Ciao a tutti come ho detto nel topic di presentazione ho modificato il Wii tempo fa e solo ora l'ho ripreso in mano, avendo usato tale modifica molto poco (per il ciclo vitale l'ho tenuto sostanzialmente vergine), adesso però mi sono accorto di aver perso la copia di backup dei file di sicurezza, guardando all'interno della SD credo che tali file siano solo keys.bin e nand.bin, ho ragione? C'è anche una cartella nominata bootmii.old con dentro armboot.bin, bootmi.ini e ppcboot.elf, su questa non sono sicuro, volendo rifare una copia di sicurezza dei file mi servono anche questi o bastano i primi due?
Inoltre volevo sapere se c'è un modo per verificare se bootmii l'ho installato su boot2... all'epoca ho seguito una guida molto facile ma da cui non avevo capito bene la differenza e ora vorrei sapere di preciso la situazione dato che ovviamente non ricordo quale delle due ho scelto... grazie!
sicurezza dopo la modifica
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Quello che ti serve è la cartella bootmii
Se bootmii è installato come boot2 accendendo al wii con la sd inserita questo si avvia in automatico a patto che la cartella bootmii sia al suo posto, non sia stata rinominata ed il file di configurazione al suo interno non sia stato alterato ad hoc per evitare l'avvio automatico Il backup puoi ricrearlo in qualsiasi momento anche se non si avvia in automatico; basta che, con la sd inserita, avvi HBC e schiacci il tasto ; dal menu che compare seleziona bootmii. Se avessi una copia vecchia sarebbe comunque meglio aggiornarla.
|
|
Ok, quindi vedendo la cartella rinominata immagino sia su boot2, la prossima volta che tolgo la SD per aggiornarla faccio anche la verifica.
Vorrei sapere anche una cosa, a volte il Wii si blocca (ad esempio è successo proprio ora tentando di fare un backup con Wiiflow, arrivato al 99% si è bloccato, o altre volte mi è successo anche perché avevo intasato WiiMC con una marea di foto molto grosse (e intendo dire davvero GROSSE) e filmati in HD (poi mi sono accorto che non li posso nemmeno riprodurre sopra i 720p )... comunque, mi è stato detto di non scollegare la presa ma di tenere premuto il pulsante power(cosa che infatti ho fatto solo la prima volta perché non lo sapevo e per fortuna non ha avuto conseguenze), e volevo essere tranquillo che questo metodo fosse sicuro al 100% e non un semplice "male minore"... voglio dire se sto tranquillo al 100% ok altrimenti mi sento un pò frenato dal provare cose nuove... tra l'altro non mi interessa installare wad o modificare l'interfaccia io parlo di situazioni più semplici e comuni come quelle descritte sopra... adesso ho visto che c'è un aggiornamento di Wiiflow (io avevo la versione 4.1.3) l'ho scaricato proprio ora e vedo se con quello già qualcosa migliora... Grazie ancora delle spiegazioni! |
|
La pressione del tasto power è un effettivo reset del sistema fatto da nintendo quindi vai sul sicuro nell'usarlo; l'unca cosa su cui potrebbe (forse visto che non so se dia anche un comando di shut down alle periferiche usb collegate) in caso di sfiga fare danni è alla periferica usb collegata che si trova senza alimentazione all'improvviso; cosa da nulla se è inattiva e cosa virtualmente pericolosa se per caso il blocco è concomitante ad un continuo accesso all'hd.
Riguardo a film hd e foto pesanti tieni sempre preente che l'hardware wii è estremamente limitato in quanto a potenza grafica...... ha più potenza un lettore dvd da tavolo da 20 euro. Il blocco su un singolo gioco non fa molto testo... riprova potrebbe essere anche colpa del gioco che ha qualche graffio; comunque prova anche ad usare un altro loader |
|
Ho anche letto che su Wiiflow alcuni giochi hanno bisogno che sia inserito un disco anche a caso (che non corrisponde al gioco reale), altrimenti non partono, al limite provo anche quello... per i filmati sì ovviamente era solo che mi scocciava convertirli per ridurre la risoluzione, non mi aspettavo certo che si vedessero in HD... comunque rendono molto bene, la bassa risoluzione si nota con le foto ma coi filmati secondo me non molto...
|
|
inserire il disco serve solo per i giochi Gamecube...
Si se per esempio butti giu uno streaming 360p dalla rete (tipo film,anime ecc) e poi li vedi su wii si nota meno lo sgrano (poi dipende dalle tv ecc). Molte tv cheap (quelle che hanno il decoder TV in sd) di solito mostrano la risoluzione pal molto bene, e vanno in hd solo quando ci metti i vari dispositivi con cavo hd o dvi o vga... Mentre molte tv HD full di nuova generazione quando mostrano il lowress fanno na specie di downscaling che spesso fa un macello... (ma nell'hd sicuro sono migliori) Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste