wii di un mio amico con schermo nero...brikkata in pratica..
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao a tutti, ho una wii(modello con porte gamecube)..la wii è brikkata..appena la accendo compare direttamente lo schermo nero senza nessuna schermata....sapete indicarmi una guida per sbrikkarla? ....era 4.2 ed aveva bootmii installato sulla sd ma non so se come boot2..ora il mio amico ha buttato la sd...
|
|
Bhè almeno una sd ci vuole per vedere se bootmii è installato come boot.
qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. puoi recuperare i file necessari fase 2 oppure testare la presenza di priiloader fase 3. Che ha combinato il tuo amico per brikkarla ? sarebbe utile per capire come procedere e se si tratta di un full brick causato dal danneggiamento di ios di sistema oppure un brick parziale dovuto ad un tema od un wad corrotto che ha installato. Tieni presente anche la possibilità che si tratti di un problema hardware Edit :: dimenticavo.... presta più attenzione a dove psoti i tuoi messaggi; per queste richeste c'è l'apposita area |
|
L' ha brikkata mentre era nella schermata del bootmii ma non ricordo di preciso cosa ha fatto...errore hardware già ho verificato sostituendo intanto il modulo bluetooth ma si accende ed è sempre schermo nero senza nessuna schermata iniziale...potrei pure provare a cambiare il modulo wifi ma non credo che il problema sia quello...lui mi ha detto che mentre smanettava con bootmii all' improvviso non gli è più andata...scusa per dove ho inserito il post..ma non scrivo mai su questo forum..la prossima volta farò più attenzione..ora provo come hai detto tu intanto e ti faccio sapere..modifico questo stesso messaggio: niente priiloader e niente bootmii...la guida parla solo di semi-brick..a me non compare sulla console neppure la schermata iniziale di sicurezza e salute..è il fullbrick...ho pure un pad gamecube smontato ma a questo punto...la wii ha il seriale. leh22399xxxx...ha un lettore GC2-D1A... |
|
Il link te l'avevo postato solo per la par testare bootmii e priiloader; savemifree dovrebbe essere inutile anche se hai un 4,2 visto che non risolve problemi di full brick.
Qui c'è qualcosa per recuperare una wii tramite uso di chip Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Altrimenti le soluzioni rimanenti sono l'assistenza nintendo oppure l'acquisto di una wii usata (è la soluzione più economica)
|
|
Vabbè. da quello che ho letto nella guida se non abbiamo il dump della nand ed ha un seriale superiore a leh21xxx non si può sbrikkare tramite infectus...ho capito che conviene prenderla usata...pensavo a qualche procedura pad gamecube, un software adatto, chip sul lettore e backup di un gioco 4.3 per aggiornarla o gioco originale con lettore senza chip....grazie lo stesso |
|
in realtà mi sembra che usando un chip dotato di autoboot sia possibile avviare da usb baipassando il problema del lettore anti-mod.
Il dump della nand credo si possa creare pulito tramite modmii ok è tutto un mi sembra dovuto a ricordi di post letti.... per fortuna le wii che ho modificato finora sono ben protette e gli utenti ben addestrati a non fare minchiate p.s dimenticavo.... aver postato male non è un problema, i mod poi sistemano; il mio era solo un avviso a stare attento in futuro |
|
ma il lettore non è antimod..è un gc2-d1a.... |
|
ok non avevo letto bene la guida ed avevo travisato il problema.
prova ad aspettare qualcuno più ferrato visto che quella guida è vecchia..... una nand pulita con il proprio seriale è possibile crearla con modmii, non so se sia utilizzabile per la procedura poi. |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste