nella schermata di download in modo chescarichi anche il 4.1 così da sovrainstallarlo su quello esistente, che sia superiore od inferiore non fa nulla.
Il vero problema è il mac address della wii da recuperare ma con il pad non dovrebbero esserci problemi.
se faccio in tempo questa sera provo sulla mia per vedere se col pad puoi gestire tutto il menù wii
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 29/03/2014, 20:14
Ecco, quello mi era già sfuggito. Grazie, intanto se riesco compro il pad gamecube
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 30/03/2014, 1:24
Ciao se ho ben capito quando tenti di sincronizzare i telecomandi con la tua wii le 4 lucine del telecomando lampeggiano ma non si sincronizza. Se mi confermi ciò ti assicuro che al 99% ti è partito il modulo Bluetooth. Scusa ma con la wii che ti sei fatto prestare i telecomandi riuscivi a sincronizzarli?
Fammi sapere.
Marco
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 30/03/2014, 1:59
Ciao, ovviamente non escludo nulla, ma non riuscendo a sincronizzare nessun telecomando ( 3 in tutto) nemmeno con la wii in prestito sarebbe una coincidenza incredibile che siano partiti entrambi i modelli Bluetooth. Cmq ti ringrazio per il suggerimento.
Già che ci sono aggiungo per Aspirina che oggi ho cercato inutilmente un pad del gamecube. L'unico che l'aveva era gamestop,ma si è rifiutato di vendermelo (onestamente) dicendomi che, sebbene sulla confezione fosse scritto compatibile wii, gli erano tornati tutti indietro perché così non è.
Ciao
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 30/03/2014, 4:08
ALT ALT ALT

Qua si riconosce ancora una volta l'estrema competenza del gestore del gamestop.
Non è che inserendo il pad del gamecube puoi usarlo "a la wii" senza nessunissimo tipo di problema.

Il pad gamecube, per esempio, non funziona nel system menù, ma solo nei giochi gamecube (le nuove wii non li possono avviare), e nei giochi wii che lo supportano espressamente, oltre, ovviamente, a quasi tutti gli homebrew e nell'homebrew channel.

L'unico tentativo che puoi fare è quello del savemiifree, perché senza wiimote non puoi conoscere il mac address del wii e quindi non puoi fare la modifica.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 30/03/2014, 16:22
Innanzitutto grazie anche a te. Da quel che dici dunque il pad GC non potrà tornarmi utile né per provare a rilanciare l'aggiornamento da Skyward né per wiidownloader. Ho letto la guida di savemiifree e i requisiti per utilizzare la procedura. A parte il no full brick (non credo sia il mio caso) richiede che a) firmware superiore al 3.0: come faccio a saperlo non riuscendo a entrare nel system menu? b) no ultimo firmware: avendo inserito skyward che aggiorna al 4,3 ma essendosi piantato non credo me l'abbia installato c) pad GC: quello di Gamestop potrebbe andare bene per questo preciso scopo?
Ciao
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Inviato: 30/03/2014, 23:14
doctorfab ha scritto:Innanzitutto grazie anche a te.

Figurati, siamo qui per questo...

doctorfab ha scritto:Da quel che dici dunque il pad GC non potrà tornarmi utile né per provare a rilanciare l'aggiornamento da Skyward né per wiidownloader.

Skyward Sword non è giocabile col pad del gamecube è un gioco wii e per avviarlo dal canale disco serve per forza il wiimote.
Per wiidownloader devi come minimo entrare nelle impostazioni di sistema ed è fattibile solo col wiimote.

doctorfab ha scritto:Ho letto la guida di savemiifree e i requisiti per utilizzare la procedura. A parte il no full brick (non credo sia il mio caso) richiede che a) firmware superiore al 3.0: come faccio a saperlo non riuscendo a entrare nel system menu?

Se la macchina si avvia e mostra la schermata informazioni importanti e successivamente il wii menù non è full brick.
Quando avvii la macchina e premi i pulsanti per entrare nel recovery mode ti dice in basso a destra il firmware che hai ed attualmente è l'unico modo.

doctorfab ha scritto:b) no ultimo firmware: avendo inserito skyward che aggiorna al 4,3 ma essendosi piantato non credo me l'abbia installato

Skyward Sword dovrebbe tenere il 4.3, se in basso a destra nel recovery mode non ti compare il 4.3 allora puoi utilizzarlo, l'unico modo è accedere al recovery mode.

doctorfab ha scritto: c) pad GC: quello di Gamestop potrebbe andare bene per questo preciso scopo?

Che io sappia no, ma potrei sbagliarmi.

Dal momento che non hai la modifica non puoi aver installato le patch per il recovery mode e quindi l'unico modo per accederci è quello di premere contemporaneamente tutte e 4 le freccette digitali.
Da quello che so il pad del gs non lo permette, dovresti smontarlo e togliere la pulsantiera e premere gli interruttori a mano.
In rete puoi trovare anche a poco il tappetino dancemat del gamecube, anche quello va bene, anche se non originale.
Devi solo avere la pazienza di usare i 4 arti per premere le 4 freccette, oppure organizzarti con una sedia.

Se devo essere onesto, però, da quello che leggo a me puzza di errore hardware, non darei la colpa all'update di zelda.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 30/03/2014, 23:31
Se riesco a trovare il pad GC o il tappetino provo il savemiifree, mi costa poco fare un tentativo. Se invece fosse un errore hardware non ho alternative che cercare qualcuno che me la ripari ad un prezzo ragionevole oppure rottamarla. Quel che non mi spiego è che nemmeno con l'altra console prestatami riesco a sincronizzare ben 3 telecomandi.
Ciao
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Inviato: 31/03/2014, 3:00
doctorfab ha scritto:Se riesco a trovare il pad GC o il tappetino provo il savemiifree, mi costa poco fare un tentativo.

Il punto è che l'hardware del wii era datato già quando è uscito (2006), fossi in te io prenderei la palla al balzo ed ordinerei la wii u, dal momento che non vende ci sono offerte ghiotte in giro, ed è retrocompatibile. Ad esempio amazon vende quella con nintendoland a 190 euro.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 31/03/2014, 8:54
Giusto per aggiunta; solo questa mattina sono riuscito a provare il pad e confermo che non ci si muovenel sistem menu (almeno con quello di gamestop che pure io possiedo) : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Mannaggia alla mia lingua..... sono contento tu non lo abbia comprato per nulla : Sorry! :

IL modulo buethoot non dovrebbe essere visto che se fosse saltato non si accenderebbe nemmeno la wii... e non so se possa esserci un danno tale da non funzionare correttamente però superare il check iniziale che fa la macchina.
Però non avevo capito che tentando di usare i wiimote su un'altra wii questi non si sincronizzavano comunque con la seconda wii; pensavo che le tue periferiche (wiimote e sensor) bar funzionassero correttamente sull'altra consolle.
Il problema allora non è nella wii.

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste